Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audiovector X3 Super.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Audiovector X3 Super.

Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2649

Audiovector X3 Super. Empty Audiovector X3 Super.

Messaggio Da Testini Ugo Gio Set 12 2013, 23:20

Altro diffusore secondo me best buy, low-price, che può costituire una grandissima base per una catena davvero ottima, definitiva e impensabile, un tempo, a questi costi. Questa volte discretamente presenti nella rete vendita italica del marchio, tra cui segnalo AF Merate. Purtroppo disponibili solo in color bianco o nero laccato lucido, un tempo colore extra serie per molti produttori e per la stessa Audiovector, oggi unica finitura a basso costo standardizzata ma che esclude le essenze del legno naturale che a molti piacciono. Complete di punte, dotate di scarico reflex verso il basso; soluzione questa indicata dal produttore come via più economica, rispetto al loro classico e ricercato caricamento della serie SI 1/3/6, per ottenere il consueto contenimento delle risonanze in ambiente, fondamento di tutta la produzione Audiovector. Quindi diff. che può suonare bene anche molto vicine alle pareti sia di fondo che laterali. Suono leggermente più "piacione", ma senza eccessi, rispetto il family sound del marchio. Io ero molto scettico delle resa delle membrane utilizzate per i woofer, distinte da tutta la loro produzione che ben conosco, ma sembrano comportarsi egregiamente all'interno del progetto nel suo complesso. Consigliatissime, listino 1600 Euro, che detratte dei dovuti sconti, si dovrebbe attestare sui 1250 Euro, non male. A breve integrerò il post della catena di un'amico che le ha acquistate.

Audiovector X3 Super. <a href=Audiovector X3 Super. Audiov11" />

Audiovector X3 Super. <a href=Audiovector X3 Super. Downlo13" />

X3 Super cp. € 1.600,00

LCC Tweeter
    • Low compression Bass/Midrange
    • Aluminium composite Sandwich
    membranes
    • Downfiring Bass port
    • Molded magnesium alloy chassis
    • white or black piano lacquer

33-22kHz frequency range

90 db sensitivity

6 Ohm impedance

Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Audiovector X3 Super. Empty Re: Audiovector X3 Super.

Messaggio Da Testini Ugo Gio Set 12 2013, 23:23

Di seguito un estratto tradotto da una rivista di settore svedese, che le ha testate, presente sulle pagine web dell'importatore ufficiale italiano.

La rivista svedese “Hi-Fi & Musik” ha confermato quelle che erano le premesse all’introduzione sul mercato della nuova serie X3 di Audiovector, un diffusore con le prestazioni e la qualità costruttiva per la quale è conosciuta l’azienda danese, ma ad un prezzo decisamente più attraente.

Thomas Odeltorp riporta: “Audiovector ha una grande reputazione per la qualità della riproduzione, così come per la manifattura di tutti i suoi prodotti, sono ansioso di provare questi nuovi diffusori”

“in diverse mie registrazioni acustiche sono riuscito a percepire tra un transiente e l’altro i sospiri dei musicisti, con la reale sensazione di trovarsi là con loro, cosa alquanto rara per questa categoria di prezzo”

“è questo il diffusore leader della sua categoria ? ho proprio intenzione di organizzare un group test per questo”

Conclusioni: “Un diffusore dal suono generoso, facile da pilotare e facile da collocare in ambiente. Raccomando caldamente questi diffusori All-Round alla stragrande maggioranza dei lettori”

Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16161

Messaggio Da Geronimo Ven Set 13 2013, 11:37

Che dimensioni hanno?
    spiritolibero66
    spiritolibero66
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 412

Messaggio Da spiritolibero66 Ven Set 13 2013, 12:57

Che tipo di pilotaggio sarebbe adeguato per questi diffusori?Mi sembra abbiano una efficenza un pò bassa...
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Testini Ugo Ven Set 13 2013, 13:21

Geronimo ha scritto:Che dimensioni hanno?
    Peso: 16Kg, Dimensioni HxLxP: 100x20x33,5

Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Testini Ugo Ven Set 13 2013, 13:25

spiritolibero66 ha scritto:Che tipo di pilotaggio sarebbe adeguato per questi diffusori?Mi sembra abbiano una efficenza un pò bassa...
    Allora: collegate all'ampli integrato più piccolo di Densen, di cui condivide l'Importatore, con i suoi 60W in 8 e 120 in 4, figurava benissimo anche in ambiente medio-grande, meglio se collegato al Goldenote S3 Signature, secondo me non tanto per potenza, quanto per timbro, il Goldenote come è noto sviluppa 100W in 8, in 4 non si sa e credo sia ben lontano dal perfetto raddoppio. Quindi azzardo che 100 W buoni in 8 siano consoni.

Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Testini Ugo Gio Set 26 2013, 03:47

Riesumo post. Ascoltate lungamente. Confermo che già con 60 W buoni, nello specifico quelli del Densen integrato, questi diffusori si esprimevano al meglio, altra performance al top con il Goldenote S3 Signature. Quindi necessitano non tanto di potenza o corrente quanto di un timbro non troppo teso, almeno per quello che concerne i miei gusti. Estremamente descrittive, gamma media estremamente dettagliata, mai in avanti, gamma bassa davvero impensabile per velocità, profondità, articolazione. Voci estremamente scolpite, calde. Tutti risultati strabilianti se rapportati al costo finale, che scontatissimo si aggira sui 1250 Euro. Note negative: secondo me non sono tanto adatte al posizionamento vicino alle pareti laterali, tollerano invece molto bene quelle di fondo vicine, ma ho avuto impressione che quelle laterali riverberassero più dei classici progetti Audiovector, risaputamente estremamente non risonanti con anche quelle laterali vicine, comunque, sia chiaro, tutto entro termini più che accetabili, diciamo che almeno 40 cm gli andrebbero concessi. Diffusori adatti anche a sonorizzare ambienti grandi, comunque sopra la media. Decisamente un progetto nella sua interezza anomalo per il marchio Audiovector, comunque riuscitissmo. Diffusore abbastanza d'impatto, suadente, ruffiano, senza eccessi e senza dimenticare dettaglio, ariosità, velocità, macro e micro contrasto, descrittività, articolazione di tutte le gamme. Ripeto a questo prezzo ben poco di meglio, un diffusore, credo, esplicitamente pensato per l'audiofilo new entry.

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 02:25