Salve a tutti ci sarebbero migliorie aggiungendo cilindri in grafite sotto il lettore cd?
Grafite?
Gabryx- Member
- Numero di messaggi : 33
- Messaggio n°1
Grafite?
Sentenza62- Senior Member
- Numero di messaggi : 716
- Messaggio n°2
Re: Grafite?
Non c'è una risposta ben precisa, l'unica soluzione è sperimentare. Per esempio ho gli ART e li ho provati sotto il mio CD 5 ma non ho udito alcuna differenza con o senza.
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°3
Dipende, se hai una base in vetro, direi legno, se hai una base in legno direi grafite, se hai una base in plexy, coni disaccoppianti, o grafite, etc.Gabryx ha scritto:Salve a tutti ci sarebbero migliorie aggiungendo cilindri in grafite sotto il lettore cd?
- Messaggio n°4
vade retro,vetro !!biscottino ha scritto:
Dipende, se hai una base in vetro
a meno che non sia il triplo cristallo dei BCD..
Banano- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11924
- Messaggio n°5
..io uso le sfere Magic Dreams....su base in mdf riempita di sabbia....
Roby65- Senior Member
- Numero di messaggi : 1368
- Messaggio n°6
Vorrei acquistare gli Omicron...mi dici i risultati ottenuti?Banano ha scritto:..io uso le sfere Magic Dreams....su base in mdf riempita di sabbia....
Grazie
Roby65
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°7
Sembra una ottima soluzione.Banano ha scritto:..io uso le sfere Magic Dreams....su base in mdf riempita di sabbia....
I Magic dream sono quelli con i due dischetti di grafite e la biglia in mezzo?
- Messaggio n°8
hanno la biglia,ma i dischetti non sono in grafitebiscottino ha scritto:Sembra una ottima soluzione.
I Magic dream sono quelli con i due dischetti di grafite e la biglia in mezzo?
Nimalone65- Vip Member
- Numero di messaggi : 3393
- Messaggio n°9
Sotto i miei lettori cd ci ho provato di tutto,,,,,alla fine se vuoi spendere poco con 4 euro prova le palline matte che si acquistano nei distributori dei giochi per i bimbi, ,,,,ma prendi quelle di gomma più grosse .
Il meglio che abbia ascoltato invece è l'Harmonix TU-666 Milion e Zx
Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 + Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa + Kondo Kegon + Audio Note OTO + Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A + Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
Salvo Ferrara- JuniorMember
- Numero di messaggi : 180
- Messaggio n°10
col mio set-up i carbon block A. T. sotto il lettore cd ha quasi sempre funzionato sopratutto nella gamma medio-alta rendendo meno confuso e impastato il suono.
sono d'accordo che con il naim cdx 5 non ha portato miglioramenti.
Cmq io uso mobiletto in legno smorzato con gli antivibranti in gomma per climatizzatori e ulteriore ripiano in legno
per cd\lettore\pre sempre con antivibranti su cui faccio lavorare a seconda punte o carbon blok.
saluti
sono d'accordo che con il naim cdx 5 non ha portato miglioramenti.
Cmq io uso mobiletto in legno smorzato con gli antivibranti in gomma per climatizzatori e ulteriore ripiano in legno
per cd\lettore\pre sempre con antivibranti su cui faccio lavorare a seconda punte o carbon blok.
saluti