Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
cucusettete
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    cucusettete

    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33220
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    cucusettete  Empty cucusettete

    Messaggio Da aircooled Ven Set 13 2013, 20:57

    I numeri contano ?
    Certo che avere tremila iscritti è meglio che averne 300 ce l'ha insegnato il grande filosofo Massimo Catalano, ma quello che conta sono i valori e i sentimenti.
    Siamo arrivati a tremila iscritti in cinque brevissimi anni, una crescita continua e inarrestabile che non ha segreti, non ha formule magiche, dove alla base c'è solo la naturale condivisione di un certo punto di vista sul nostro mondo, che non è lo stesso per tutti quelli che dicono di amare l'alta fedeltà, perchè non tutti siamo accomunati dallo stesso sano e ludico entusiasmo per lo stereo, non tutti siamo uguali.
    Noi siamo gli Audiofili, oggi è quasi una vergogna dirlo, spesso capita che i più insicuri si dichiarino musicofili, solo per sottilineare la non appartenenza, per non finire tra gli ignoranti, i polli, gli idioti, e chi più ne ha più ne metta.
    Si perchè così amano definirci alcuni dei professionisti, dei pentiti redenti, degli ex traffichini.
    Quale messaggio vogliono far passare questi "addetti ai lavori" ?
    Che noi siamo la colpa dei loro insuccessi, che noi siamo la causa dei loro fallimenti, che è colpa nostra se i giovani non entrano nelle loro botteghe, che la crisi dell'hifi è nata con i cablaggi in rame puro e i piedini in grafite ?
    E per quale ragione, perchè udiamo differenze nel suono al cambio di un cavo, o perchè lottiamo contro le vibrazioni con tavolini e supporti ?
    O forse si tratta più semplicemente della loro incapacità di seguire la trasformazione, la loro ottusità nel voler proporre sempre la stessa offerta, la loro inadeguatezza verso le nuove tecnologie, l'ignoranza verso il mondo dei giovani e dell'informatica, le loro misere manfrine fatte di conoscenze, favoritismi, trattamenti di riguardo, listini, permute e ritiri, ex demo ed ex nuovo, degli sconti e degli street price, dei loro forum compiacenti e dei loro pseudo giornalisti o delle loro pseudo recensioni ?
    Dei negozianti che comprano nei mercatini per rivendere al banco, o degli importatori che vendono ai privati con sconto da rivenditore ?
    Ma no, loro non hanno colpe, le colpe le danno a noi e  arrivano così a detestare e insulatre i loro clienti o potenziali tali, ma si è mai visto, è mai successo che una attività commerciale di qualunque genere abbia un tale conflitto ?
    Può esistere, può sopravvivere ?
    Poi ci sono un manipolo di disadattati, esseri che vivono una esistenza ormai solo virtuale in internet, sulla rete, tra un forum ed un blog, scollegati dal mondo reale,  incapaci di ricavarsi nella vita reale uno spazio dignitoso e rispettabile tra la gente per bene, si sono trasformati in virus informatici che infettano l'hifi con insulti, proclami e minacce, si tratta di falliti che rodono soprattutto per i soldi spesi in hifi da parte di alcuni audiofili più abbienti.
    L'invidia, la rabbia ed il rancore per una situazione di agio che loro mai potranno raggiungere, li porta a logorarsi il corpo e l'anima inacidendo al punto che saranno divorati, sciolti dal reflusso di bile che sono costretti ad ingoiare ogni maldetto (per loro) giorno.
    E noi ?
    Continuiamo a divertirci con i nostri impianti, ascoltiamo musica, proviamo cavi e piedini e lo raccontiamo agli amici nel nostro forum, leggiamo i loro insulti senza sentirci offesi, a volte provando un po' di umana compassione per la pochezza, per la miseria e per la meschinità di certi personaggi, assistiamo alla loro lenta agonia, annegano nel fiume impetuoso delle loro stesse parole.
    Cosa possiamo mai avere in comune, o meglio, cosa potremmo mai desiderare di avere in comune con costoro, cosa potremmo mai condividere ?
    Niente.
    Ecco perchè esiste il Gazebo per garantire almeno in rete un luogo virtuale dove noi possiamo essere quello che siamo liberamente, qui nessuno ci insulterà, nessuno ci accuserà di colpe non nostre, nessuno vorrà imporci la sua verità, nessuno vorrà essere migliore dell'altro.
    Qui ridiamo, scherziamo, ci raccontiamo, facciamo amicizia e ci rispettiamo ecco, è arrivato anche il momento della retorica si, si parla di rispetto, di libertà di esprimere la propria opinione, sembra facile vero ? e in effetti per noi lo è e questo è quello che conta, non i numeri.
     
    ciaooooo sunny


    Ultima modifica di aircooled il Dom Set 15 2013, 19:43 - modificato 1 volta.


    _________________
    cucusettete  Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso cucusettete  941176


     
    cucusettete  Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - cucusettete  630139
    cucusettete  110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    cucusettete  Empty Re: cucusettete

    Messaggio Da albertosi Ven Set 13 2013, 21:31

    Oggi mi ha colpito questo post di benvenuto:

    stefan2 ha scritto:Ciao e benvenuto!!!! Già faccio il padrone di casa dopo 6-7 post! Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
    ...e mi era venuto voglia di rispondergli che il bello del Gazebo è proprio questo.... non ci sono chiavi all'ingresso, ci si incontra e ci si saluta... semplicemente.

    Non entro nel merito di tutte le tue disquisizioni precedenti ai due periodi finali ma sono quelli, retorici quanto vuoi, a marcare la differenza.

    Ciao!! sunny sunny 


    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    cucusettete  Empty Re: cucusettete

    Messaggio Da gciraso Ven Set 13 2013, 21:56

    Sono arrivato su questi lidi da poco più di 3 mesi. Non sono un gran frequentatore di forum in generale, perchè lo trovo un sistema abbastanza depersonalizzante con i nick, l'anonimato, ecc. Qua però ho trovato un calore, una cordialità ce soprattutto una educazione he mi fa pensare più ad un club che ad uno strumento impersonale. Mi piace l'ambiente e mi piacerebbe altrettanto conoscere di persona tutti voi.

    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6608
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    cucusettete  Empty Re: cucusettete

    Messaggio Da Fausto Ven Set 13 2013, 22:07

    gciraso ha scritto:

    Sono arrivato su questi lidi da poco più di 3 mesi. Non sono un gran frequentatore di forum in generale, perchè lo trovo un sistema abbastanza depersonalizzante con i nick, l'anonimato, ecc. Qua però ho trovato un calore, una cordialità ce soprattutto una educazione he mi fa pensare più ad un club che ad uno strumento impersonale. Mi piace l'ambiente e mi piacerebbe altrettanto conoscere di persona tutti voi.

    Molti di noi si conoscono di persona ....
    La definizione di club non mi fa impazzire però rispetto la tua opinione.

    L'anonimato mi stà bene fino ad un certo .... livello!
    Oltre lo detesto!
    Soprattutto nei messaggi privati dove, secondo me, dovrebbero essere d'obbligo nome e cognome!
    Un pò OT ma ho colto l'occasione per far presente.
    Grazie.
    sunny sunny sunny 


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    grifone
    grifone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 13.09.10
    Età : 62
    Località : genova

    cucusettete  Empty Re: cucusettete

    Messaggio Da grifone Ven Set 13 2013, 23:40

    Ma soprattutto e' gratis! cucusettete  775355 
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    cucusettete  Empty Re: cucusettete

    Messaggio Da Geronimo Sab Set 14 2013, 10:35

    grifone ha scritto:Ma soprattutto e' gratis!  cucusettete  775355 
    Mica tanto cucusettete  650957 Qualcuno che paga c'è e noi lo ringraziamo sunny 
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    cucusettete  Empty Re: cucusettete

    Messaggio Da albertosi Sab Set 14 2013, 12:25

    Geronimo ha scritto:Mica tanto cucusettete  650957 Qualcuno che paga c'è e noi lo ringraziamo sunny 
    Certamente lo ringraziamo... ma che cosa paga se è lecito sapere, nello spirito della condivisione di cui stiamo parlando?


    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    cucusettete  Empty Re: cucusettete

    Messaggio Da Geronimo Sab Set 14 2013, 12:28

    albertosi ha scritto:
    Geronimo ha scritto:Mica tanto cucusettete  650957 Qualcuno che paga c'è e noi lo ringraziamo sunny 
    Certamente lo ringraziamo... ma che cosa paga se è lecito sapere, nello spirito della condivisione di cui stiamo parlando?
    Mantenere un forum ha dei costi che si sobbarca chi lo ha creato, quantificare e specificare quali siano non ne ho idea
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    cucusettete  Empty Re: cucusettete

    Messaggio Da albertosi Sab Set 14 2013, 14:46

    Grazie del Koan Maestro... Laughing 
    Non ho chiesto specifiche...

    Non sapevo che esiste una entità che va retribuita per occupare dello spazio nel Web, aldilà della manutenzione del sito che ha certamente dei costi..


    Ultima modifica di albertosi il Sab Set 14 2013, 14:53 - modificato 2 volte.


    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33220
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    cucusettete  Empty Re: cucusettete

    Messaggio Da aircooled Sab Set 14 2013, 14:48

    lo spazio che occupiamo va pagato
    si può fare in 2 modi
    accettando la pubblicita o non accettandola e pagare in euro in base allo spazio occupato
    ergo più cresciamo più qualcuno paga ma noi nun c'è frega nulla e continuiamo a crescere cucusettete  775355


    _________________
    cucusettete  Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso cucusettete  941176


     
    cucusettete  Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - cucusettete  630139
    cucusettete  110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    cucusettete  Empty Re: cucusettete

    Messaggio Da Geronimo Sab Set 14 2013, 15:04

    albertosi ha scritto:Grazie del Koan Maestro... Laughing 
    Non è mio, l'ho copiato di sana pianta cucusettete  775355 
    Tony
    Tony
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 3554
    Data d'iscrizione : 06.08.10
    Età : 58
    Località : Vibo Valentia

    cucusettete  Empty Re: cucusettete

    Messaggio Da Tony Sab Set 14 2013, 16:00

    E io che pensavo che cucusettete fosse una nuova rete televisiva......affraid affraid affraid affraid bravo air... cucusettete  972395 cucusettete  972395 cucusettete  972395 ben detto sunny sunny
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    cucusettete  Empty Re: cucusettete

    Messaggio Da desmoraf68 Sab Set 14 2013, 17:23

    Complimenti a questo bellissimo forum, fatto di belle persone (dentro) e di una sana passione per la musica.cheers applausi 


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    cucusettete  Ufolog11 cucusettete  Spinsm10cucusettete  Metall10
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6035
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 64
    Località : Mestre

    cucusettete  Empty Re: cucusettete

    Messaggio Da brizzo Dom Set 15 2013, 09:41

    bravo Air.......... c'è un cuore che batte in mezzo a tutto quel rame.....................cucusettete  650957 cucusettete  650957 cucusettete  650957


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Ven Set 20 2024, 08:29