Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
eddiecurrent electra
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

eddiecurrent electra

shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 820

eddiecurrent electra Empty eddiecurrent electra

Messaggio Da shun0321 Mar Set 24, 2013 12:38 am

Oggi ho ordinato l'ampli in questione.
    Questo è il primo thread tricolore sul formidabile electra, che nella comunità internazionale si gioca il trono come miglior ampli commerciale assieme al bhse di headamp.
    In anteprima (internazionale?) vi comunico che di serie avrà a bordo i consensatori di uscita (gli unici su segnale) i jensen silver caps.
    Le quattro valvole driver 6n7 a differenza della versione attuale avranno l'autobias. Quindi sarà possibile usare cv181, ecc32 e 6l7 senza nessuna regolazione.

Rimane invece il design e la famosa alimentazione alternata in alta frequenza (40kHz), brevetto della eddiecurrent e che ha fatto la fortuna del balancing act.
    questo è il primo ampli elettrostatico di eddiecurrent, ed è nato proprio da uno studio del stax srm-T2, Craig è impazzito per togliere i condensatori su segnale e per mantenere, nonostante tutto il prezzo entro i 4000$.
    Tra meno di due mesi parte la produzione, io sbavo e rimango in trepida attesa.
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 886

eddiecurrent electra Empty Re: eddiecurrent electra

Messaggio Da NEMO Mar Set 24, 2013 7:26 am

shun0321 ha scritto:Oggi ho ordinato l'ampli in questione.
    Questo è il primo thread tricolore sul formidabile electra, che nella comunità internazionale si gioca il trono come miglior ampli commerciale assieme al bhse di headamp.
    In anteprima (internazionale?) vi comunico che di serie avrà a bordo i consensatori di uscita (gli unici su segnale) i jensen silver caps.
    Le quattro valvole driver 6n7 a differenza della versione attuale avranno l'autobias. Quindi sarà possibile usare cv181, ecc32 e 6l7 senza nessuna regolazione.

Rimane invece il design e la famosa alimentazione alternata in alta frequenza (40kHz), brevetto della eddiecurrent e che ha fatto la fortuna del balancing act.
    questo è il primo ampli elettrostatico di eddiecurrent, ed è nato proprio da uno studio del stax srm-T2, Craig è impazzito per togliere i condensatori su segnale e per mantenere, nonostante tutto il prezzo entro i 4000$.
    Salve!

Sul sito, non si parla di eliminare i condensatori sul percorso audio.... Infatti ci sono comunque i jensen silver caps???

http://www.eddiecurrent.com/Electra.html

Per un prodotto così importante quale tipologia di garanzia a distanza viene fornita dal costruttore?

Certo che 4000 Dollari per un amplificatore "clone" del vecchio Stax SRM T2, che viene fornito di serie con valvole commerciali "russe"....."Price includes four Russian made Mullard EL34 tubes, and four Russian made Tung Sol 6SN7 tubes. "....

Per portarlo al massimo uno dovrà spendere sicuramente altri ricchi Euri, per un prezzo finale davero notevole!

Buoni ascolti elettrostatici!

Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

"PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    antonyfirst
    antonyfirst
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 148

Messaggio Da antonyfirst Mar Set 24, 2013 7:32 am

NOooooooo Massimo! Rinnegatoh!

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da shun0321 Mar Set 24, 2013 8:01 am

NEMO ha scritto:Salve!

Sul sito, non si parla di eliminare i condensatori sul percorso audio.... Infatti ci sono comunque i jensen silver caps???

http://www.eddiecurrent.com/Electra.html

Per un prodotto così importante quale tipologia di garanzia a distanza viene fornita dal costruttore?

Certo che 4000 Dollari per un amplificatore "clone" del vecchio Stax SRM T2, che viene fornito di serie con valvole commerciali "russe"....."Price includes four Russian made Mullard EL34 tubes, and four Russian made Tung Sol 6SN7 tubes. "....

Per portarlo al massimo uno dovrà spendere sicuramente altri ricchi Euri, per un prezzo finale davero notevole!

Buoni ascolti elettrostatici!

I condensatori sono solo di uscita!
    L'electra non è un clone del T2, ma ispirato in alcune parti, farne un clone costerebbe di soli pezzi 3000€.
    La garanzia è di 5 anni e le spese di spedizione sono a carico del cliente.
    Con le valvole stock funziona molto bene, ma se si vuole rivalvolare con delle valvole di produzione corrente il prezzo non è stratosferico.
    Le el34 e le 6n7 Di per sé sono meno quotate delle 300B, Ad1, PX4 12au7 ecc ecc.

shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da shun0321 Mar Set 24, 2013 8:08 am

antonyfirst ha scritto:NOooooooo Massimo! Rinnegatoh!
    Ebbene si! Ti ho messo di fronte a fatto compiuto.ft 
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2116

Messaggio Da axellone Mar Set 24, 2013 9:31 am

Grande!! Bell'acquisto!! Anche molto bello esteticamente e stimolante tecnicamente. Peccato tutto quel tempo di attesa, ma alla fine arriverà e la tua soddisfazione sarà massima!
    Complimenti!
    applausi applausi applausi 

pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Mar Set 24, 2013 11:23 am

Evvai che dopo Natale lo ascoltiamo..Rolling Eyes 
    Complimenti Massimo
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da shun0321 Mar Set 24, 2013 11:26 am

Grazie a tutti!
    Speriamo PRIMA di Natale!
    Spero di aver contare su di voi sulla scelta delle valvole!
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mar Set 24, 2013 11:35 am

Mi rifacevo alle tue parole. Se inizia a produrlo tra 2 mesi....prima di Natale la vedo dura

Se invece ti sei sbagliato nello scrivere e intendevi che è pronto tra 2 mesi, allora ci facciamo gli auguri prima eddiecurrent electra 650957 
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da shun0321 Mar Set 24, 2013 11:38 am

Bah Craig ha detto che per forza di cose inizia a produrre prima di natale, poiché i fornitori chiudono prima di Natale!
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mar Set 24, 2013 11:41 am

Allora incrociamo le dita
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 875

Messaggio Da maxfazer Mar Set 24, 2013 3:05 pm

Complimenti ed in bocca al lupo!

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Messaggio Da biscottino Mar Set 24, 2013 4:55 pm

Anche il Guerra ed il Woo hanno condensatori d'uscita, ma non ci sarebbe altra soluzione.
    Il Pace invece non li ha, ha i trasformatori d'uscita.
    Per le valvole non sono assolutamente d'accordo, una coppia di ottime 300b, passano abbondantemente i 600€, Emission o Kr, le uniche che prenderei in considerazione in mezzo ad un mare di cinesate, mentre un quartetto di Philips el34 ben matchato, con 600€ quasi non c'è la fai.
    Idem per le 6sn7, come vuoi spendere, un quartetto di rca red base ben matchato, ti ci vuole il millino.
    Comunque, non pensare già al tuberoll, dagli il tempo di arrivare...

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da shun0321 Mar Set 24, 2013 6:31 pm

biscottino ha scritto:Anche il Guerra ed il Woo hanno condensatori d'uscita, ma non ci sarebbe altra soluzione.
    Il Pace invece non li ha, ha i trasformatori d'uscita.
    Per le valvole non sono assolutamente d'accordo, una coppia di ottime 300b, passano abbondantemente i 600€, Emission o Kr, le uniche che prenderei in considerazione in mezzo ad un mare di cinesate, mentre un quartetto di Philips el34 ben matchato, con 600€ quasi non c'è la fai.
    Idem per le 6sn7, come vuoi spendere, un quartetto di rca red base ben matchato, ti ci vuole il millino.
    Comunque, non pensare già al tuberoll, dagli il tempo di arrivare...
    Interessante che il guerra non abbia condensatori su segnale e uscita, non è per niente facile, i miei complimenti al progettista.
    Spero che Massy illustrerà tutte queste informazioni adeguatamente nel nuovo sito.
    Ti dico la verità io punterei per le valvole preamplificatrici proprio sulle cv181 della shenguang oppure psvane (anzi volevo che mi vendessi le tue treasure series).
    Mi piacerebbe un giorno ascoltare il guerra e se sarà più perfomante cestinerò l'electra in un istante, non difendo nessun prodotto ma solo il diritto di godere ( la musica che avete capito!?!?).

Incrociate le dita per me, in modo che possa riceverlo prima di Natale!

Intanto le 007 sono in viaggio...
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Mar Set 24, 2013 6:38 pm

shun0321 ha scritto:Interessante che il guerra non abbia condensatori su segnale e uscita, non è per niente facile, i miei complimenti al progettista.
    Spero che Massy illustrerà tutte queste informazioni adeguatamente nel nuovo sito.
    Ti dico la verità io punterei per le valvole preamplificatrici proprio sulle cv181 della shenguang oppure psvane (anzi volevo che mi vendessi le tue treasure series).
    Mi piacerebbe un giorno ascoltare il guerra e se sarà più perfomante cestinerò l'electra in un istante, non difendo nessun prodotto ma solo il diritto di godere ( la musica che avete capito!?!?).

Incrociate le dita per me, in modo che possa riceverlo prima di Natale!

Intanto le 007 sono in viaggio...
    No, è il Pace che non ha i condensatori d'uscita, il Guerra, si, c'è li ha.
    Avevo le Shuguang, niente di che, destina i soldini ad altro, c'è ne sono di valvole più performanti.

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da shun0321 Mar Set 24, 2013 6:40 pm

biscottino ha scritto:No, è il Pace che non ha i condensatori d'uscita, il Guerra, si, c'è li ha.
    Avevo le Shuguang, niente di che, destina i soldini ad altro, c'è ne sono di valvole più performanti.
    Quali(6n7)? eddiecurrent electra 85816 
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2116

Messaggio Da axellone Mar Set 24, 2013 6:53 pm

6SN7
    Ma aspetta che ti arrivi, non aver fretta, fagli un bel rodaggio, abituati bene a quello che hai e solo dopo, se sarà il caso proverai a prendere qualche valvola in base a quello che vorrai ottenere... al limite inizia a mettere i soldi da parte.. Laughing

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Mar Set 24, 2013 7:55 pm

axellone ha scritto:6SN7
    Ma aspetta che ti arrivi, non aver fretta, fagli un bel rodaggio, abituati bene a quello che hai e solo dopo, se sarà il caso proverai a prendere qualche valvola in base a quello che vorrai ottenere... al limite inizia a mettere i soldi da parte.. Laughing
    E per fare i quartetti, di soldi c'è ne vorranno, eccome....

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 659

Messaggio Da apostata Mar Set 24, 2013 8:24 pm

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes 

Quanta bella carne al fuoco!!!!

eddiecurrent electra 528114 una risata vi seppellirà eddiecurrent electra 528114 eddiecurrent electra 528114
    .
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Mer Set 25, 2013 6:53 pm

Interessante e molto ben fatta questa prova:

http://www.head-fi.org/t/681814/amplifiers-shootout-for-stax-009-eddie-current-electra-audiovalve-rkv-wooaudio-wee-stax-srm727-srm007t2

Commenti?

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da shun0321 Mer Set 25, 2013 7:14 pm

La spiegazione di uno dei tre è che semplicemente quel setup (ampli+wee) ben si adattava al carattere della 009.
    Io non saprei in che altro modo un ampli tradizionale con wee possa superare l'electra di così tanto margine, se non per il fatto che giocasse in casa e il setup attorno ruotava attorno a questi (ampli+wee).

Comunque una prova la farò anche io con un energizer (un srd-7 modificato da spritzer), anche per sopperire all'attesa dell'electra.

Riguardo ai setup, devo dire che il dac di antonyfirst che ha suonato sempre didivinamente a ccasa sua e a casa mia, da Alexis era piuttosto mediocre, ed era pilotato da audiophilleo+ pure power. Ciò sta ad indicare che non è solo un oggetto che suona, ma io setup nel suo insieme.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Mer Set 25, 2013 7:26 pm

shun0321 ha scritto:La spiegazione di uno dei tre è che semplicemente quel setup (ampli+wee) ben si adattava al carattere della 009.
    Io non saprei in che altro modo un ampli tradizionale con wee possa superare l'electra di così tanto margine, se non per il fatto che giocasse in casa e il setup  attorno ruotava attorno a questi (ampli+wee).

Comunque una prova la farò anche io con un energizer (un srd-7 modificato da spritzer), anche per sopperire all'attesa dell'electra.

Riguardo ai setup, devo dire che il dac di antonyfirst che ha suonato sempre didivinamente a ccasa sua e a casa mia, da Alexis era piuttosto mediocre, ed era pilotato da audiophilleo+ pure power. Ciò sta ad indicare che non è solo un oggetto che suona, ma io setup nel suo insieme.
    Da una recente esperienza, ti posso dire che il wee+peyote, surclassava ampli integrati per Stax, sia di Stax, ma anche di altri produttori.
    Come ad esempio il trafo Mhz con pre e finale Yamamoto, stracciava ampli integrati per cuffie dal costo importante.
    Imho, tutto può essere, quella prova è fatta molto bene, e da gente assolutamente disinteressata, se un ampli è superiore, o anche solo diverso, farà sentire questa diversità?
    Comunque, a me quelle valvole Psvane non mi dicono nulla, le cv181 suonano abbastanza piatte.

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 875

Messaggio Da maxfazer Mer Set 25, 2013 7:33 pm

A me il WEE col mio Accuphase E-350 piace molto e sarebbe più che sufficiente x vivere felice con la 009. Più o meno sullo stesso piano dell'SRM-717, caratteri diversi.
    Non mi stupisco insomma.

Ultima modifica di maxfazer il Mer Set 25, 2013 7:36 pm - modificato 1 volta.

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da shun0321 Mer Set 25, 2013 7:36 pm

maxfazer ha scritto:A me il WEE col mio Accuphase E-350 piace molto e sarebbe più che sufficiente x vivere felice con la 009. Più o meno sullo stesso piano dell'SRM-717, caratteri diversi.
    Mi vendi il wee?eddiecurrent electra 3538144151 

La data/ora di oggi è Dom Nov 24, 2024 8:12 am