Leggo sempre con piacere,e sempre per prima,la sua rubrica sulla rivista Gammadelta,e devo dire che mi trova sempre d'accordo,e quindi piacendomi molto il suo modo di pensare,mi ritrovo sempre perfattamente d'accordo.So che è un guru,o almeno credo,però vorrei che mi daste quanche notizia in piu su di lui.E non mi sparate per la domanda!
Chi è Lorenzo Zen?
Cricetone- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6644
- Messaggio n°1
Chi è Lorenzo Zen?
- Messaggio n°2
Re: Chi è Lorenzo Zen?
è un grande
mail bertini63@virgilio.it
Cricetone- Hi-End Member
- Messaggio n°3
articola di piu!aircooled ha scritto:è un grande
- Messaggio n°4
è un personaggio riservato che sa che cosa è l'HIFI scevro da pippe ideologiche va al sodo sensa pontificare o gureggiare, vuoi un impianto che suona al meglio? chiedi a lui di fare il tutto e non fare troppe domande sul perche, quando ha finito siedi e ascolta, a quel punto tiri fuori il portafoglio e paghi.
Cricetone- Hi-End Member
- Messaggio n°5
praticamente allora è come i distributori automatici di bevande:gli dici cosa vuoi,lui ti fa la giusta miscela,tu paghi e prendi quello che volevi!aircooled ha scritto:è un personaggio riservato che sa che cosa è l'HIFI scevro da pippe ideologiche va al sodo sensa pontificare o gureggiare, vuoi un impianto che suona al meglio? chiedi a lui di fare il tutto e non fare troppe domande sul perche, quando ha finito siedi e ascolta, a quel punto tiri fuori il portafoglio e paghi.
- Messaggio n°6
può sembrare strano ma è quasi cosi
Cricetone- Hi-End Member
- Messaggio n°7
allora mi piace ancora di piu!aircooled ha scritto:può sembrare strano ma è quasi cosi
qualcuno sa qualche aneddoto curioso su di lui,o qualche fatto importante,qualche volta che ha litigato qualcuno...insomma vorrei inquadrarlo per bene
- Messaggio n°8
aircooled ha scritto:è un personaggio riservato che sa che cosa è l'HIFI scevro da pippe ideologiche va al sodo sensa pontificare o gureggiare, vuoi un impianto che suona al meglio? chiedi a lui di fare il tutto e non fare troppe domande sul perche, quando ha finito siedi e ascolta, a quel punto tiri fuori il portafoglio e paghi.
è una soluzione facile che però non condivido!
Banano- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11924
- Messaggio n°9
... zona Vicenza?...o sbaglio?
Ospite- Ospite
- Messaggio n°10
Se non erro molte salette al TAV le "mette giù" lui, tra cui la TOP di Audiogamma.
Alcuni suoi articoli
http://www.lorenzozen.it/pages/articoli.htm
Alcuni suoi articoli
http://www.lorenzozen.it/pages/articoli.htm
Ospite- Ospite
- Messaggio n°11
Bobbetto ha scritto:... zona Vicenza?...o sbaglio?
Schio
http://www.hifistudio.it/
Banano- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11924
- Messaggio n°12
...non lo conosco di persona ma vi posso riportare questo fatto:
un amico mio, avendo apportato delle modifiche al suo impianto, ha deciso di partire da un paio di casse per crearsi un nuovo sistema.
Zen allora gli ha presatto un pò di amplificazioni, tra cui dei Klimo amlpli Kent con EL34 e pre Merlin ad alimentazione separata, questa configurazione, la quale ho avuto l'onore di sentirla suonare su delle vecchie "lavatrici" Tannoy , Bhe..per quello che sò Zen si è reso estremamente disponibile anche a far provare i prodotti a i quali sei interessato, nella propria configurazione casalinga... ...
Perciò devo dire che ne ho sentito parlare bene!
un amico mio, avendo apportato delle modifiche al suo impianto, ha deciso di partire da un paio di casse per crearsi un nuovo sistema.
Zen allora gli ha presatto un pò di amplificazioni, tra cui dei Klimo amlpli Kent con EL34 e pre Merlin ad alimentazione separata, questa configurazione, la quale ho avuto l'onore di sentirla suonare su delle vecchie "lavatrici" Tannoy , Bhe..per quello che sò Zen si è reso estremamente disponibile anche a far provare i prodotti a i quali sei interessato, nella propria configurazione casalinga... ...
Perciò devo dire che ne ho sentito parlare bene!
Triodo- Member
- Numero di messaggi : 11
- Messaggio n°13
Caro scarfone son capitato sul tuo post del 2009 che parla di Lorenzo Zen,
io l'ho conosciuto nel 1973 e per un po' di anni ci si è frequentati professionalmente.
Bello bravo simpatico e generoso, sempre aggiornato e disponibile.
Era bello discutere con lui e prenderci in giro, io tecnico e lui commerciante audiofilo.
Ci siam persi di vista da un bel po' ma è una persona che non si dimentica.
io l'ho conosciuto nel 1973 e per un po' di anni ci si è frequentati professionalmente.
Era bello discutere con lui e prenderci in giro, io tecnico e lui commerciante audiofilo.
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°14
Triodo ha scritto:Caro scarfone son capitato sul tuo post del 2009 che parla di Lorenzo Zen,
Ciao e benvenuto Qual'è la tua specializzazione tecnica?
Triodo- Member
- Messaggio n°15
Ciao Geronimo
Sono un riparatore ho iniziato con l'elettronica per musicisti: Fender, Marshall, Semprini, Shure, AKG ecc.
poi l'Hi Fi: Leak, Revox, Pioneer, Garrard, JBL, Thorens, Marantz, Uher e Nagra per citarne alcune.
La mia esperienza si ferma al digitale per mancanza di adeguata documentazione e quindi di conoscenza.
Oggi con l'integrazione elettronica e i circuiti SMD non è quasi più possibile far nulla.
Sono un riparatore ho iniziato con l'elettronica per musicisti: Fender, Marshall, Semprini, Shure, AKG ecc.
poi l'Hi Fi: Leak, Revox, Pioneer, Garrard, JBL, Thorens, Marantz, Uher e Nagra per citarne alcune.
La mia esperienza si ferma al digitale per mancanza di adeguata documentazione e quindi di conoscenza.
Oggi con l'integrazione elettronica e i circuiti SMD non è quasi più possibile far nulla.
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32757
- Messaggio n°16
Ciao Triodo Benvenuto
Gentilmente aggiungi un avatar al tuo profilo,grazie
- Messaggio n°17
Massimo ha scritto:Ciao Triodo Benvenuto
Non ho trovato come si fa nel profilo
Triodo- Member
- Messaggio n°18
Trovato!
ema49- Musicofilo
- Numero di messaggi : 7150
- Messaggio n°19
LOrenzo Zen: qualche decennio fa andai da lui per un impianto. Parlammo a lungo dei miei gusti e del mio modo di ascoltare, ma anche di Compositori ed interpreti . Mi assemblò un impianto e rimasi fulminato. Lo comprai in blocco, cavi compresi e ancora allieta le mie orecchie. Uomo di grande cultura tecnica, musicale e generale.
- Messaggio n°20
.....agli albori dell'HIFI era un mio clente. Bravo, competente, solvibile, simpatico e sempre disponibile.
Se lo vedete salutatemelo; ditegli "quello della Mark Levinson e delle Advent"
Guido
Se lo vedete salutatemelo; ditegli "quello della Mark Levinson e delle Advent"
Guido
Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202 - Trasformatore FRT 5