Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
stupefatto
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

stupefatto

floyd93
    floyd93
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 562

stupefatto Empty stupefatto

Messaggio Da floyd93 Sab Ago 03 2013, 15:23

Oggi sto ascoltando "Animals" dei Pink Floyd, il remaster del 1992, incredibile di quanto suoni bene rispetto al remaster odierno il suono sembra più corposo e non piatto come gli ultimi remaster e pensare che stiamo parlando sempre di un remaster e non della versione originale del Cd uscita negli anni 80 che si sentirà ancora meglio di quella del 1992, dal 1994 si sentono più compressi giusto ?
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3081

stupefatto Empty Re: stupefatto

Messaggio Da the Crimson King Sab Ago 03 2013, 23:32

Così ho sentito dire, sembra che i cd più recenti siano più compressi di quelli di vent'anni fa.... tristezza! anche se io non sono in grado di accorgermene, mi dispiaccio sempre delle cattive scelte intraprese dall'industria discografica!

stupefatto Images11

"Confusion" will be my epitaph...
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16161

Messaggio Da Geronimo Dom Ago 04 2013, 09:10

floyd93 ha scritto:Oggi sto ascoltando "Animals" dei Pink Floyd, il remaster del 1992, incredibile di quanto suoni bene rispetto al remaster odierno il suono sembra più corposo e non piatto come gli ultimi remaster e pensare che stiamo parlando sempre di un remaster e non della versione originale del Cd uscita negli anni 80 che si sentirà ancora meglio di quella del 1992, dal 1994 si sentono più compressi giusto ?

Personalmente trovo la versione del 1992 molto più moscia e timbricamente scura rispetto al remaster 2011 ma questo rientra nella diversità dei gusti personali stupefatto 285880 

Quanto alla eccessiva compressione tipica dei "remaster" posteriori al 1995, fortunatamente "Animals" non ne affetto sunny 

http://dr.loudness-war.info/index.php?search_artist=pink+floyd&search_album=animals&sort=year&order=asc
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1499

Messaggio Da davidgilmour Dom Ago 04 2013, 12:00

Sicuramente le nuove remaster sono piu compresse e suonano ''piu forte'' delle vecchie degli anni '80 e '90, per quanto riguarda Animals remaster 2011 secondo me è quella che suona meglio in assoluto.. La ristampa del 1992 l'ascoltai parecchi anni fa ma non posso giudicare il tipo di incisione, anche perchè all'epoca non ci capivo na mazza.. la successiva del 1994 ha il suono un pò troppo impastato, stesso discorso vale per la versione in vinile, originale o ristampa che sia. Purtroppo la qualità d'incisione di quest'album è sempre stata pessima sin dall'inizio, peccato perchè è un grande album.
    Mi chiedo però il perchè non l'hanno ristampato in vinile come per gli altri album, girano solo un sacco di ''unofficial bootleg'' io per esempio ne ho presa una 2 anni fa, ristampa UK green colour, non suona male però dovrei confrontarlo con il vinile originale del 1977.

http://www.discogs.com/Pink-Floyd-Animals/release/3136380

stupefatto 40845011
    Sentenza62
    Sentenza62
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 716

Messaggio Da Sentenza62 Dom Ago 04 2013, 15:36

Io ho la versione originale del'77. Peccato che non siamo abbastanza vicini...

L'ignoranza non ha locazione geografica, non ha colore politico, non ha estrazione sociale, non ha fede religiosa. Riempie soltanto lo spazio vuoto lasciato dal cervello.
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da davidgilmour Dom Ago 04 2013, 17:46

Sentenza62 ha scritto:Io ho la versione originale del'77. Peccato che non siamo abbastanza vicini...

Anche io possiedo l'originale del 1977 in vinile, potrei confrontarle anche con i 2 cd (1994-2011) per vedere quale la spunta alla fine, anche se l'ultima remaster secondo me vince, appena ho un pò di tempo, e voglia, verifico sunny 

stupefatto 40845011
    Sentenza62
    Sentenza62
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 716

Messaggio Da Sentenza62 Dom Ago 04 2013, 20:51

Io ho una versione non so quale, non certo del 2011 perché l'ho acquistata molto prima, comunque possiamo provare un doppio confronto poi postiamo il risultato. Che ne dici?

L'ignoranza non ha locazione geografica, non ha colore politico, non ha estrazione sociale, non ha fede religiosa. Riempie soltanto lo spazio vuoto lasciato dal cervello.
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da davidgilmour Mer Ago 07 2013, 10:12

Sentenza62 ha scritto:Io ho una versione non so quale, non certo del 2011 perché l'ho acquistata molto prima, comunque possiamo provare un doppio confronto poi postiamo il risultato. Che ne dici?

Perfetto si puo fare sunny Appena posso mi ci metto.

stupefatto 40845011

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Nov 22 2024, 17:43