Tralasciando soluzioni troppo esoste, diciamo tra cuffia nuova e magari ampli usato.... diciamo una soluzione da 1000 € e una da 2000 €, ok anche dall'estero.
Che mi suggerite-dite??
NON prendere nessuna decisione prima di aver senito la sennheiser 800!baru_ ha scritto:Ok signori, stavo valutando un pò di cuffie, quando un uccellino mi ha detto di saltare tutto e andare a pie pari su stax!!!
Tralasciando soluzioni troppo esoste, diciamo tra cuffia nuova e magari ampli usato.... diciamo una soluzione da 1000 € e una da 2000 €, ok anche dall'estero.
Che mi suggerite-dite??
piroGallo ha scritto:NON prendere nessuna decisione prima di aver senito la sennheiser 800!baru_ ha scritto:Ok signori, stavo valutando un pò di cuffie, quando un uccellino mi ha detto di saltare tutto e andare a pie pari su stax!!!
Che mi suggerite-dite??
baru_ ha scritto:piroGallo ha scritto:NON prendere nessuna decisione prima di aver senito la sennheiser 800!baru_ ha scritto:Ok signori, stavo valutando un pò di cuffie, quando un uccellino mi ha detto di saltare tutto e andare a pie pari su stax!!!
Che mi suggerite-dite??
xin ha scritto:baru_ ha scritto:piroGallo ha scritto:NON prendere nessuna decisione prima di aver senito la sennheiser 800!baru_ ha scritto:Ok signori, stavo valutando un pò di cuffie, quando un uccellino mi ha detto di saltare tutto e andare a pie pari su stax!!!
Che mi suggerite-dite??
Che vo di qlla bocca aperta?
Aspetti che t'inviti a magnà la bagnacalda?
Magari alla prossima cena primaverile il buon Gianni se vorrà e potrà te le porta a sentire con iphone de Pavel.
Scherzi a parte, io non sono un gran appassionato di cuffie e possiedo le HD595 sempre della casa austriaca.
PEr la cifra esborsata sono contento, ma tieni presente che le uso per ascoltare da PC e/o dal telefono e ipod.
Quindi per me la cuffia è tutto tranne che hi end, dev'essere comoda, facile e non affaticante.
Comprendo i sistemi di alto livello solo per chi realmente non ha modo di sentir musica in santapace, allora se sei in quelle condizioni ti consiglio di ascoltare diversi sistemi prima di far la spesa.
Se spendi poco va bene c'è tempo a migliorare, se spendi una cifra media ... che ne so 600/700 euro e prendi qualcosa che poi dopo 3 mesi non t'appaga, meglio spenderne magari 1200/1300 euro ed avere qualcosa di appagante e definitivo se l'ascolto in cuffia non è sporadico per te.
Pensaci bene.
vulcan ha scritto:Più che altro che genere ascolti?
se fosse dinamica a che la collegheresti?
La hd800 è una splendida cuffia ma richiede un buon ampli, le Stax in combo ti consiglio di sentirle prima, non sono universali.
vulcan ha scritto:Allora campo libero alle scelte
un sistema 4040 Stax lo puoi sentire prima se ti piace....
xin ha scritto:vulcan ha scritto:Allora campo libero alle scelte
un sistema 4040 Stax lo puoi sentire prima se ti piace....
che ho detto ieri io?
vulcan ha scritto:Io non sono tifoso di elettrostatiche (premetto)
Ti direi K1000 ma
Molto difficile da amplificare, non sicuramente con uno ss, ne ho visti tanti cadere e farla strillare.
Per me non c'è di meglio con il Millett o il Red Wine
O eventualmente serve un ampli con le 2A3 o 300B
Senti prima deve essere un sistema che ti trascina, sennò la fatica d'ascolto è peggiore dei diffusori.
xin ha scritto:vulcan ha scritto:Io non sono tifoso di elettrostatiche (premetto)
Ti direi K1000 ma
Molto difficile da amplificare, non sicuramente con uno ss, ne ho visti tanti cadere e farla strillare.
Per me non c'è di meglio con il Millett o il Red Wine
O eventualmente serve un ampli con le 2A3 o 300B
Senti prima deve essere un sistema che ti trascina, sennò la fatica d'ascolto è peggiore dei diffusori.
convengo con te.
O spendi poco e godi tanto, oppure rischi di entrare in vortici continui cambi.
MEglio poter sentire ed "amplificare" il club cuffiofilo da cui attingere spunti ed info.
Baru... morale... pensa prima alle casse da pavimento
vulcan ha scritto:Ottime a prezzo ok Sennheiser HD600-650 prese on line
Non rimpiangi sicuramente i soldi che spendi
aircooled ha scritto:
baru_ ha scritto:Io le audiotecnica le prenderei anche solo come elemento d'arredo faccina rident
:
vulcan ha scritto:
Guarda qui
http://www.audio-technica.co.jp/atj/ath-l3000/lineup/index.html