Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto di gabryx
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

L'impianto di gabryx

Gabryx
    Gabryx
    Member
    Member

Numero di messaggi : 33

L'impianto di gabryx Empty L'impianto di gabryx

Messaggio Da Gabryx Mer Ago 21 2013, 22:52

Buona sera a tutti sono nuovo del forum vi elenco il mio impianto:giradischi Pioneer plc-590 con braccio sme 3009 con testina shure v15 type3,lettore cd Sony cdp-x777es,preamplificatore Audible Illusions modulus 3,finale AM Audio M120,diffusori B&W DM 603 s3 cavi di segnale Monster Cable M850i,cavi di potenza Van den Hull Magnum hybrid,sono un appassionato dell'hi-hi ma poco esperto se qualcuno mi potrebbe dare un opinione sull'impianto ne sarei contento,ripeto e la prima volta che mi scrivo ad un forum,Spero in una risposta,ciao a tutti.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36389

L'impianto di gabryx Empty Re: L'impianto di gabryx

Messaggio Da carloc Mer Ago 21 2013, 22:58

Benvenuto nel gazebo.

Cortesemente, inserisci un avatar nel tuo profilo.

Carlo

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 5321

Messaggio Da pepe57 Mer Ago 21 2013, 23:40

Ciao Gabryx,
    ho spostato la tua domanda relativa all' Audible Illusions nella sezione:
    "Digitale - sorgenti, dac, amplificazioni, sistemi di altoparlanti, acustica ambientale"
    in quanto qui non sarebbe la sezione ideale.
    Metti per favore un avatar e se vuoi anche la provincia da cui scrivi.
    sunny sunny

Banzai Milano
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6622

Messaggio Da Fausto Gio Ago 22 2013, 21:09

Gabryx ha scritto:Buona sera a tutti sono nuovo del forum vi elenco il mio impianto:giradischi Pioneer plc-590 con braccio sme 3009 con testina shure v15 type3,lettore cd Sony cdp-x777es,preamplificatore Audible Illusions modulus 3,finale AM Audio M120,diffusori B&W DM 603 s3 cavi di segnale Monster Cable M850i,cavi di potenza Van den Hull Magnum hybrid,sono un appassionato dell'hi-hi ma poco esperto se qualcuno mi potrebbe dare un opinione sull'impianto ne sarei contento,ripeto e la prima volta che mi scrivo ad un forum,Spero in una risposta,ciao a tutti.
    Hai il mio benvenuto!L'impianto di gabryx 972395 
    Hai messo l'avatar così come richiesto ma a me piacciono di più le foto dell'impianto ....
    Metti qualche "scatto"?
    Benvenuto ancora e buona permanenza!
    sunny sunny sunny 

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

... simplement musical ... fausto ...

Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Gabryx
    Gabryx
    Member
    Member

L'impianto di gabryx Empty AI

Messaggio Da Gabryx Gio Ago 22 2013, 23:28

Ciao Fausto sono molto contento che mi hai risposto ti mando appena posso le foto del mio impianto mi fai sapere gentilmente un tuo parere sul mio ipianto?Ciao.
    Gabryx
    Gabryx
    Member
    Member

L'impianto di gabryx Empty qualche parere

Messaggio Da Gabryx Sab Ago 24 2013, 08:17

Ciao ragazzi qualche consiglio per migliorare il mio impianto?Non sono un veterano sarebbe cosa graditissima qualche parere sui punti deboli.Ciao ragazzi!!!!
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

Messaggio Da phaeton Sab Ago 24 2013, 08:36

ciao e benvenuto.
    il tuo setup mi pare nel complesso equilibrato, con alcuni apparecchi direi interessanti (il pre in particolare).
    cosa vorresti migliorare? cosa non ti soddisfa? se non hai ben chiari questi due punti, vuol dire che il tuo setup ti appaga da un punto di vista sonoro, ergo non toccare nulla!!!!!
    dici di essere giovane, il consiglio e' di cercare di ascoltare quanti piu' setup che puoi diversi dal tuo per farti una idea delle possibilita',e SOPRATTUTTO di andare ai concerti (rock, jazz o classica, a seconda di cosa ti piace) per verificare se quello che cerchi e' solo nella tua testa oppure e' reale (tipo i classici violini setosi o le trombe suadenti :-) ;-) )

ps Fausto intendeva (se non erro :-) ) di postare le foto del tuo setup qui sul forum ;-)
    Gabryx
    Gabryx
    Member
    Member

L'impianto di gabryx Empty foto

Messaggio Da Gabryx Sab Ago 24 2013, 18:22

https://i.servimg.com/u/f73/18/48/98/59/th/p1050613.jpg
    Gabryx
    Gabryx
    Member
    Member

L'impianto di gabryx Empty foto dell'impianto

Messaggio Da Gabryx Sab Ago 24 2013, 18:53

L'impianto di gabryx P1050616L'impianto di gabryx P1050618L'impianto di gabryx P1050614L'impianto di gabryx P1050615
    Gabryx ha scritto:https://i.servimg.com/u/f73/18/48/98/59/th/p1050613.jpg
    Gabryx
    Gabryx
    Member
    Member

Messaggio Da Gabryx Sab Ago 24 2013, 19:54

Carissimo phaeton ho mandato le foto purtroppo non sono bravissimo col computer ma credo di averle mandate,mi piace ascoltare musica jazz proprio per vedere fino a che punto l'impianto riesce a riprodurre fedelmente gli strumenti,ti diro' nel complesso l'impianto mi piace come suona,ma proprio a proposito del pre l'ho ascoltato con delle valvole Mullard e88cc e suona magnificamente solo che dopo qualche ora risuonano da sole anche col solo impianto acceso,troppo microfoniche che le ho tolte rimpiazzando delle siemens e88cc anchesse microfoniche ma molto di meno e devo dire che avverto un certo cambiamento ma comunque molto musicale il risultato.Ho provato le sovtek e le elettric harony 6922 ma non c'e paragone il suono si appiattisce molto frizzante sulle altissime e povere3 di basse frequenze il basso e' molto piu' secco ma assolutamente non microfoniche le ho messe da parte non mi piacciono,ho anche una coppia di Tesla e88cc gold pin nuove ma si dovranno rodare anchesse non mi sono piaciute (anchesse non microfoniche) quindi ora ascolto con le Siemens un pelino inferiore alle mullard ma almeno non mi risuonano da sole.
    Che ne dici delle B&W DM 603 s3 io credo che siano il punto debole dell'impianto ma suonano secondo me benissimo su tutte le frequenze ed anche la scena e' molto credibile sara' di sicuro la bonta' delle elettroniche ma non ho potuto mai fare prove con altri diffusori.
    la camera dove e posto l'impianto e di circa 6 mt x 3,80 le casse poste sulla parete lunga distanti 2,10 mt. ed il punto di ascolto e' a 2,60 mt. formando un triangolo.
    stavo valutando seriamente l'acquisto di diffusori ProAc responce one da stend secondo te migliorerei la resa acustica o il fatto che siano da stend non avrei piu' quell'impatto che danno le B&W che sono da pavimento cosa mi consigli?li hai mai ascoltati?

Scusami se mi sono dilungato troppo ma e' la prima volta che mi scrivo ad un forum puoi capire lo sfogo.
    se puoi mi dai qualche tuo parere,ciao e grazie.Gabriele.
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Fausto Sab Ago 24 2013, 20:49

Gabryx ha scritto:Ciao Fausto sono molto contento che mi hai risposto ti mando appena posso le foto del mio impianto mi fai sapere gentilmente un tuo parere sul mio ipianto?Ciao.
    .... L'impianto di gabryx 33910 L'impianto di gabryx 33910 L'impianto di gabryx 33910 
    .... prima le foto! L'impianto di gabryx 775355 L'impianto di gabryx 775355 L'impianto di gabryx 775355 
    a presto!
    sunny sunny sunny 

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Gabryx
    Gabryx
    Member
    Member

L'impianto di gabryx Empty Ciao

Messaggio Da Gabryx Sab Ago 24 2013, 21:11

Ciao ma come, prima le foto, le ho mandate,io le vedo fammi sapere.ciao
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Fausto Sab Ago 24 2013, 22:07

Gabryx ha scritto:Ciao ma come, prima le foto, le ho mandate,io le vedo fammi sapere.ciao
    Scusa ma le vedo solo ora.
    Un po' piccoline .... ma le vedo .... L'impianto di gabryx 456861 L'impianto di gabryx 456861 L'impianto di gabryx 456861 
    L'impianto per me è OK!
    Poi mi sembra di capire che ti regala soddisfazione e piacevoli ascolti.
    Valuta bene il cambio dei diffusori perchè non capisco quando scrivi che ti sembrano il punto debole ma suonano benissimo ....
    sunny sunny sunny 

Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Fausto Sab Ago 24 2013, 22:08

phaeton ha scritto:

ps Fausto intendeva (se non erro :-) ) di postare le foto del tuo setup qui sul forum ;-)

L'impianto di gabryx 972395 L'impianto di gabryx 972395 L'impianto di gabryx 972395 

Gabryx
    Gabryx
    Member
    Member

L'impianto di gabryx Empty grazie

Messaggio Da Gabryx Sab Ago 24 2013, 22:55

Ciao potresti consigliarmi un buon dac da abinarlo al sony x-dcp777es?
    Ciao grazie 1000:cheers: cheers 
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

Messaggio Da phaeton Dom Ago 25 2013, 09:48

Fausto ha scritto:...........
    L'impianto per me è OK!
    Poi mi sembra di capire che ti regala soddisfazione e piacevoli ascolti.
    Valuta bene il cambio dei diffusori perchè non capisco quando scrivi che ti sembrano il punto debole ma suonano benissimo ....
    sunny sunny sunny 
    +1

@Gabryx
    se il suono soddisfa, perche' cambiare?
    nulla di piu' sbagliato, si rischia di avvilupparsi in un girone infernale di cambi "tanto per provare se e' meglio", con il concreto rischio di ritrovarsi insoddisfatti. inoltre non valutare "il punto debole" dal costo, anche qui nulla di piu' sbagliato... io ho un pre che costa(va) di listino 3 volte tanto le casse..........

IMHO non esiste il setup perfetto, se il suono soddisfa TE allora il setup e' perfetto. ergo, la mia (o di chiunque altro) valutazione sulle tue casse e' del tutto inutile :-)

ovviamente quanto sopra partendo da quanto dici, ovvero che sei soddisfatto del tuo setup!!

ribadisco il consiglio: cerca di frequentare concerti e magari vai a sentire qualche setup di alto profilo, ci sono molti eventi ultimamente in negozi e fiere che permettono un ascolto "decente".
    ad esempio a breve ci dovrebbe essere la mostra, oh!, pardon, l' "audiario" :-) del Lynch, eccellente occasione IMHO.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da carloc Dom Ago 25 2013, 10:23

Hai un budget che hai stanziato per il DAC?

Gabryx
    Gabryx
    Member
    Member

Messaggio Da Gabryx Dom Ago 25 2013, 12:25

circa 300/400€ altrimenti ci sarebbe qualcosa di appropriato a quel lettore?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da carloc Dom Ago 25 2013, 13:42

Gabryx ha scritto:circa 300/400€ altrimenti ci sarebbe qualcosa di appropriato a quel lettore?
    Quel lettore dovrebbe avere un'ottima uscita Spdif da collegare ad un ottimo DAC. 300/400 euro mi sembrano pochi per ottenere significativi miglioramenti.

Dai uno sguardo al Musical Fidelity DAC ultima versione di cui si parla bene ed a costi anche inferiori al tuo budget massimo.

Carlo

Gabryx
    Gabryx
    Member
    Member

L'impianto di gabryx Empty dac

Messaggio Da Gabryx Dom Ago 25 2013, 14:46

Fino a poco tempo fa ero in trattativa con un dac Audio Note model 3 il venditore chiedeva 700 euro quindi fuori badget secondo te ci sarebbero stati miglioramenti considerevoli?Un altra domanda:di questo lettore che reputo una roccia visto gli anni che ha, esteticamente come nuovo ed il funzionamento impeccabile silensiosissimo e velocissimo,il suo peso esagerato,nei forum viene detto che integra un convertitore a 16 bit proprio di provenienza Sony che sarebbe il suo punto debole. Proprio in settimana l'ho confrontato con un Arcam alpha 8se che ascoltavo tempo fa (con molta soddisfazione)e che vantava di un convertitore a 20 bit di ottima qualita' per la sua fascia di prezzo (2'400,000 delle vecchie lire) il risultato e che col Sony come se la scena avesse dimensioni superiorie molto piu' areoso anche se con le frequenze altissime un po piu' frizzantine ma non stancanti e con un basso piu' presente e la voce dei cantanti piu' live,l'Arcam era piu' sul caldo ma piu' spento come suono ed una scena piu' compressa,eravamo tre di noi all'ascolto e quando abbiamo montato il Sony dalle prime note ci siamo guardati in faccia riscontrando le stesse impressioni di ascolto.I due lettori prima dell'ascolto sono rimasti accesi per circa 2 ore e logicamente ascoltato gli stessi brani Jazz .
    Ma allora visto che l'arcam monta un convertitore di buon livello non si doveva evidenziare il contrario all'ascolto? Cioe' il convertitore (DAC) serve a ricreare la scena?.
    O allora, veramente per migliorare le prestazioni del sony 777es gia'buone occorre un ottimo Convertitore spendendo quindi non pochi soldi.
    Ritorno alla domanda iniziale all'ora Audio Note model 3 si avrebbe un miglioramento considerevole?inutile quindi girare attorno a convertitori dal prezzo dei 300 euro?
    Scusami se mi sono dilungato.
    Un saluto Gabriele.
    Grazie
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da carloc Dom Ago 25 2013, 15:39

Gabryx ha scritto:
    ......O allora, veramente per migliorare le prestazioni del sony 777es gia'buone occorre un ottimo Convertitore spendendo quindi non pochi soldi......

Ecco il punto! O investi per un eccellente convertitore o lasci il Sony così com'è.

Il Dac3 non lo conosco a sufficienza per poter esprimere un giudizio compiuto.

Ad ogni buon conto non acquistare a scatola chiusa ed ascolta l'eventuale nuovo dac nel tuo impianto.

Carlo

Gabryx
    Gabryx
    Member
    Member

L'impianto di gabryx Empty dac

Messaggio Da Gabryx Dom Ago 25 2013, 16:53

grazie Carlo☀ sunny sunny 
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

Numero di messaggi : 4539

Messaggio Da desmoraf68 Sab Set 07 2013, 11:45

applausi applausi 

Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

L'impianto di gabryx Ufolog11 L'impianto di gabryx Spinsm10L'impianto di gabryx Metall10

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Nov 22 2024, 19:53