mentre l'altro esce a 4,2
***
Ma l'ultima cosa che farei è quella di acquistare un componente x il suo segnale d'uscita.
Qui sono praticamente identici e quindi puoi scegliere in base a parametri ben più importanti: della serie quale suona meglio...
Vai tranquillo Mauro. Io ascolto a volumi altissimi e infatti sono già mezzo sordo mai avuto problemi di potenza con l'Audez'e.mauro16164 ha scritto:bè,haimè devo andare sulla fiducia poichè non posso ascoltarlo lo yulong da8,non avendo negozi che lo vendano,almeno nelle vicinanze.io parlavo proprio di potenza pura in quanto,provenendo da un violectric v200 e audiolab mdac,ero molto soddisfatto dei volumi di uscita,seppure in single ended.essendo un "vecchio"rockettaro sono abituato ad ascoltare a "palla" la mia musica,per questo chiedevo dei volumi di ascolto...ovviamente,il Bryston lo ascolterei in bilanciato con le mie lcd2...
Intendevo l'apex pinnacle.biscottino ha scritto:Parlavo di quello che c'era li presente.
Il Woo sono anni che è in giro, e piace a tutti quello che lo ascoltano, poi tu parli di cose belle, sulla carta...un ex forumer de Gazebo prese l'Apex, e non è che fece tutti sti salti di gioia, ma questo è un discorso diverso.
Poi tu parli di condensatori d'uscita, ma non mi sembra che sei un progettista, c'è una tua teoria che tecnicamente può avvallare la tua tesi?
Il Guerra ha condensatori d'uscita, hai letto commenti di qualcuno che lo ha ascoltato a Roma e che parlava di un suono colorato?
Pensi che il tuo Electra non li abbia? Come fa a separare galvanicamente la cuffia dalla enorme tensione che esce dal push-pull di el34?
Certo, il Pinnacolo da 10 cocuzze, what else?shun0321 ha scritto:Intendevo l'apex pinnacle.
L'electra è nel cassetto, mi sono diretto su un ampli superiore, per scaramanzia non dico nulla.
L'electra ha condensatori di uscita, ma esistono ampli che non hanno ne trafi ne condensatori in.uscita e su segnale. Quello che ho preso di mira è uno di quelli, sul come non lo so anche io.
I condensatori influenzano il suono, ciò può piacere oppure no ma lo fanno, vanno a toccare altri parametri, come il tempo di risposta e banda passante.
Io stavo cercando un ampli che fosse un "wire with Gain " molto ma molto potente e l'ho trovato, purtroppo 4 mesi d'attesa... Se tutto va bene! So proprio sfilato.
Grazie Antonio, detto da te è un gran complimento.Marillion ha scritto:Oguno ha le sue certezze e sono tutte rispettabili. Da quando ho iniziato ad ascoltare seriamente in cuffia (per anni ho avuto una Grado 60 e una Koss elettrostatica) mi sono fatto le mie idee e convinzioni. Per quello che ho potuto ascoltare fino ad oggi, le Stax non sono il mio suono, anche se sono fantastiche, specie la 009 che è spettacolare.
Il mio suono al momento lo ritrovo con le cuffie ortodinamiche e la migliore IMHO è la Hifiman HE-6 a patto però di amplificarla a dovere..il che non è facile.
biscottino ha scritto:
A listino 1600€, la versione top, tieni presente che ha uscite per diffusori e ci piloti anche un paio di klipsch Heresy.
Dovrebbe averlo Lizard, se non l'ha venduto.
Non bastano assolutamente, ci vogliono almeno 4v, vi si è presentato lo stesso mio problema. Fantastico il cavo uso da loro prodotto,aqvox.biscottino ha scritto:Grazie Antonio, detto da te è un gran complimento.
A scanso di equivoci un estratto dal sito Aqvox:
Output Level:
ch/RCA unbalanced: 2 Vrms Output Voltage
Xlr balanced : 2 Vrms Output Voltage
Link:
http://www.aqvox.de/download/Flyer_USBMKII-EN-1.pdf
Grazie a te per avermela fatta ascoltare. Dopo averla ascoltata a casa di Guglielmo, volevo sentirla in un altro setup per capire meglio.biscottino ha scritto:Grazie Antonio, detto da te è un gran complimento.
A scanso di equivoci un estratto dal sito Aqvox:
Output Level:
ch/RCA unbalanced: 2 Vrms Output Voltage
Xlr balanced : 2 Vrms Output Voltage
Link:
http://www.aqvox.de/download/Flyer_USBMKII-EN-1.pdf
Si, infatti....shun0321 ha scritto:Non bastano assolutamente, ci vogliono almeno 4v, vi si è presentato lo stesso mio problema. Fantastico il cavo uso da loro prodotto,aqvox.
MOlto strano i 2v in bilanciato, ma non dovrebbero essercene 4 di volt?shun0321 ha scritto:Non bastano assolutamente, ci vogliono almeno 4v, vi si è presentato lo stesso mio problema. Fantastico il cavo uso da loro prodotto,aqvox.
Robè, te fumano...lizard ha scritto:
no,è che uso le valvole del Marrano come accendi sigari..biscottino ha scritto:Robè, te fumano...
Pensa che se avessi quelle del Pace ci potresti fare sopra le bistecche...lizard ha scritto:no,è che uso le valvole del Marrano come accendi sigari..
che culo..risparmi sul riscaldamento ascoltando musica..mica è da tutti..biscottino ha scritto:Pensa che se avessi quelle del Pace ci potresti fare sopra le bistecche...
D'inverno se accendo il PAce e il Guerra insieme, e chiudo la porta della stanza, la temperatura si alza anche di 5/6°!!
Beh, condensatori e trafi sono le soluzioni indispensabili per bloccare le correnti continue che potrebbero scappare dalllo stadio finale, il trafo solitamente lo si usa in termini di accoppiamento di impedenza.biscottino ha scritto:Certo, il Pinnacolo da 10 cocuzze, what else?
Era un cuffiofilo che viaggiava ad altissimi livelli, in molti qua lo conosciamo, mitico Daiwahead!
Ritornando al condensatore d'uscita, io non lo valuto assolutamente l'anello debole, ma è solo un componente di un progetto, ma ovviamente io e te sappiamo che un carta e olio suona diverso da un teflon, ma la valutazione fa parte non pensando ad un singolo componente, ma a tutto il progetto.
Ad esempio il Pace non ha il condensatore d'uscita mentre il Guerra si, ma il secondo è nettamente più veloce del primo.
Scusa l'ignoranza, ma la HE6 è molto più difficile da pilotare della LCD3?Marillion ha scritto:Oguno ha le sue certezze e sono tutte rispettabili. Da quando ho iniziato ad ascoltare seriamente in cuffia (per anni ho avuto una Grado 60 e una Koss elettrostatica) mi sono fatto le mie idee e convinzioni. Per quello che ho potuto ascoltare fino ad oggi, le Stax non sono il mio suono, anche se sono fantastiche, specie la 009 che è spettacolare.
Il mio suono al momento lo ritrovo con le cuffie ortodinamiche e la migliore IMHO è la Hifiman HE-6 a patto però di amplificarla a dovere..il che non è facile.
Un trafo ben progettato e soprattutto ben realizzato, qua a Napoli c'è un trasformatoraio vecchia scuola che avvolge su specifiche anche trafo di 20kg, non è assolutamente limitante in nessun parametro.shun0321 ha scritto:Beh, condensatori e trafi sono le soluzioni indispensabili per bloccare le correnti continue che potrebbero scappare dalllo stadio finale, il trafo solitamente lo si usa in termini di accoppiamento di impedenza.
però è limitante in quanto influenzano la risposta in frequenza e lo slew rate (la risposta in termini temporali, all'impulso).
ora non so come facciano ma esistono delle soluzioni.
Che sia ben fatto non lo metto in dubbio, ma che è meglio non averlo è un fatto. Stessa cosa per i condensatori. Gilmore parla sempre di current source e servo DC, penso che centrino qualcosa, mi sto informando!biscottino ha scritto:Un trafo ben progettato e soprattutto ben realizzato, qua a Napoli c'è un trasformatoraio vecchia scuola che avvolge su specifiche anche trafo di 20kg, non è assolutamente limitante in nessun parametro.
Ci sono dei trucchetti per ogni cosa, basta saperli....sarà un caso, ma 4 Guerra realizzati e nessuno si lamenta di slew rate, eppure tutti abbiamo almeno un altra cuffia dinamica con la sua amplificazione dedicata per fare confronti.
Non l'ho risolto in quanto non ho la HE-6. Per quello che ho capito finora della cuffia (ma c'e' molto ancora da provare..) un bel triodino con la 300b la pilota molto bene.fs612sp ha scritto:Scusa l'ignoranza, ma la HE6 è molto più difficile da pilotare della LCD3?
Se sì, come hai risolto tu il problema dell'amplificazione della HE6? O meglio, secondo la tua esperienza, quali sono gli ampli in grado di pilotarla a dovere? E questi poi come si comporterebbero con la LCD3? Andrebbero altrettanto bene o sono due cuffie che necessitano di differenti tipi di amplificazione?
Grazie
Marco