vorrei provare un'altra testina sul mio Rega P7, braccio RB700, attualmente con Rega Exact.
Cosa mi consigliate senza svenarmi ma che magari anziché essere una "seconda" testina possa ambire anche a diventare la prima?
Maurizio
Non conosco l'ultima release della OC 9, ma certo è che la prima è una delle testine che ricordo con maggior piacere (insieme con la OC 30 che ebbi successivamente). Dubito che AT abbia fatto di peggio e quindi quoto la segnalazione.cosm ha scritto:Premetto che non conosco le testine rega.
Una MC molto buona è la Audio Technica OC9 (è la mia testina preferita) che piloto con molta soddisfazione proprio con L'Aria. La denon dl103 invece non mi convince e sto pensando di venderla. Se invece volessi una MM potresti prendere in considerazione una grado in legno, io possiedo una platinum e ne sono molto soddisfatto, anche in questo caso con l'ARIA.
Grado ed Audio Technica hanno suoni complementari difatti mi piace alternarle. La prima è corposa con un bel mediobasso timbrica tendente al caldo, ma con un buon livello di dettaglio, la AT invece è una testina molto raffinata, dettagliata, ma allo stesso tempo ricca armonicamente. Se volessi una MC spendendo meno potresti considerare anche la AT F3, una testina neutra che ha un Q/P elevatissimo o a salire una F7, che però non ho mai avuto modo di ascoltare.
La scelta dipende molto anche dal genere di musica che prediligi e dall'accoppiamento con il tuo braccio.
Non proprio, per la Glider viaggiamo sui 1200, la Ace mi pare sulle 750 mentre la wood più o meno 1600.mau57 ha scritto:
...............................
Benz, quale? Credo che qui i prezzi siano inferori, giusto?
le originali rega di listino costano così...senza calcolare che bisogna togliere il bracciomontanari ha scritto:45 euro l una??
io me la son fatta fare dal fabbro, in piombo mi par di ricordare, agratizz
audiosilente le vende pure costano sui 25-30 eur
Benz MC Gold? Credo sia intorno ai 300,00Massimo ha scritto:Non proprio, per la Glider viaggiamo sui 1200, la Ace mi pare sulle 750 mentre la wood più o meno 1600.
Se vuoi spendere di meno ti conviene una Ortofon serie Black, Red, Samba ecc...come ti hanno già consigliato.
Fra queste ci sono ottime MM ed anche belle MC, credo che andiamo dalle 200 in su.
Devo togliere il braccio per montare un'altra testina?mc 73 ha scritto:le originali rega di listino costano così...senza calcolare che bisogna togliere il braccio
La MC gold non la conosco, dei modelli economici ho solo ascoltato l'ACE, che in 3/4 anni ha quasi raddoppiato il prezzo, se sei interessato alla gold prova ad ascoltarla.mau57 ha scritto:
Benz MC Gold? Credo sia intorno ai 300,00
Come Q/P è difficile trovare di meglio rispetto alle AT, tra le mie testine ho una benz ace low (non l'ultima versione S), ma trovo la OC9 superiore. Se vuoi spendere meno mi permetto di consigliarti nuovamente la AT f3, con circa 200 euro ti porti a casa una MC equilibrata e che traccia veramente bene. L'ho venduta ad una amico dopo essere passato alla oc9 e lui ne è rimasto molto soddisfatto.mau57 ha scritto:Ok, procediamo allora con MC, OC9 ca. 600 euro, vorrei se possibile contenere la spesa .... Con braccio Rega a pre Aria sarebbe comunque adatta?
Benz, quale? Credo che qui i prezzi siano inferori, giusto? Compatibilità con braccio e pre?
Alternative ulteriori?
mau57 ha scritto:ciao a tutti,
mi sarei orientato su AT OC9 (se riesco col budget, ma non credo, pensavo anche ad una Benz Glider), ora, da perfetto ignorante, il problema è: secondo voi dovrei, come mi avete detto possibile, smontare il braccio (RB700) per montare spessori? Io non credo di saperlo fare, avete da segnalarmi una giuda, un link, qualcosa? dove si acquistano sti spessori, come si montano e quali debbo prendere? Scusate ma è una cosa che non ho mai nemmeno visto fare .....
grazie
Maurizio