Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
impianto del juano (solo cuffia x ora) - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

impianto del juano (solo cuffia x ora)

juano402
    Member
    Member

Numero di messaggi : 73

impianto del juano (solo cuffia x ora) - Pagina 2 Empty Re: impianto del juano (solo cuffia x ora)

Messaggio Da juano402 Lun Lug 08, 2013 12:15 pm

turo91 ha scritto:

Leggermente riduttivo impianto del juano (solo cuffia x ora) - Pagina 2 424797 

ah si?
    beh spiega pure così mi faccio una cultura anke io Laughing Laughing Laughing
    E comunque imho la cuffia risalta di più tutte le imperfezioni dei vinili poi nn so magari è una mia impressione
    (per imperfezioni intendo rumori di fondo e cic ciac bop tipici del vinile)
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3574

impianto del juano (solo cuffia x ora) - Pagina 2 Empty Re: impianto del juano (solo cuffia x ora)

Messaggio Da turo91 Lun Lug 08, 2013 1:12 pm

juano402 ha scritto:

ah si?
    beh spiega pure così mi faccio una cultura anke io Laughing Laughing Laughing
    E comunque imho la cuffia risalta di più tutte le imperfezioni dei vinili poi nn so magari è una mia impressione
    (per imperfezioni intendo rumori di fondo e cic ciac bop tipici del vinile)

Il fattore di smorzamento per esempio è molto importante per scegliere ampli e cuffia.
    Anche il fatto che gli OTL siano il meglio per l'alta impedenza non è poi così certo, io preferisco comunque gli SS.
    Sul fatto che risalti più di tutti i difetti in vinile concordo, infatti uso solo la liquida in cuffia.

Member
    Member

Messaggio Da juano402 Lun Lug 08, 2013 2:08 pm

🆗 
    quindi il damping factor del mio ampli bisognerebbe fare 100k (impedenza del mio ampli) diviso 300 (impedenza delle mie cuffie)?
    bene salta fuori circa 333 (333,3periodico x l'esattezza) che è ben superiore a 40 (come dice wikipedia) impianto del juano (solo cuffia x ora) - Pagina 2 921419 impianto del juano (solo cuffia x ora) - Pagina 2 921419 impianto del juano (solo cuffia x ora) - Pagina 2 921419 

Scusate gli eventuali errori ragazzi impianto del juano (solo cuffia x ora) - Pagina 2 650957 
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3574

Messaggio Da turo91 Lun Lug 08, 2013 2:17 pm

juano402 ha scritto:🆗 
    quindi il damping factor del mio ampli bisognerebbe fare 100k (impedenza del mio ampli) diviso 300 (impedenza delle mie cuffie)?
    bene salta fuori circa 333 (333,3periodico x l'esattezza) che è ben superiore a 40 (come dice wikipedia) impianto del juano (solo cuffia x ora) - Pagina 2 921419 impianto del juano (solo cuffia x ora) - Pagina 2 921419 impianto del juano (solo cuffia x ora) - Pagina 2 921419 

Scusate gli eventuali errori ragazzi impianto del juano (solo cuffia x ora) - Pagina 2 650957 

La formula è impedenza cuffia diviso impedenza uscita dell'ampli.
    L'impedenza d'uscita del tuo ampli non può essere 100k che sarà quella di entrata probabilmente. In teoria il damping factor dovrebbe essere 10 o più.

Member
    Member

Messaggio Da juano402 Lun Lug 08, 2013 2:22 pm

si infatti era quella di entrata
    quella di uscita nn so quanto sia impianto del juano (solo cuffia x ora) - Pagina 2 95624
    Nn vorrei farmi dei viaggi ma è possibile che l'impedenza di uscita sia scritta nelle specifiche della valvola finale?
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    juano402
    juano402
    Member
    Member

Messaggio Da juano402 Lun Lug 08, 2013 11:20 pm

beh ascolta un po tutti i classici di mio padre :
    Police, Pink floyd, Beegees, doors, Santana ecc...
    Cmq grazie anche a te!
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    juano402
    juano402
    Member
    Member

Messaggio Da juano402 Mar Lug 09, 2013 12:31 am

Però volevo chiedervi un consiglio ragazzi
    Io ho alcuni vinili che suonano da dio (parlo come rumore di fondo cic ciac bop vari) tipo beegees bryan ferry bob dylan..ecc mentre altri sono sporchi (sonicamente) e praticamente inascoltabili (specialmente in cuffia poi...)
    Io prima di qualsiasi ascolto presto un'attenzione maniacale nel pulire i vinili e lo stilo della testina trattando tutti i dischi a ugual maniera ma ciò nonostante questa differenza di qualità sonora si ripropone
    Avete spiegazioni?
    Se si quali potrebbero essere le soluzioni?
    Grazie a tutti
    Rudys47
    Rudys47
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 235

Messaggio Da Rudys47 Dom Lug 14, 2013 12:12 pm

Complimenti da (nonno Rudy!!!).applausi impianto del juano (solo cuffia x ora) - Pagina 2 775355 cheers 
    Ho un nipote che ha la Tua stessa età e lo sto "instradando" all'ascolto analogico...

Il problema della differenza di ascolto, come giustamente dici soprattutto in cuffia,
    spesso è da imputare alle registrazioni che (purtroppo) non sono state fatte a regola
    d'arte.

Ho anch'io alcuni dischi "datati, e in special modo con le Tympani, i difetti sono
    sbattuti in faccia (orecchie) in modo direi quasi violento...
    tipo "togli questo disco che non posso riprodurlo...E' INCISO MALE"!!!

Considera che ho due lavadischi ma se sono stati incisi male...non puoi farci nulla,
    li ascolti, per quanto riesci, così come sono e...amen!!!

Ancora complimenti cheers cheers cheers 

Buona Musica

Rudy

Lenco 75S mod (85Kg) Braccio(1) Myself Unipivot 20" 
    Denon 103R  Braccio (2) Myself Unipivot 16"
    Trigon Vanguard II Volcano II DAC Yulong D18 Sabre 
    Pre Valvole Finali Valvole 100+100W 
    Magneplanar Tympani ID
    Buon ascolto   &   impianto del juano (solo cuffia x ora) - Pagina 2 60777
    Rudy
    juano402
    juano402
    Member
    Member

Messaggio Da juano402 Mer Lug 17, 2013 8:08 pm

sisi infatti Rudy come dici tu l'effetto è proprio questo cioè ti viene voglia di togliere il disco e toglierti le cuffie impianto del juano (solo cuffia x ora) - Pagina 2 650957
    a differenza di altri dischi come swetnighter dei weather report pink floyd o police che ascolarli è un piacere impianto del juano (solo cuffia x ora) - Pagina 2 650957 
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 784

Messaggio Da salva021291 Mer Lug 17, 2013 11:39 pm

innanzitutto volevo farti i complimenti per l'impianto e poi per la tua età....sono quasi tuo coetaneo in fatto di età...e purtroppo sono sempre meno i ragazzi che ascoltano questa musica e in questo modo poi!!!

per i vinili in fatto di pulizia e inicisione fai una ricerca nel forum...ci sono uno marea di discussioni!!!

complimenti ancora!cheers applausi

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t16318-l-impianto-cuffie-di-salvatore?highlight=salvatore

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11196-l-impianto-di-salvatore?highlight=salvatore

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Nov 23, 2024 12:04 am