Da biscottino Dom Ott 27 2013, 15:07
Le mie personalissime impressioni...
-VHF-Mos
Una conferma, l'ho da un mesetto, e ho ritrovato quelle pecurialità che ho già avuto modo di apprezzare...gran gamma alta, definizione, dettaglio, ariosità, grande fluidità e appagamento all'ascolto, leggermente asciutto in gamma bassa, ma con le Hifiman he500 è un abbinamento pressocchè perfetto, consigliato.
- Lightining
C'è n'erano due, ho ascoltato con più attenzione quello di Benedetto, perchè l'altro era collegato alla liquida con brani conoscevo, tranne Crueza de ma, che ho molto apprezzato per pulizia e definizione, anche se un pò di gamma bassa in più avrebbe completato una prestazione ottima.
Col cd Marantz di Benedetto ed i miei dischi ho percepito la superiorità della he6, o almeno era tra le 2 quella che più si confà al mio gusto.
La he500 è un pò troppo suadente e morbida, comunque molto piacevole, ma a me piace un suono molto dettagliato e preciso, imho, preferisco la he6.
A differenza del VHF-Mos, trovo una gamma bassa più solida e presente, un suono più equilibrato anche se mi manca un pò quella pungente gamma alta del Mos, ma probabile che essendo un ibrido, i suoi punti di forza debbano essere altri.
- Stax 600 limited+Stax 202
Un eccellente punto di partenza per Pierpaolo, ottimo equilibrio, in confronto con he500+VHF Mos sullo stesso impianto ho preferito lo Stax per una maggiore finezza di grana ed un suono meno colorato.
- WooAudio wa5+CD Nova
Suono dotato di gran equilibrio, votato al calore ma con una eccellente percezione dei dettagli e delle sfumature presente nei dischi.
Ottimo realismo e profondità, anche se avrei preferito ascoltare il Woo con il mio Lector, sono sicuro che avrebbe messo le ali, con tutto il rispetto per l'onesto lettore Nova.
Cuffia hd800 Airtech Cable
- otl Estro Armonico+Sony Cdp 77+hd800
Il mio suono ideale, grande precisione sugli acuti, fluidità e ottima profondità, headstage non ai vertici ma grande ariosità.
Basso preciso, molto neutro, forse un filino di peso in più non avrebbe guastato, ma non conoscendo la sorgente, mi fermo qui.
- Nemo mkI+dac Aqvox
Equilibrio, grande capacità di pilotaggio, era l'unico ampli a far suonare forte la he6, capace di tirare fuori dalla suddetta un discreto punch.
Molto molto bene con la hd800, che ora ri-trovo con un sound più universale.
-Bryston+Lcd2 Airtech
Non mi ha fatto impazzire, un ascolto sottotono che mi conforta del fatto che ho venduto già da tempo la Audeze. Non sono un gran fruitore della musica rock, genere preferito dei possessori di Audeze, e ne capisco il motivo.