Da ermes pecchinini Gio Giu 20 2013, 20:57
Concordo con Massimo, trovare un buon Rega (250-251, 300-301) è tutto sommato più facile e più economico che non trovare un buon Jelco.
Ne vale la pena?
Ardua questione: c'è chi, come il canadese Jean Nantais, sostiene che un Lenco 70-75-78, opportunamente modificato abbia un potenziale straordinario. Il problema è che buon Jean nel suo sito spiega nel dettaglio cosa intende per "opportunamente modificato":
http://www.idler-wheel-drive.com/uncategorized/turntables-by-jean-nantais/
Per chi non avesse tempo e voglia di leggersi il tutto (in inglese, tra l'altro) le modifiche sono:
sostituzione braccio
sostituzione perno
sostituzione plinto
sostituzione puleggia
sostituzione di tutti cavi
modifica motore
modifica linea di trasmissione del moto (molla reggispinta della puleggia e slitta per il cambio velocità)
modifica subtelaio in metallo
A parte queste cose il resto va benone.
Er