Bene, ho fatto un po' di ascolti e posso avventurarmi in un parere, anticipando che mi "appiattirò" su quello ben più competente di me di Matteo .. :)
Intanto: non è davvero un portatile da tasca .... mio cugino mi ha detto "ti sei comprato un tv?"
Lo si può godere nello zaino in montagna, sul lettino al mare, sul comodino a letto, sul divano, sul tavolo al bar ... insomma, dimenticate di portarlo nei pantaloni o in giacca!
Altra (e ultima, credo) nota dolente: lo schermo è davvero orribile, non è "liscio" ed è a bassa definizione, ma tant'è, ci sono comunque tutte le informazioni. In compenso ha un ottimo firmware, sufficientemente rapido, ed una grandissima capienza (96 interna + 32 micro sd), ma scarsa autonomia, secondo me le 7 hh dichiarate sono ottimistiche
E veniamo al suono. Provato con gli auricolari shure 535se e con la grado rs1, gain da minimo a medio ad alto
Col le shure in gain minimo e medio (meglio) si "sente" davvero bene, grande resa sui medi e sulle voci, con ottima "presenza" delle stesse, ottimo sulle alte (anche se a volte è vero che sembra un po' graffiante ed affaticante), ottimo dettaglio degli strumenti; i bassi, è vero, sono presenti ma, come dire .. "insoddisfacenti", come se mancasse qualcosa, anche molto "secchi"
Con le grado rs1, gain medio (ma anche massimo, non mi è dispiaciuto) il dettaglio aumenta, i medi continuano ad essere buoni, ma le voci sono meno "presenti", diminuisce la profondità, i bassi risultano meno "secchi" ma anche meno "bassi"
Non l'ho ancora provato con le HD800 perché non mi andava di smontare il cavo bilanciato, ma lo farò (credo con scarsi risultati ..)
Per semplice curiosità del momento ho fatto un raffronto immediato, anche passando dall'uno all'altro, col setup computer/foobar/dacmagic plus/LD 1+/grado rs1 degli stessi brani (ivano fossati, dal vivo, vol 1): chiaro che ibasso ne esce male ... la profondità aumenta in modo notevolissimo, i bassi "tornano", le voci risultano ancora migliori rispetto alla pur ottima resa shure/ibasso, profonde, presenti, anche il dettaglio e la separazione degli strumenti migliorano (anche in questo caso pur nell'ottima resa del dap) ... vabbè, però il confronto è davvero impari, tra un buon setup cuffie ed un portatile ...
Insomma, in conclusione, suona bene, molto meglio dei vari portatili che ho ascoltato, per dirla con Matteo, il risultato "è degno di nota", ma credo fatichi (dire ovviamente) con cuffie di livello.
Ho avuto la fortuna di pagarlo un prezzo decisamente favorevole rispetto a quello di vendita, quindi ne sono molto soddisfatto.
ciao
Maurizio