Ho trovato usata questa accoppiata (Nottingham Horizon + Rega RB300) presso un rivenditore locale a 300€, cosa ne pensate? Mancano testina, pre-ampli e ampli (nel mio caso ampli cuffia), consigli anche su questi componenti?
Grazie!
non conosco il gira pero' il braccio e' di buona qualita'Enrico97 ha scritto:Salve a tutti!
Ho trovato usata questa accoppiata (Nottingham Horizon + Rega RB300) presso un rivenditore locale a 300€, cosa ne pensate? Mancano testina, pre-ampli e ampli (nel mio caso ampli cuffia), consigli anche su questi componenti?
Grazie!
E allora io sul nuovo andrei sul Rega!Enrico97 ha scritto:Chiedevo opinioni sul gira in questione perchè l'ho trovato usato in un negozio in zona. Giradischi nuovi sul livello dell'Horizon potrebbero essere l'Avid Ingenium, il Rega P6 o il Project Xperience 2, sbaglio? Non so come suonino, ma l'Avid esteticamente per me non ha rivali fra questi. Poi de gustibus... Poi alla fine lo so che l'estetica conta poco, ma se un gira suona bene ed è anche bello esteticamente tanto di guadagnato. Scusate la digressione...
Io l'ho sempre e solo visto sulle riviste.Enrico97 ha scritto:Il P6 quindi?
Nessuno che abbia sentito suonare l'Avid?
Attento !! Non fare l'errore di comprare con gli occhi e non con le orecchie!!!Enrico97 ha scritto:Chiedevo opinioni sul gira in questione perchè l'ho trovato usato in un negozio in zona. Giradischi nuovi sul livello dell'Horizon potrebbero essere l'Avid Ingenium, il Rega P6 o il Project Xperience 2, sbaglio? Non so come suonino, ma l'Avid esteticamente per me non ha rivali fra questi. Poi de gustibus... Poi alla fine lo so che l'estetica conta poco, ma se un gira suona bene ed è anche bello esteticamente tanto di guadagnato. Scusate la digressione...
E' vero che la mensola funziona ma è vero anche che il Rega suona benissimo anche senza.montanari ha scritto:se ancora non sei deciso e sei aperto all usato su qualche mercatino poco tempo fa ho visto un rega p3-il penultimo modello con pure l'alimentatore esterno e braccio rb301 a 400 eur
però bisogna anche dire che col rega ti partono altri 80/100 eur per la mensola
Fra Marantz e Cambridge io preferisco Cambridge.Enrico97 ha scritto:Esatto, sono stato oggi dal negoziante, fra l'altro molto disponibile, e anche lui m'ha detto che i Rega (tutti) sono abbastanza pronti all'uso e suonano molto bene. Il Nottingham Horizon alla fine era un SE = LE e l'ha venduto stamattina:345456: m'ha detto che il braccio da solo valeva sui 300€ e che quindi era un affarone... Per il resto abbiamo discusso un po' e alla fine mi ha consigliato, siccome sarebbe il mio primo giradischi, di spendere più per i vinili che per il gira... Lui come primo impianto mi ha consigliato il P1 Rega + ampli Marantz con uscita cuffie o P1 + ampli Cambridge + ampli cuffie Project (?)... Cosa ne dite?
Fausto anche secondo me Cambridge meglio ..ed il p1 troppo entry... meglio il modello superiore ..ti farà compagnia x molto + tempoFausto ha scritto:Fra Marantz e Cambridge io preferisco Cambridge.
Non conosco l'ampli cuffie Project.
Onestamente il P1 mi sembra troppo "entry" ....
Dal P3 in su!mc 73 ha scritto: Fausto anche secondo me Cambridge meglio ..ed il p1 troppo entry... meglio il modello superiore ..ti farà compagnia x molto + tempo
Fausto ha scritto:Dal P3 in su!
Io non voglio assolutamente forzare le tue scelte però starei almeno sul P3.Enrico97 ha scritto:Lo so che in effetti è mooolto base il P1, ma essendo il primo in assoluto che ascolto (se non contiamo il vecchio Philips che ho "ereditato" e che lascia un po' a desiderare) e visto che non sono certo che mi piaccia davvero il vinile (anche se credo di sí) preferisco restare sul P1. Il negoziante mi ha dato la sua parola che se fra un anno volessi comprare un P3 e rivendergli il P1 mi ridà il prezzo che ho pagato per il P1 perchè ha detto che i Rega li vende in fretta perchè sono richiesti e non si svalutano tanto quanto altre marche. Di gira come gli Avid ha detto che hanno un periodo di picco di popolarità, ma che qualche anno dopo questo picco se rivenduti valgono mooolto meno del prezzo originale