Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Bearing Oil - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Bearing Oil

Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4155

Bearing Oil - Pagina 2 Empty Re: Bearing Oil

Messaggio Da Mr. wlg Gio Giu 27 2013, 18:47

terlino ha scritto:Ciao
    Hai capito male, quello che mi è arrivato è per Origin Live ed è molto meno denso di quello che mi serve per l'Orbe
    Meglio
    non dovresti avere problemi se è più fluido
    più veloce non gira sicuramente
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Mr. wlg Gio Giu 27 2013, 18:48

Massimo ha scritto:Il piatto  ha una rotazione pari quasi a zero, 33 giri al min, per cui l'olio non ha una  funzione particolare, bastano poche gocce ad evitare l'usura.
    Se il gira rallenta non è colpa dell'olio cè qualche altro problema, a meno che non sia olio vecchio che si è seccato, ecco perchè ogni 1 o 2 anni è bene pulire  ed oliare perno e sede. sunny
     Bearing Oil - Pagina 2 704751 Bearing Oil - Pagina 2 704751 Bearing Oil - Pagina 2 704751

Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!

il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    terlino
    terlino
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 516

Messaggio Da terlino Gio Giu 27 2013, 19:43

Avreste ragione al 100% se si trattasse di un perno tradizionale
    L'Orbe ha un perno rovesciato e un scanalatura nel pozzetto che porta dal basso verso l'alto l'olio che poi risdiscende attaverso un foro nel perno, quindi temo che un olio troppo liquido non salga fino alla cima dove si trova la sfera contro cui poggia il perno.
    Tanto per farvi un esempio
    Per far scenderer il perno nello Xerxes servivano diversi minuti ed era molto sottile e lungo
    Nell'Orbe bisogna accompagnare il pozzetto altrimenti picchierebbe con forza, insomma nessun attrito, solo l'olio fa da cuscinetto con le pareti, comunque ho un amico dottore e spesso ho voluto sentire se faceva rumore ma è silenzioso
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 32762

Messaggio Da Massimo Gio Giu 27 2013, 19:49

Pensavo fosse come gli altri gira, ma non è così, sentiamo il parere di qualche amico che lo tiene o lo ha avuto. sunny

pevaril
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1789

Messaggio Da pevaril Sab Giu 29 2013, 22:17

terlino ha scritto:Avreste ragione al 100% se si trattasse di un perno tradizionale
    L'Orbe ha un perno rovesciato e un scanalatura nel pozzetto che porta dal basso verso l'alto l'olio che poi risdiscende attaverso un foro nel perno, quindi temo che un olio troppo liquido non salga fino alla cima dove si trova la sfera contro cui poggia il perno.
    Tanto per farvi un esempio
    Per far scenderer il perno nello Xerxes servivano diversi minuti ed era molto sottile e lungo
    Nell'Orbe bisogna accompagnare il pozzetto altrimenti picchierebbe con forza, insomma nessun attrito, solo l'olio fa da cuscinetto con le pareti, comunque ho un amico dottore e spesso ho voluto sentire se faceva rumore ma è silenzioso

Vuoi un consiglio?? Lascia perdere le cazzatine che ti stanno dicendo e, se proprio ci tieni, rivolgiti ad un professionista che sappia consigliarti con la giusta  competenza.
    Poi, scusami, con un giradischi di tale levatura, ti metti a chiedere consigli in un forum di tecnici improvvisati:fkjur:  Bearing Oil - Pagina 2 775355  Bearing Oil - Pagina 2 775355  Bearing Oil - Pagina 2 775355  Bearing Oil - Pagina 2 775355

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Massimo Sab Giu 29 2013, 22:31

Che dire, purtroppo non siamo tutti competenti come te, non possiamo ergerci alla tua altezza.
    Ti dirò la verita, non conosco i manuali tecnici di tutti i giradischi che esistono, anche se sono solo 3 o 4.

pevaril
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1789

Messaggio Da pevaril Dom Giu 30 2013, 18:04

Massimo ha scritto:Che dire, purtroppo non siamo tutti competenti come te, non possiamo ergerci alla tua altezza.
    Ti dirò la verita, non conosco i manuali tecnici di  tutti i giradischi che esistono, anche se sono solo 3 o 4.

I manuali tecnici sarebbero solo 3 o 4, ho capito bene????
    Con tutto il rispetto per la sana passione che è sempre disgiunta dalla reale conoscenza, stiamo parlando di un Orbe, mica cotiche:opiyt:  Bearing Oil - Pagina 2 33910  Bearing Oil - Pagina 2 33910  Bearing Oil - Pagina 2 33910  Bearing Oil - Pagina 2 33910  Bearing Oil - Pagina 2 33910  Bearing Oil - Pagina 2 33910

Cerchiamo di essere seri... Non si può suggerire di lubrificare il perno di un Orbe con dell'olio motore 10w-40... Che gli diamo, il Castrol o il Selenia:lol: Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing ??????

Poi, aggiungo, perchè un olio dovrebbe "seccarsi" ?? Contiene forse acqua???

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Massimo Dom Giu 30 2013, 18:25

Sai la differenza tra noi, io cerco di aiutare nel bene e nel male, tu se intervieni lo fai solo per provocare, dare fastidio e dire castronerie come hai fatto adesso.
    Da ora in poi non ritengo sia più il caso risponderti, questo te lo scrivo come forumer.

Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Mr. wlg Lun Lug 01 2013, 11:37

Massimo ha scritto:Sai la differenza tra noi, io cerco di aiutare nel bene e nel male, tu se intervieni  lo fai solo per provocare, dare fastidio e dire castronerie come hai fatto adesso.
    Da ora in poi non ritengo sia più il caso risponderti, questo te lo scrivo come forumer.

Bearing Oil - Pagina 2 704751 

Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!

il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Nov 22 2024, 16:02