Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ciao, presento nella sezione apposita il mio impianto
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Ciao, presento nella sezione apposita il mio impianto

stefan2
    stefan2
    Member
    Member

Numero di messaggi : 20

Ciao, presento nella sezione apposita il mio impianto Empty Ciao, presento nella sezione apposita il mio impianto

Messaggio Da stefan2 Mer Set 11 2013, 17:23

Ciao a tutti, dopo diversi anni, sono riuscito a coronare un mio vecchio sogno: l'acquisto di un impianto hi-fi a componenti separati. Vado nella sezione apposita, "i nostri impianti senza veli", dove cercherò di postare qualche foto appena scattata.
    Grazie a tutti, soprattutto per le letture sempre puntuali e precise dei vecchi post, che mi hanno aiutato a scegliere la mia configurazione.
    Sono novizio della parte tecnica, ma un'ottimo divoratore di rock e blues. Assai lontano dagli standard di assoluto livello che molti di voi hanno raggiunto dal punto di vista qualitativo ed economico, sono rimasto soddisfatto della mia soluzione rimanendo in un budget di circa 1.400€.

Aplificatore integrato: Onkio Tx-8050 con DAC incorporato
    Lettore universale blu-ray/cd/sacd/usb dac: Denon DBT-1713
    Diffusori: Canton GLE-490
    Cavi di potenza: Proson
    Cavi di segnale: Monser Cable

So che i puristi del solo audio storceranno il naso, ero cosciente di quelle che potranno essere le loro perplessità, ma per ovvii motivi economici e il disinteresse per il multicanale (95% cd/video concerti-5% altro) avevo bisogno di una soluzione che, seppur con una semplice entrata audio digitale mi permettesse di collegare la tv.
    Comunque sono contento, il Dac Onkio funziona molto bene, il lettore Denon è fantastico, mai avuto di lettori così, possente e silenziosissimo. I diffusori fanno il loro dovere, ormai hanno praticamente terminato il rodaggio.

A presto