Ciao,
sal
biscottino ha scritto:Guarda Gianni, che l'input per fiondarci su un progetto full-balance, lo ha dato proprio Fil!
Abbiamo messo in pratica la linea guida del magister, tutto qui.
best56 ha scritto:...Infatti Fil, ha abbandonato l'accoppiata 009/600Ltd, ed ha ripreso la 507 che alimenta questa volta con il Top Valvoare in Casa Stax, ed implementandolo con tubi più performanti degli originali.
Ma ripeto il cambio è stato dettato molto anche dalla nuova Sorgente Tedesca.
fil ha scritto:Allora, innanzitutto ciò che racconto non ha alcuna velleità di voler essere cucito addosso a chicchessia se non al sottoscritto...l'errore però di arrivare al valore economico di un oggetto/progetto andando a sommare il valore di ogni suo componente cerco di non commetterlo (più). Anche la 009 consta di qualche pezzo di lega di alluminio, di pellame e di film plastico: e da qui ad arrivare a 6k euro, siamo distanti. A mio giudizio il bilanciato pieno consente alle Stax di esprimersi col linguaggio che le accomuna tutte (pur nelle loro diverse valenze tra modello e modello): la trasparenza, la purezza, la velocità e l'etereita' (ciò inteso un po come antitetico alla matericita' e pienezza di corpo). In tale aspetto ho trovato che i driver Stax sono più votati e tra essi lo 007tIIº ( per via della sua versatilita' ma anche della timbrica)rispetto al
600... Il nuovo corso dei trasduttori premia 507 e 009 rispetto alla 007 con evidente maggiore facilità di pilotaggio. Per quanto mi riguarda non escludo, anzi immagino, un ritorno alla 009 non prima che Stax sforni un "nuovo t2"...credo sia nell'animo della casa... Se son rose fioriranno! Mi rendo perfettamente conto che il mio metodo segue uno schema, una linea guida e pertanto non totalmente "free" come in altri casi, ma non potrei procedere diversamente con le medesime convinzioni che mi spingono (ancora, dopo 30 anni) alla ricerca. Altresi non mi abbandona l'idea di affiancare un sistema dinamico all'elettrostatico...Se son rose fioriranno!
realmassy ha scritto:Tra l'altro nessuno sembra interessato allo STAX 727, che da molti e' ritenuto un ottimo ampli per la 009. Qualcuno l'ha sentito?
Personalmente sarei molto interessato a sentire i 3 STAX (600ltd, 007tII e 727) a confronto. Per una serie di motivi non mi ci vedo a pilotare la 009 con un ampli che non sia uno STAX e la mia scelta ricadra' fra uno dei 3...o il fututo nuovo ampli STAX
pluto ha scritto:E pure io Enrico
E francamente andando a leggere qualche rece in rete sul 727 mi sono reso conto di non aver mai provato a usare la configurazione mista che sembra tanto piacere a qualcuno e cioè l'ampli destinato a pilotare le Stax usato solo come sez finale e pilotato da un pre di ben altro livello
Qualcuno ha mai fatto questa prova?
Ora smonto la casa e provo ad attaccarlo allo Spectral. Chissà che roba viene fuori
biscottino ha scritto:
Il 727 ho avuto modo di ascoltarlo solo una volta e solo per un paio di orette.
non mi ha ne deluso ne impressionato, a pelle gli preferivo il limited che trovavo piü pimpante!
Se la tua scelta è Stax, uno puó valere l'altro.
realmassy ha scritto:
Grazie Sal. In effetti molti descrivono il 727 come fin troppo smooth...strano per un SS. Miii quanta roba ci sarebbe da ascoltare.
pluto ha scritto:che sudataaaaa
DCS --> Spectral SS30s2 --cavo Air top da notaio bilanciato -- Rudi -- 009
X il momento volumi entrambi a metà
Telarc Bach Toccata e Fuga Murray