ciao a tutti,ho appena acquistato preamplificatore proton P1100 e il finale AA1150,volevo passare allo stato solido,il mio ampli valvolare suonava bene ma certe volte piace far tremare i muri no?a parte gli scherzi,volevo un po di potenza rispetto al valvolare,cosa ne penzate di questi elementi?Ultimamente mi ero fissato per i technics,ma mi sono imbattuto con questi proton e ho concluso subito,non so perchè,il finale sembra interessante,ditemi qualcosa
Proton pre P1100 e finale AA1150: chi li conosce?
nuvola74- Senior Member
- Numero di messaggi : 1040
- Messaggio n°1
Proton pre P1100 e finale AA1150: chi li conosce?
Brontolo- Member
- Numero di messaggi : 11
- Messaggio n°2
Re: Proton pre P1100 e finale AA1150: chi li conosce?
-Sempre avuto un debole per gli amerikani con gli occhioni verdi- --fammi sapere come sonano,nel tuo ambiente.
Forse un giorno,mi tolgo la voglia,--
Saluti
Saluti
- Messaggio n°3
certo ti farò sapereBrontolo ha scritto: -Sempre avuto un debole per gli amerikani con gli occhioni verdi- --fammi sapere come sonano,nel tuo ambiente.
Saluti
nuvola74- Senior Member
- Messaggio n°4
vi presento i miei nuovi gioielli grandi grande suono finalmente un po di muscoli,mi ero dimenticato che i miei diffusori avevano un woofer che facendolo pompare assai gracchia,con questo finale mi sono ricordato subito vi piace?Io sono veramente contento,bassi profondi e potenti,voci ben definite,alti forse in risalto,ma limpidi.queste le prime impressioni.Brontolo ha scritto: -Sempre avuto un debole per gli amerikani con gli occhioni verdi- --fammi sapere come sonano,nel tuo ambiente.
Saluti
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°5
Il finale è dichiarato 50W/8hm ma leggendo il consumo max (450W) credo che il dato sia molto prudente
Considera che il mio Fortissimo è un 100W/8ohm per un consumo max di 500W
nuvola74- Senior Member
- Messaggio n°6
è davvero incredibile questo fnale a mio avviso geronimo,peccato che non ve lo posso far sentire sarei molto orgogliosoGeronimo ha scritto:Il finale è dichiarato 50W/8hm ma leggendo il consumo max (450W) credo che il dato sia molto prudente
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°7
Proton era famosa per le sue amplificazioni "toste"
Quanto hai pagato la coppia?
Brontolo- Member
- Numero di messaggi : 11
- Messaggio n°8
-- - -- --Non alzare troppo il volume,ti sento- -nuvola74 ha scritto: vi presento i miei nuovi gioielli grandi grande suono finalmente un po di muscoli,mi ero dimenticato che i miei diffusori avevano un woofer che facendolo pompare assai gracchia,con questo finale mi sono ricordato subito vi piace?Io sono veramente contento,bassi profondi e potenti,voci ben definite,alti forse in risalto,ma limpidi.queste le prime impressioni.
- Messaggio n°9
alla fine dopo una bella tiratina sono arrivato a 300 euro+20 di spedizione,non smetterò mai di ringraziare il venditore molto gentile e onesto. sembrano nuovi,neanche un graffietto,con manuali(in inglese però )alla faccia di chi parla male dei napoletani era una persona davvero ok.mi dispiace solo che il pre non ha telecomando,io potrei usare il pre che ho rotel rc 972 con telecomando ma mi dispiace dividere questi due pezzi così bene abbinati,pazienza.Non ho neanche fatto la prova di come potrebbero suonare insieme tanto che mi piace vedere l'accoppiata originale insieme.Geronimo ha scritto:Proton era famosa per le sue amplificazioni "toste"
nuvola74- Senior Member
- Messaggio n°10
è davvero bello potentino è forte veramente,meno male che trovai quest'inserzione qualche giorno fa,mi ero fissato per un pre e finale technics,credo proprio di aver fatto la migliore cosaBrontolo ha scritto:-- - -- --Non alzare troppo il volume,ti sento- -
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°11
Hai fatto un ottimo affare , te li godrai per lungo tempo e se un giorno decidessi di cambiarli preparati a spendere un bel po'nuvola74 ha scritto:alla fine dopo una bella tiratina sono arrivato a 300 euro+20 di spedizione,non smetterò mai di ringraziare il venditore molto gentile e onesto. sembrano nuovi,neanche un graffietto,con manuali(in inglese però )alla faccia di chi parla male dei napoletani era una persona davvero ok.mi dispiace solo che il pre non ha telecomando,io potrei usare il pre che ho rotel rc 972 con telecomando ma mi dispiace dividere questi due pezzi così bene abbinati,pazienza.Non ho neanche fatto la prova di come potrebbero suonare insieme tanto che mi piace vedere l'accoppiata originale insieme.Geronimo ha scritto:Proton era famosa per le sue amplificazioni "toste"
nuvola74- Senior Member
- Messaggio n°12
e chi li cambia?credo proprio che per ora sto bene così,devo solo fare una prova stasera,ma solo per sfizio,provo a pilotare il finale con il pre rotel rc 972 per vedere come suonano insieme....Geronimo ha scritto:Hai fatto un ottimo affare , te li godrai per lungo tempo e se un giorno decidessi di cambiarli preparati a spendere un bel po'
nuvola74- Senior Member
- Messaggio n°13
il pre ha una coppia di uscite con scritto pre out e un altra uscita con scritto pre out high level che presumo sia per il subwoofer,ho collegato prima una coppia al finale e poi l'altra coppia però non cambia nulla,quindi l'uscita per il sub ha le stesse frequenze,non ha frequenze già filtrate,è così?Quindi al finale devo collegare pre out giusto?anche se poi è uguale... Sul frontale poi poi altre al tasto eq bass che aumenta le frequenze basse per l'ascolto a basso volume,c'è un tasto con scritto "infrasonic"ma a cosa serve?forse serve solo per il giradischi giusto?Geronimo ha scritto:Hai fatto un ottimo affare , te li godrai per lungo tempo e se un giorno decidessi di cambiarli preparati a spendere un bel po'
nuvola74- Senior Member
- Messaggio n°14
allora,ho fatto delle prove con il pre rotel e i miglioramenti ci sono,infatti col pre proton gli alti erano più avanti ma di pareccchio,ora invece con il rotel gli alti sono più controllatie dolci,il suono è più aperto e pulito,i bassi sono più controllati.Anche per il fatto che questo pre rotel ha il telecomando ho deciso di lasciarlo li a pilotare il finale proton in questione,ora mi chiedo,voi che ne penzate?è un peccato dividere pre e finale nati insieme?avrei intezione anche di venderlo,non vorrei lasciarlo li in disuso.ditemi qualcosa...