Salve a tutti. Come da titolo, dopo aver acquistato delle IEM degne di essere reputate tali, avrei intenzione di attrezzarmi per poter gustare un po di musica anche a casa. Il mio limite più grande è lo spazio. Essendo uno studente ne ho pochissimo e come se non bastasse non posso far rumore (quindi tutta la musica che ascolto è esclusivamente in cuffia).
Avrei intenzione di prendere un paio di cuffie mid-range e un DAC.
Le preferenze sono le seguenti:
-Sennheiser HD203
-Sennheiser HD205
-Sennheiser HD419
-AKG K 518 LE
-Noontec Zoro
Per i DAC avrei già adocchiato "Fiio E07K".
Il genere che ascolto è progressive rock e metal, e vorrei sonorità non troppo spinte verso il basso, con un equilibrio generale che tendesse a regalarmi un suono cristallino e una divisione degli strumenti prima di tutto.
Dopo questa premessa però, avrei qualche domanda da porvi. Innanzitutto: è necessario comprare un DAC per poter ascoltare bene la musica? Insieme al dac è essenziale che io usi SOLO formati lossless o vanno bene anche mp3 320kbps? Se uso il DAC come scheda audio sostitutiva per il mio portatile andrò a incidere in maniera rilevante sul suono? Mi date una mano? Grazie mille
Avrei intenzione di prendere un paio di cuffie mid-range e un DAC.
Le preferenze sono le seguenti:
-Sennheiser HD203
-Sennheiser HD205
-Sennheiser HD419
-AKG K 518 LE
-Noontec Zoro
Per i DAC avrei già adocchiato "Fiio E07K".
Il genere che ascolto è progressive rock e metal, e vorrei sonorità non troppo spinte verso il basso, con un equilibrio generale che tendesse a regalarmi un suono cristallino e una divisione degli strumenti prima di tutto.
Dopo questa premessa però, avrei qualche domanda da porvi. Innanzitutto: è necessario comprare un DAC per poter ascoltare bene la musica? Insieme al dac è essenziale che io usi SOLO formati lossless o vanno bene anche mp3 320kbps? Se uso il DAC come scheda audio sostitutiva per il mio portatile andrò a incidere in maniera rilevante sul suono? Mi date una mano? Grazie mille