L'impianto di hiroshi976
desmoraf68- Sordogolo 3
- Numero di messaggi : 4539
- Messaggio n°26
Re: L'impianto di hiroshi976
Complimenti! ......... assemblato da Te, oppure?
hiroshi976- JuniorMember
- Numero di messaggi : 277
- Messaggio n°27
sono un tecnico informatico! ;)
desmoraf68- Sordogolo 3
- Messaggio n°28
Bella lì. ...sistema operativo?
Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)
[OverDrive]- Vip Member
- Numero di messaggi : 2841
- Messaggio n°29
Usando foobar sarà Windows (7?)..desmoraf68 ha scritto:Bella lì. ...sistema operativo?
DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
Cavo Segnale Airtech Alfa XLR
Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
hiroshi976- JuniorMember
- Messaggio n°30
Si è seven 64bit con foobar e la darkone 3.1.
desmoraf68- Sordogolo 3
- Messaggio n°31
Beh, poteva anche essere con cMP2, ecco il perchè l'ho chiesto
Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)
hiroshi976- JuniorMember
- Messaggio n°32
trovo molto soddisfacente il risultato ottenuto con foobar e gli asio della musiland.
Chiaramente devo ancora dedicarmi all'ottimizzazione estrema.......ma aspetto l'arrivo dell'alimentatore fanless e del nuovo dissipatore della cpu per azzerare il rumore di fondo e completare la parte hardware.
cmq non sapevo della possibilita' di usare cmp2 con la gui di foobar.......
Chiaramente devo ancora dedicarmi all'ottimizzazione estrema.......ma aspetto l'arrivo dell'alimentatore fanless e del nuovo dissipatore della cpu per azzerare il rumore di fondo e completare la parte hardware.
cmq non sapevo della possibilita' di usare cmp2 con la gui di foobar.......
desmoraf68- Sordogolo 3
- Messaggio n°33
Ottimo, si si può usare, leggi qua:
http://www.nexthardware.com/forum/cmp2-cmp-cplay/71057-la-shell-cmp.html
http://www.nexthardware.com/forum/cmp2-cmp-cplay/71057-la-shell-cmp.html
hiroshi976- JuniorMember
- Messaggio n°34
io non ho mai gradito Cmp per la mancanza di duttilita'....gia' il solo fatto dell'obbligo di avere i .cue x forza mi infastidiva...
cmq ci butto un occhio subito! ;)
cmq ci butto un occhio subito! ;)
Antonio Turi- Ragnaccio
- Numero di messaggi : 12387
- Messaggio n°35
Complimenti! Mi piace molto, è vero, si vede quando i componenti li cerchi e li scegli consapevolmente, e poi sei bravissimo nell'autocostruzione
Ancora complimenti, sinceramente
Ancora complimenti, sinceramente
- SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909
Andrew74- JuniorMember
- Numero di messaggi : 113
- Messaggio n°36
Grandi le B&W 604s3, ho avuto le 603
Bell'impianto, complimenti
Bell'impianto, complimenti
hiroshi976- JuniorMember
- Messaggio n°37
Grazie davvero per i complimenti!
Ultimamente mi sto dedicando all'ottimizzazione software del MusicServer che ho assemblato.
Sono al momento alla ricerca anche di una skin (theme) per foobar che si sposi meglio con il display da 7" rispetto alla *classica* darkone che mi fa' vedere le cover troppo piccole. (anzi se avete consigli).
Devo dire che sono molto, ma molto soddisfatto, le B&W poi sono state la ciliegina sulla torta. Si sposano alla grande con il denon! ;)
Ultimamente mi sto dedicando all'ottimizzazione software del MusicServer che ho assemblato.
Sono al momento alla ricerca anche di una skin (theme) per foobar che si sposi meglio con il display da 7" rispetto alla *classica* darkone che mi fa' vedere le cover troppo piccole. (anzi se avete consigli).
Devo dire che sono molto, ma molto soddisfatto, le B&W poi sono state la ciliegina sulla torta. Si sposano alla grande con il denon! ;)
Magoturi- Senior Member
- Numero di messaggi : 707
- Messaggio n°38
hiroshi976 ha scritto:Grazie davvero per i complimenti!
-Visto che ormai ci conosciamo da tempo ed ho avuto anche modo d'incontrarti lo scorso anno in compagnia della tua dolce fanciulla al "Catania stereo show" (a proposito ma quest'anno non hanno organizzato nulla?), posso tranquillamente sbilanciarmi: SEI UN GRANDE!
SALUTONI.
SALVO.
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°39
hiroshi976 ha scritto:
Un bievvuista non posso.. NON salutarlo affettuosamente...
complimenti hiroschi...
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
hiroshi976- JuniorMember
- Messaggio n°40
grazie mille per i complimenti Matley.
X Salvo
Grazie davvero, ma sei troppo buono con me. Sei una delle persone migliori che ho conosciuto e non mi riferiscono solo nell'ambito dell'hobby che abbiamo in comune.....
Per quanto riguarda il Catania Stereo Show....peccato non abbia avuto un seguito......cio' comunque non toglie che ci dobbiamo obbligatoriamente rivedere!! ;)
X Salvo
Grazie davvero, ma sei troppo buono con me. Sei una delle persone migliori che ho conosciuto e non mi riferiscono solo nell'ambito dell'hobby che abbiamo in comune.....
Per quanto riguarda il Catania Stereo Show....peccato non abbia avuto un seguito......cio' comunque non toglie che ci dobbiamo obbligatoriamente rivedere!! ;)
Dario2512- Member
- Numero di messaggi : 78
- Messaggio n°41
Ciao,complimenti x l impianto.
Sono sempre stato Interessato al dac teac,ma non avendo modo di provarlo,sapresti dirmi quali sono i pro e i contro del tuo dac?
Sono sempre stato Interessato al dac teac,ma non avendo modo di provarlo,sapresti dirmi quali sono i pro e i contro del tuo dac?
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Amo la musica sopra tutte le arti. Essa comincia dove la parola finisce: è la lingua universale di tutti i cuori che amano e dolorano sulla terra (e che altro è la vita se non amore e dolore?) ci solleva dalla realtà grigia all'impero sterminato e luminoso dei sogni; ci dà il sentimento e la nostalgia dell'Infinito.
Mario Rapisardi
hiroshi976- JuniorMember
- Messaggio n°42
Dal punto di vista sonico è davvero sublime. Ottimo soundstage. Ottima spazialità. Nessuna frequenza predominante. Dal punto di vista costruttivo e un dual dac con tanto di toroidalino d'alimentazione. Costruttivamente direi che e' molto sobrio e funzionale. Nel complesso direi tranquillamente che se la battaglia anche con dac dal costo quadruplo. Le pecche da me rilevate sono legate ad un cattiva ottimizzazione del drivers di gestione del convertitore tenor usb-spdif che rendono parecchio esose le richieste hardware su pc prestazionalmente non adeguati. Cmq da un dual core in su nessin problema. Altra pecca manca un driver ASIO. io cmq ho aggirato il tutto con un convertitore esterno e dall ingresso spdif va una meraviglia. È un dac secondo me imbattibile dal punto di vista costo/resa. Un must.
- Numero di messaggi : 78
- Messaggio n°43
Innanzitutto grazie per la tua disponibilità.
In effetti pur non avendo ascoltato in dac in questione,lo trovo costruito davvero molto bene.
Soprattuto se il teac viene paragonato alla qualita costruttiva del cambridge audio (dacmagic 100),che intorno alla stessa cifra,prenderei il teac ad "occhi chiusi"
In effetti pur non avendo ascoltato in dac in questione,lo trovo costruito davvero molto bene.
Soprattuto se il teac viene paragonato alla qualita costruttiva del cambridge audio (dacmagic 100),che intorno alla stessa cifra,prenderei il teac ad "occhi chiusi"
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Amo la musica sopra tutte le arti. Essa comincia dove la parola finisce: è la lingua universale di tutti i cuori che amano e dolorano sulla terra (e che altro è la vita se non amore e dolore?) ci solleva dalla realtà grigia all'impero sterminato e luminoso dei sogni; ci dà il sentimento e la nostalgia dell'Infinito.
Mario Rapisardi
hiroshi976- JuniorMember
- Messaggio n°44
Rieccomi ragazzi...
purtroppo a causa di eventi spiacevolissimi sono stato assente......
ho da poco rimesso in moto l'impiantino, era praticamente da oltre 1 anno che non l'accendevo.
Avevo acquistato poco prima di questo *blackout* un lettore cd d'annata denon, che davvero mi ha piacevolmente sopreso, il denon dcd1460.
Suono davvero piacevole, che ben si sposa con il resto dei componenti. In pratica mi permette un leggera variante d'ascolto rispetto al sa7001 di marantz, piu' calda.
questo il lettore (foto dal web)....
qui la nuova disposizione del tutto.....ho dato una bella sistemata in questi giorni!
volevo chiedervi un parere sull'eventuale inserimento di basi in marmo sotto i diffusori....
che ne dite?
saluti e spero di tornare in pianta maggiormente stabile sul forum!
Hiro!
purtroppo a causa di eventi spiacevolissimi sono stato assente......
ho da poco rimesso in moto l'impiantino, era praticamente da oltre 1 anno che non l'accendevo.
Avevo acquistato poco prima di questo *blackout* un lettore cd d'annata denon, che davvero mi ha piacevolmente sopreso, il denon dcd1460.
Suono davvero piacevole, che ben si sposa con il resto dei componenti. In pratica mi permette un leggera variante d'ascolto rispetto al sa7001 di marantz, piu' calda.
questo il lettore (foto dal web)....
qui la nuova disposizione del tutto.....ho dato una bella sistemata in questi giorni!
volevo chiedervi un parere sull'eventuale inserimento di basi in marmo sotto i diffusori....
che ne dite?
saluti e spero di tornare in pianta maggiormente stabile sul forum!
Hiro!
Magoturi- Senior Member
- Numero di messaggi : 707
- Messaggio n°45
-Ciao amico e bentornato, conosco i gravissimi motivi che ti hanno allontanato giustificatamente da noi ma sei una perla di ragazzo ed ora posso tranquillamente affermare che siete una perla di famiglia e con la vostra unione avete superato questo momento difficile adesso bisogna godersi un bel po' di salute e serenita'.
Per quel che concerne le basi di marmo diciamo che hanno un'effetto variabile in base all'ambiente d'ascolto ma comunque hanno sempre un effetto positivo quindi se non comporta una grossa spesa te le consiglio, il lettore lo conosco molto bene visto che ai tempi lavoravo nel settore vendite-assistenza audio-video, io ho la prima versione alpha processing: il dcd 1015 e grosso modo timbricamente siamo la comunque concordo con cio' che hai scritto.
A PRESTO.
SALVO.
Per quel che concerne le basi di marmo diciamo che hanno un'effetto variabile in base all'ambiente d'ascolto ma comunque hanno sempre un effetto positivo quindi se non comporta una grossa spesa te le consiglio, il lettore lo conosco molto bene visto che ai tempi lavoravo nel settore vendite-assistenza audio-video, io ho la prima versione alpha processing: il dcd 1015 e grosso modo timbricamente siamo la comunque concordo con cio' che hai scritto.
A PRESTO.
SALVO.
hiroshi976- JuniorMember
- Messaggio n°46
Ciao Salvo
Non dovrei avere grossi problemi a reperire le basi in marmo ad un costo ragionevole, speravo in qualche bievvuista con le 604 che magari aveva provato l'esperimento.
Grazie per le belle parole.
Non dovrei avere grossi problemi a reperire le basi in marmo ad un costo ragionevole, speravo in qualche bievvuista con le 604 che magari aveva provato l'esperimento.
Grazie per le belle parole.
- Numero di messaggi : 528
- Messaggio n°47
Ciao Hiro e complimenti per l'impianto, pulito, ordinato, ben assemblato e certamente ben suonante. Anche se non ci conosciamo sono contento per te e la tua famiglia che i momenti difficili siano passati.
- Messaggio n°48
Grazie Mic64, purtroppo ad alcuni eventi si sopravvive, è la legge della vita. Bisogna andare avanti.
Tornando a temi più ludici, ti ringrazio per i complimenti all'impiantino.
La settimana scorsa l'ho ripulito ed ordinato per benino.... Ora aspetto qualche altro parere, oltre a quello del buon Salvo.... Sulle basi in marmo....
Tornando a temi più ludici, ti ringrazio per i complimenti all'impiantino.
La settimana scorsa l'ho ripulito ed ordinato per benino.... Ora aspetto qualche altro parere, oltre a quello del buon Salvo.... Sulle basi in marmo....
- Messaggio n°49
rieccomi, piccolo upgrade, anche se è quasi un paradosso.
Ho deciso di dotare il mio impiantino di un discretuccio deck per audiocassette.
Certo nel 2017 sembrerebbe quasi insensato, ma si è accesa questa lampadina qualche settimana fa' causa ritrovamento di alcuni nastri di mio padre, ed eccomi qui.....con il giocattolo nuovo, trovato tagliandato e immacolato dal punto di vista estetico.
AKAI GX-65 mkII
altri pazzi che usano il deck cassette?
Ho deciso di dotare il mio impiantino di un discretuccio deck per audiocassette.
Certo nel 2017 sembrerebbe quasi insensato, ma si è accesa questa lampadina qualche settimana fa' causa ritrovamento di alcuni nastri di mio padre, ed eccomi qui.....con il giocattolo nuovo, trovato tagliandato e immacolato dal punto di vista estetico.
AKAI GX-65 mkII
altri pazzi che usano il deck cassette?