Meglioterlino ha scritto:Ciao
Hai capito male, quello che mi è arrivato è per Origin Live ed è molto meno denso di quello che mi serve per l'Orbe
non dovresti avere problemi se è più fluido
più veloce non gira sicuramente
Meglioterlino ha scritto:Ciao
Hai capito male, quello che mi è arrivato è per Origin Live ed è molto meno denso di quello che mi serve per l'Orbe
Massimo ha scritto:Il piatto ha una rotazione pari quasi a zero, 33 giri al min, per cui l'olio non ha una funzione particolare, bastano poche gocce ad evitare l'usura.
Se il gira rallenta non è colpa dell'olio cè qualche altro problema, a meno che non sia olio vecchio che si è seccato, ecco perchè ogni 1 o 2 anni è bene pulire ed oliare perno e sede.
terlino ha scritto:Avreste ragione al 100% se si trattasse di un perno tradizionale
L'Orbe ha un perno rovesciato e un scanalatura nel pozzetto che porta dal basso verso l'alto l'olio che poi risdiscende attaverso un foro nel perno, quindi temo che un olio troppo liquido non salga fino alla cima dove si trova la sfera contro cui poggia il perno.
Tanto per farvi un esempio
Per far scenderer il perno nello Xerxes servivano diversi minuti ed era molto sottile e lungo
Nell'Orbe bisogna accompagnare il pozzetto altrimenti picchierebbe con forza, insomma nessun attrito, solo l'olio fa da cuscinetto con le pareti, comunque ho un amico dottore e spesso ho voluto sentire se faceva rumore ma è silenzioso
Massimo ha scritto:Che dire, purtroppo non siamo tutti competenti come te, non possiamo ergerci alla tua altezza.
Ti dirò la verita, non conosco i manuali tecnici di tutti i giradischi che esistono, anche se sono solo 3 o 4.
Massimo ha scritto:Sai la differenza tra noi, io cerco di aiutare nel bene e nel male, tu se intervieni lo fai solo per provocare, dare fastidio e dire castronerie come hai fatto adesso.
Da ora in poi non ritengo sia più il caso risponderti, questo te lo scrivo come forumer.