La domanda è la seguente, devo coibentare una stanza di circa 38mq (7x5.5) che diverrà la mia sala d'ascolto.
Vorrei sapere che materiali utilizzare e come posizionarli.
Grazie a tutti.
fabiovob ha scritto:Grazie per ora.
La stanza ha domensioni 7 metri di lunghezza, 5.5 metri di larghezza, 3.5 metri di altezza.
Il divano, quale punto di ascolto verrà posizionato sul lato da 5.5. metri.
L'impianto vorrei posizionarlo su uno dei due lati.
Preciso che userò la stanza anche per l'home cinema (proiettore Runko montato su americana con lenti anamorfiche e schermo curvo, diffusori custom installation a parete ed amplificazione dedicata, ma questo è solo un vezzo, non ha a che fare con l'HiFi).
L'arredamento sarà minimo, mobili per Hifi , un divano, probabilmente qualche tappeto.
Intanto verifico tutte le soluzioni che mi hai proposto, e grazie ancora.
Ciao
aircooled ha scritto:attenzione, coibentare non vuol dire trattare acusticamente, per la seconda gli RPG sono gli unici che garantisco il risultato
Banano ha scritto:aircooled ha scritto:attenzione, coibentare non vuol dire trattare acusticamente, per la seconda gli RPG sono gli unici che garantisco il risultato
...ovviamente la 1° Scelta!
PEr quelle dimensioni di stanza si, l'ottimale sarebbe non superare i 3mBanano ha scritto: GRANDE FORUM!!!
...ovviamente valuta un'eventuale abassamento del soffitto...3.5 mi sembra un bel pò tantino
fabiovob ha scritto:A quanti metri conviene abbassare il tetto?
2.5 Può bastare?
matley ha scritto:fabiovob ha scritto:A quanti metri conviene abbassare il tetto?
2.5 Può bastare?
Calma con l'abbassare...controsofittare....
Quando Ti sarai messo in contatto con L'RPG Italia o Europa.... Ti chiederanno una piantina della stanza ...e da li Troveranno quello che fà per TE!
(almeno IO ho fatto così) il mio tetto nella punta massima sfiora i 3,50....e nel punto più basso i 2,80....quindi calma e gesso....
Solo dopo che avranno esaminato il tuo caso allora...potrai arrivare a drastici cambiamenti....
saluti...
Banano ha scritto: ...ora capisci quando io ho cambiato casetta mia!