Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Prova In ears Westone 4R - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Prova In ears Westone 4R

crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 900

Prova In ears Westone 4R - Pagina 2 Empty Re: Prova In ears Westone 4R

Messaggio Da crazywipe Sab Set 14 2013, 11:28

floyd93 ha scritto:Turo volevo farti una domanda, qual'è la differenza tra le um3x e le 4r (a parte il numero dei driver ?) le 4r sono migliori delle um3x ?

Le Um3x sono in-ear da palco pensate per i musicisti in situazioni live e hanno un impostazione sonora diversa rispetto alle normali in-ear per ascoltare musica.

In genere si tende ad enfatizzare le frequenze medie cosa molto gradita al cantante in quanto riesce a sentire meglio la sua voce e così non viene coperto dagli strumenti. Questa è una sorta di arma a doppio taglio in quanto è una colorazione che caratterizza molto il suono e potrebbe anche non piacere. Hanno una fantastica separazione degli strumenti ma una scena abbastanza stretta.

Gran basso di supporto ma la gamma alta è abbastanza chiusa (per non risultare affaticanti)

Il suono è abbastanza particolare e va capito in quanto non sono nate per ascoltare musica ma per lavorare con la musica.

turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3574

Messaggio Da turo91 Sab Set 14 2013, 11:35

reckca ha scritto:
    Comunque le Shure black olives, se si possono adattare, sono 1000 volte meglio dei comply foam.
    A me piacciono quelli che dà hifiman con le RE600 che sono di una ditta esterna chiamata Complyfoam e sono questi http://www.complyfoam.com/products/t-400/

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 182

Messaggio Da ninja82 Sab Set 14 2013, 11:59

Le possiedo da un anno e confermo la bonta delle W4R. Forse sono, tra tutte le cuffie e inear che ho avuto/provato in vita mia, quelle con la migliore correttezza timbrica. Ascoltandole non si ha la sensazione che siano brillanti o cupe, ma perfettamente equilibrate.

Nel paragone con le SE535 che avevo prima, che sia chiaro trovavo fantastiche per l'ottima definizione e per la riproduzione delle frequenze medie (ma non solo), queste ultime mi davano l'impressione di "suonare" un'ottava più in alto rispetto a dove avrebbe dovuto essere la nota in questione. Forse le se535 sono più comode ed hanno dei gommini in dotazione a mio avviso superiori. Anche il cavo delle se535 è più robusto, ma proprio per questo meno portatile. In ultima analisi utilizzavo sempre le w4r e alla fine ho deciso di vendere le se535.
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4350

Messaggio Da reckca Sab Set 14 2013, 12:13

turo91 ha scritto:A me piacciono quelli che dà hifiman con le RE600 che sono di una ditta esterna chiamata Complyfoam e sono questi http://www.complyfoam.com/products/t-400/
    Li ho i comply foam, ma se non sono cambiati durano poco (li ho presi proprio per le hifiman, ma le re0 e re zero), i black olives sono migliori come schiuma, lavabili e durano una vita.
    ninja82
    ninja82
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da ninja82 Sab Set 14 2013, 12:15

vale25 ha scritto:l'unica cosa che io proprio non riesco a tollerare è il timbro inscatolato, quello tipico delle cuffie chiuse economiche per intenderci (ma riscontrato anche in alcune chiuse costose); non ce l'hanno vero? Prova In ears Westone 4R - Pagina 2 650957
    Quello per delle cuffie chiuse, e in special modo per delle inear è normalissimo (ai tempi quando lo affermai si alzò un vespaio che forse poggiava più sulla mia naturale antipatia che sull'ovvietà della cosa).

Per 450 euro ho preso le W4R solo perché mi serviva un compromesso tra qualità e portatilità. Se non serve la portatilità è ovvio che per quel prezzo si trova di infinitamente meglio. Ma parlo di cuffie, non di inear, e possibilmente aperte.
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 875

Messaggio Da maxfazer Sab Set 14 2013, 12:53

ninja82 ha scritto:Quello per delle cuffie chiuse, e in special modo per delle inear è normalissimo.
    Sono d'accordo ma con le dovute eccezioni, le Etymotic er-4 con i foam grigi in dotazione hanno una gamma media ariosa e neutra ( poco o nulla caratterizzata).
    Penso che i tips siano determinanti, quelli gommosi accentuano imo molto questo difetto rispetto ai foam, per chi non lo ha già fatto provate quelli di cui parlo, vanno bene anche su Shure e Westone e molte altre.

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da turo91 Sab Set 14 2013, 13:02

maxfazer ha scritto:
    Sono d'accordo ma con le dovute eccezioni, le Etymotic er-4 con i foam grigi in dotazione hanno una gamma media ariosa e neutra ( poco o nulla caratterizzata).
    Penso che i tips siano determinanti, quelli gommosi accentuano imo molto questo difetto rispetto ai foam, per chi non lo ha già fatto provate quelli di cui parlo, vanno bene anche su Shure e Westone e molte altre.
    A me non fanno impazzire le Etymotic ER4, le sto proprio usando in questi giorni, ma hanno qualcosa che non mi convince.

ninja82 ha scritto:Se non serve la portatilità è ovvio che per quel prezzo si trova di infinitamente meglio.
    Tipo?

JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da ninja82 Sab Set 14 2013, 13:35

tipo una Sennheiser HD600, tanto per dirne una. Ha una timbrica molto simile, ma una scena infinitamente più ampia e un senso di "aria" tra gli stumenti che le Westone 4r si possono solo sognare francamente....L'audio viene "raccolto" e convogliato da tutto il padiglione auricolare e non "introdotto" nel condotto uditivo forzatamente attraverso un tubicino della sezione di 1 millimetro (la differenza nella percezione e nel coinvolgimento è sostanziale, se non la percepite non so che dire...boh vabbè...) e costa anche 285 euro. Il resto lo si può investire in un amplificatore. Ribadisco che se non si cerca un compromesso tra qualità e portatilità, c'è di meglio della pur ottima W4r.
    m@iko
    m@iko
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 398

Messaggio Da m@iko Sab Set 14 2013, 13:43

vale25 ha scritto:
    si, domani si fa lo scambio Laughing ci stavi facendo un pensiero?
    Quindi oggi Prova In ears Westone 4R - Pagina 2 650957 

No nessun pensiero,mi bastano le mie Sennh. IE8  le "mamme" delle IE80, ormai da quattro anni e le HiFiMan RE0, poco meno.
    Agli antipodi come timbrica.ma purtroppo non tollero più di tanto le in-ear.
    Per quanto riguarda l'effetto "chiuso", sulle IE8 non è percepibile.
    Tutto si può dire su queste sennh,...,scure.ovattate,mediobassi "sontuosi",dettaglio non ai vertici, ma dotate di un headstage eccellente e divertente,
    da far invidia a molte cuffie aperte e blasonate.
    Anche in questo caso gli inserti fanno la differenza

Da qui il mio interesse per una rece da parte di Turo sulle nuove IE80,che sembrano offrire un miglior dettaglio rispetto alle "mamme" e altro,all'nterno di un confronto con in-ear di cui il recensore indicava.

Quindi se accenni ad uno scambio,mi pare di capire che con il concittadino c'è in essere un baratto sunny 
    Potrei conoscere l'oggetto del contendere con le Westone 4R Prova In ears Westone 4R - Pagina 2 650957

vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 486

Messaggio Da vale25 Sab Set 14 2013, 14:20

no no moneta sonante Prova In ears Westone 4R - Pagina 2 650957  volevo scrivere una frase ad effetto Prova In ears Westone 4R - Pagina 2 81249 
    al momento le ho nelle orecchie Prova In ears Westone 4R - Pagina 2 650957 Prova In ears Westone 4R - Pagina 2 939343 
    floyd93
    floyd93
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 562

Messaggio Da floyd93 Sab Set 14 2013, 14:22

Siccome mi sembrate espert di In-ear, considerando che ascolto rock,metal quale di queste prendereste: Westone 4,Ortofon Eq7,Etymotic ER4p,Shure Se535 o Earsonic SM3 ?
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da vale25 Sab Set 14 2013, 14:23

reckca ha scritto:Li ho i comply foam, ma se non sono cambiati durano poco (li ho presi proprio per le hifiman, ma le re0 e re zero), i black olives sono migliori come schiuma, lavabili e durano una vita.
    confermo, evidentemente è per quello che con le shure non ho mai avuto problemi
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da vale25 Sab Set 14 2013, 14:50

prime impressioni: mi ritrovo sostanzialmente con quello che ha scritto turo, peccato per la gamma bassa un pò artificiosa, mi ricorda quelle delle apple in ear, confermo che probabilmente in basso un driver dinamico riesce ad essere più naturale
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da turo91 Sab Set 14 2013, 19:50

ninja82 ha scritto:tipo una Sennheiser HD600,.
    In quanto a correttezza timbrica le prendono dalle Westone e anche per il dettagli, inoltre sono parecchio affaticanti in alto e abbastanza scariche in basso, io preferisco le Westone.
    Sicuramente la scena delle HD600 è migliore, ma globalmente secondo me no.

JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da ninja82 Sab Set 14 2013, 20:45

Aldilà della correttezza timbirca, sulla quale posso essere d'accordo (anche se la HD600 è tutto fuorché una cuffia brillante e certamente in basso, nonostante la non espolosività di una Grado, rimane altra cosa rispetto alla w4r), francamente mi sembra assurdo anche solo pensare di azzardare un paragone tra una cuffia full-size aperta e una piccola inear.

Cioè, mettiamo che io non ascolti mai musica in giro, ma solo a casa, seduto sul divano e cerchi delle cuffie da agganciare ad un amplificatore integrato o dedicato per cuffie. Budget: 450 euro. Vado a prendere le Westone 4r per fare ciò?!?!?!?!?! Per me è roba da matti, poi ripeto, ognuno fa ciò che gli pare.
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da vale25 Sab Set 14 2013, 21:50

delle ue 900 che mi sapete dire?
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da turo91 Dom Set 15 2013, 01:10

ninja82 ha scritto:

Cioè, mettiamo che io non ascolti mai musica in giro, ma solo a casa, seduto sul divano e cerchi delle cuffie da agganciare ad un amplificatore integrato o dedicato per cuffie. Budget: 450 euro. Vado a prendere le Westone 4r per fare ciò?!?!?!?!?! Per me è roba da matti, poi ripeto, ognuno fa ciò che gli pare.
    SU questo concordo pure io.

Le UE 900 le ho chieste, ma mi han mandato questo http://ue.logitech.com/en-us/product/mobile-boombox Prova In ears Westone 4R - Pagina 2 775355 Prova In ears Westone 4R - Pagina 2 775355 Prova In ears Westone 4R - Pagina 2 775355 

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2388

Messaggio Da mauro16164 Dom Set 15 2013, 06:56

dove si possono acquistare i black olives della shure?vanno bene per tuttii modelli in ear? io ad esempio ho i vsonic gr7 mk2..
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da reckca Dom Set 15 2013, 07:19

mauro16164 ha scritto:dove si possono acquistare i black olives della shure?vanno bene per tuttii modelli in ear? io ad esempio ho i vsonic gr7 mk2..
    Li puoi comprare su amazon uk, con le gr07 però sono migliori i Sony hybryds di serie secondo me.
    Ad ogni modo, nel caso fosse, i black olives non hanno la stassa anima, la devi togliere ed adattarci quella di un comply.
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mauro16164 Dom Set 15 2013, 07:44

reckca ha scritto:Li puoi comprare su amazon uk, con le gr07 però sono migliori i Sony hybryds di serie secondo me.
    Ad ogni modo, nel caso fosse, i black olives non hanno la stassa anima, la devi togliere ed adattarci quella di un comply.
    la differenza tra i sony e i black olive in cosa consiste? ed i sony,eventualmente,dove si acquistano?
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mauro16164 Dom Set 15 2013, 07:46

eventualmente decidessi per i black olive,togliere l'anima da un comply foam e metterlo su un black olive è difficile?il lavoro viene decente?
    ninja82
    ninja82
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da ninja82 Dom Set 15 2013, 09:51

turo91 ha scritto:SU questo concordo pure io.
    Comunque la tua recensione è molto precisa ;)
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da reckca Dom Set 15 2013, 10:09

mauro16164 ha scritto:la differenza tra i sony e i black olive in cosa consiste? ed i sony,eventualmente,dove si acquistano?
    I Sony Hybrid sono quelli che già hai nella confezione, non sono di schiuma.
    Togliere le due anime e sostituirle è facile.

Prova In ears Westone 4R - Pagina 2 41734179

Prova In ears Westone 4R - Pagina 2 53855231

(le foto sono una gentile concessione di Archigius)
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mauro16164 Dom Set 15 2013, 10:47

ahhhhh...ok...grazie mille per la spiegazione..pero' sinceramente preferisco,tra quelli normali nella confezione,ed i comply foam quest'ultimi...hanno un suono,almeno per me,assai soddisfacente... :) :) solo che durano davvero poco.i black olive mi stuzzicano poichè a quanto sembra durano molto di piu'....
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da vale25 Dom Set 15 2013, 15:07

Le UE 900 le ho chieste, ma mi han mandato questo http://ue.logitech.com/en-us/product/mobile-boombox Prova In ears Westone 4R - Pagina 2 775355 Prova In ears Westone 4R - Pagina 2 775355 Prova In ears Westone 4R - Pagina 2 775355 
    e una piccola anticipazione sulle he 600, non la vuoi fare?Prova In ears Westone 4R - Pagina 2 650957 
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da vale25 Dom Set 15 2013, 15:08

e una piccola anticipazione sulle re-600, non la vuoi fare?Prova In ears Westone 4R - Pagina 2 650957 

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 03:26