Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mini impiantino extra low budget
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Mini impiantino extra low budget

Anonymous
    Ospite
    Ospite

Mini impiantino extra low budget Empty Mini impiantino extra low budget

Messaggio Da Ospite Lun Set 09 2013, 01:03

Salve a tutti. Come da titolo, dopo aver acquistato delle IEM degne di essere reputate tali, avrei intenzione di attrezzarmi per poter gustare un po di musica anche a casa. Il mio limite più grande è lo spazio. Essendo uno studente ne ho pochissimo e come se non bastasse non posso far rumore (quindi tutta la musica che ascolto è esclusivamente in cuffia). Neutral 
    Avrei intenzione di prendere un paio di cuffie mid-range e un DAC.
    Le preferenze sono le seguenti:
    -Sennheiser HD203
    -Sennheiser HD205
    -Sennheiser HD419
    -AKG K 518 LE
    -Noontec Zoro
    Per i DAC avrei già adocchiato "Fiio E07K".

Il genere che ascolto è progressive rock e metal, e vorrei sonorità non troppo spinte verso il basso, con un equilibrio generale che tendesse a regalarmi un suono cristallino e una divisione degli strumenti prima di tutto.
    Dopo questa premessa però, avrei qualche domanda da porvi. Innanzitutto: è necessario comprare un DAC per poter ascoltare bene la musica? Insieme al dac è essenziale che io usi SOLO formati lossless o vanno bene anche mp3 320kbps? Se uso il DAC come scheda audio sostitutiva per il mio portatile andrò a incidere in maniera rilevante sul suono? Mi date una mano? Grazie mille sunny 
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 820

Mini impiantino extra low budget Empty Re: Mini impiantino extra low budget

Messaggio Da shun0321 Lun Set 09 2013, 10:09

Fai uno sforzo e prenditi il meridian Explorer, che è un dac usb e ampli cuffia, suona veramente bene, ma veramente bene. Costa 330€ ma il salto di qualità è enorme.
    Quelle cuffie non lo conosco ma aggiungerei le koss porta Pro.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Set 09 2013, 10:18

shun0321 ha scritto:Fai uno sforzo e prenditi il meridian Explorer, che è un dac usb e ampli cuffia, suona veramente bene, ma veramente bene. Costa 330€ ma il salto di qualità è enorme.
    Quelle cuffie non lo conosco ma aggiungerei le koss porta Pro.
    Mi piacerebbe fare lo sforzo ma al momento proprio non ci arrivo. Sai essendo studente sono sempre squatrinato affraid 
    Per quanto riguarda le Koss invece? Andrei sul sicuro nonostante costino mediamente meno di quelle che ho elencato?
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 820

Messaggio Da shun0321 Lun Set 09 2013, 10:25

rafzinger ha scritto:Mi piacerebbe fare lo sforzo ma al momento proprio non ci arrivo. Sai essendo studente sono sempre squatrinato affraid 
    Per quanto riguarda le Koss invece? Andrei sul sicuro nonostante costino mediamente meno di quelle che ho elencato?
    A me piacciono e sono sempre state un best buy.
    Piuttosto rinuncia per ora alle cuffie per il meridian, è la sorgente che può darti quel salto di qqualità.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3574

Messaggio Da turo91 Lun Set 09 2013, 10:27

shun0321 ha scritto:
    Piuttosto rinuncia per ora alle cuffie per il meridian, è la sorgente che può darti quel salto di qqualità.
    Spendere 300 euro di dac da mettere dietro a delle Koss è poco sensato secondo me. Puoi prendere la miglior sorgente del mondo, ma è la cuffia a fare principalmente il suono.
    E' una buona cuffia per il prezzo, ma nulla di eccezionale.

Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Set 09 2013, 10:33

turo91 ha scritto:Spendere 300 euro di dac da mettere dietro a delle Koss è poco sensato secondo me. Puoi prendere la miglior sorgente del mondo, ma è la cuffia a fare principalmente il suono.
    E' una buona cuffia per il prezzo, ma nulla di eccezionale.
    Mi piacerebbe prendere qualcosa di non costosissimo. Diciamo che il range di prezzo di riferimento si attesta su 90 euro per il DAC e 60 euro di cuffie, o giù di li.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3574

Messaggio Da turo91 Lun Set 09 2013, 10:41

rafzinger ha scritto:Mi piacerebbe prendere qualcosa di non costosissimo. Diciamo che il range di prezzo di riferimento si attesta su 90 euro per il DAC e 60 euro di cuffie, o giù di li.
    Io se fossi in te prenderei solo il dac e lo userei con le In ear che hai preso sunny 

Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Set 09 2013, 10:44

turo91 ha scritto:Io se fossi in te prenderei solo il dac e lo userei con le In ear che hai preso sunny 
    Dici che abituandomi alle ety, poi le altre cuffie sfigurerebbero? Mini impiantino extra low budget 775355 
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 900

Messaggio Da crazywipe Lun Set 09 2013, 11:47

Guarda il salto di qualità dipende dal tuo portatile e dal dac che sceglierai (e non ultimo dalle tue orecchie)
    Esempio: il Fiio Alpen rispetto all'uscita cuffie del mio Macbook è marginalmente migliore. Mentre se lo comparassi al Nexus 7 è chiaramente migliore.

Nel caso tu avessi un portatile Apple io ti sconsiglierei di puntare su dac di fascia bassa (come i vari fiio) ma di valutare dei prodotti più raffinati: Audioquest Dragonfly, Hrt Microstreamer, e Meridian Explorer. Questi 3 sono considerati i Dac portatili migliori in commercio.

Per la musica 320 kbps vanno benissimo. Difficilmente è udibile la differenza fra un flac e un mp3 320.

Prendere un altra cuffia?

Il mio consiglio visto che già hai preso le in ear è quello di aggiungerci un buon dac.

Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Set 09 2013, 11:53

crazywipe ha scritto:Guarda il salto di qualità dipende dal tuo portatile e dal dac che sceglierai (e non ultimo dalle tue orecchie)
    Esempio: il Fiio Alpen rispetto all'uscita cuffie del mio Macbook è marginalmente migliore. Mentre se lo comparassi al Nexus 7 è chiaramente migliore.

Nel caso tu avessi un portatile Apple io ti sconsiglierei di puntare su dac di fascia bassa (come i vari fiio) ma di valutare dei prodotti più raffinati: Audioquest Dragonfly, Hrt Microstreamer, e Meridian Explorer. Questi 3 sono considerati i Dac portatili migliori in commercio.

Per la musica 320 kbps vanno benissimo. Difficilmente è udibile la differenza fra un flac e un mp3 320.

Prendere un altra cuffia?

Il mio consiglio visto che già hai preso le in ear è quello di aggiungerci un buon dac.
    Non ho un macbook pro. Ho un samsung serie 5 ultra. Insomma un ultrabook con scheda audio integrata. Purtroppo non so altro. Quindi a questo punto potrei prendere un DAC Fiio?
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 900

Messaggio Da crazywipe Mar Set 10 2013, 00:20

Non ho esperienza con quel portatile, ma penso che un fiio e7 possa andare bene per iniziare.

Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3

La data/ora di oggi è Ven Nov 01 2024, 07:27