RockOnlyRare- Rockzebo Expert
- Numero di messaggi : 8435
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 70
Località : Milano
Da RockOnlyRare Gio Lug 04 2013, 10:26
Massimo ha scritto:Allora siamo in due , però nonostante tutto mi sento un quattordicenne che gioca con i suoi giocattoli preferiti quando prendo tra le mani i miei adorati LP (come si diceva negli anni '70 ora si dice i vinili o disco nero).
Beh io soffro spaventosamente di sindrome di Peter Pan, molti miei colleghi potrebbero essere mie figli ma io sono quello che scherza più di tutti, amo i VG, amo giocare etc etc... anche come fisico grazie a tanti anni di sport dimostro una decina di anni di meno.
Il solo momento in cui si sentono i 50 e passa anni e quando esaminano il CV per un lavoro e lo escludono a priori perchè sei VECCHIO.
Pensa che 8 anni fa il capo area di cui ero consulente , a seguito di dimissioni del loro PL che era il mio "capo", mi propose alla sua azienda per un assunzione come Project Leader. al suo posto.
Si senti rispondere, senza neppure un colloquio che se avesse assunto un vecchio di 50 anni gli avrebbero riso dietro. Così devo fare il consulente a vita mentre il mio "capo" dipendente ha 15 anni di meno e ne sa un decimo di quello che so io.
_________________
http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html
https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it
(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.