musica preferita precedenza a rock,blues e pop
grazie
Ciao Mario, io ho una Shure440, ed è una bomba attaccata a dispositivi portatili, la 840 l'ho ascoltata in un paio di occasioni e non mi dispiaceva affatto.mr.bean ha scritto:Per chi le conosce, un consiglio su cuffia chiusa, akg 550, shure 840, beyer 770 o altro??
musica preferita precedenza a rock,blues e pop
grazie
biscottino ha scritto:
A breve mi arriva un Spl Auditor,
pluto ha scritto:
Ormai è in preda a dei veri e propri raptus cuffiofilipluto ha scritto:
Le Shure sono cuffie di stampo pro, materiali non proprio raffinati, ma grande robustezza e ottimo sound, le Momentum sono all'opposto, materiali e costruzione raffinatissima il che garantisce un ottimo comfort, suono un pò pompato in basso, però molto molto divertenti con i generi che hai elencato.mr.bean ha scritto:Ho provato la 840 con il phatos, cuffia niente male con l'accoppiata molto divertente, datosi che la lc2 è abbastanza aperta e in certi momenti della serata quando il resto della famiglia vede la tv, può dare qualche problema, ti ringrazio Sal, avevo pensato anche alla momentum, anch'essa molto carina....
Smuovere è una cosa, far suonare è ben altro.biscottino ha scritto:
A breve mi arriva un Spl Auditor, che dicono smuova meravigliosamente bene le 600ohm, vedremo, anche se è un ampli con solo ingressi xlr.
Spero che smuova facendo suonare bene!apostata ha scritto:Smuovere è una cosa, far suonare è ben altro.
Un prussiano inamidato....
Amuro_Rey ha scritto:Biscottino le 770 le ritieni meglio anche delle nuove T70 ?
Solo nel cavo, normali t5p, ma con cavo Alo Sxc, http://www.ttvjaudio.com/ALO_Audio_SXC_22_Lariat_Headphone_Cable_p/alo0001006.htmmr.bean ha scritto:Per Biscottino le tue T5P Alo Sxc, cosa differiscono dalle T5 normali.....
Conosco molto bene gli Air, ci ho fatto ricablare la t1.mr.bean ha scritto:Somigliano un po ai toxic cable come costruzione e materiali...
Che differenza secondo te ci possa essere tra gli Alo e gli Air....
PS..speriamo che Air è in giro a far scambettare il suo cane cosi non ci vede...
Ohhh finalmente riesco ad essere d'accordo con te su qualcosabiscottino ha scritto:Conosco molto bene gli Air, ci ho fatto ricablare la t1.
Diciamo che sono molto simili, l'Sxc era quello che usavo per la hd800, e su consiglio di Srajan Ebjann, che ha una t5p ricablata Sxc come la mia, ci ho ricablato la t5p con risultati eccellenti, c'è una scansione dei piani sonori impressionante.
Gli Air di ultima generazione, quelli con tutti i trattamenti, sono sicuramente a livello degli Sxc, e forse pure meglio, saldature e rifiniture sono al top, un vero maniaco!:eek:
Una tantum,è già qualcosa![OverDrive] ha scritto:
Ohhh finalmente riesco ad essere d'accordo con te su qualcosa
Io ho l'ultimo modello denominato "AIR" nelle HE500. E' un pò rigido perchè è Solid Core da 20.8AWG ma è molto resistente per fortuna. Ho solo il problema di non poter provare altri cavi, neanche il cavo in argento che accompagna la HE500, in quanto l'Airtech è saldato direttamente nei Driver della cuffia utilizzando lo stagno Airtech gentilmente concesso da Claudio.
Ho letto più pareri sull'utilizzo, nel generico, dei connettori. Che sia cuffia, che siano cavi di potenza o altro cavo, alla fine molti concordano che il connettore ne inficia l'ascolto a % diverse.biscottino ha scritto:Una tantum,è già qualcosa!
Non sono tanto d'accordo sulla pratica dell'hardwired, quando possibile la eviterei sempre, purtroppo per cambiare cavo sulle Beyer dovevo per forza fare così.
Tempo fa, un apprezzato progettista di elettroniche mi disse che cablare con hardwired ed usare invece gli spinotti, avrebbe avuto un influenza nell'ordine dello 0,**.
Ovviamente se hai deciso di tenere la tua cuffia per molto tempo, e ritieni le caratteristiche del cavo che andrai a saldare, migliorative rispetto allo standard, non ci vedo nulla di male, anzi!
Mi sembra che già in America sia uscita e in vendita dal produttore, insieme alla sorella LCD-X che ne è la versione aperta.Mr.Alexis ha scritto:Ma Mario aspetta l'uscita delle chiuse di casa Audeze
Due motivi che condivido al 100%![OverDrive] ha scritto:
Ho letto più pareri sull'utilizzo, nel generico, dei connettori. Che sia cuffia, che siano cavi di potenza o altro cavo, alla fine molti concordano che il connettore ne inficia l'ascolto a % diverse.
Molte aziende non usano connettori, se non erro la Stax non permette il cambio cavo.
Come sempre sono scelte progettuali che saranno state valutate da molti fattori...
Personalmente ho preso decisione per 2 motivi:
Avere la massima qualità da questa cuffia che, sembra grandiosa.
Eliminare il fastidio dei suoi connettori. In quanto lunghi e sbattono nelle spalle creando problemi all'ascolto.
Certamente il mio è stato fatto per mantenere la cuffia il più lungo possibile e gode dell'anno di garanzia, in quanto tale operazione molto rischiosa e invasiva è stata effettuata dalla stessa casa madre in fabbrica. Poi il costo di tutta l' operazione è stata molto vantaggiosa