Sono curioso di sentire!
Ciao!
Pietro
pepe57 ha scritto:un braccio tangenziale abbia un errore radiale superiore a quello di un imperniato?
Sono curioso di sentire!
Ciao!
Pietro
bisogna indagare sul perche dice una .........pepe57 ha scritto:Intendevo dire, chi lo pensa oltre ad un certo Sig. Fratello importatore dei Nagra?
Ciao!
pepe57 ha scritto:Perché, dice lui, il braccio del tangenziale è sempre "cortissimo" e siccome è sempre "in correzione" allora il suo angolo è peggiore di quello di un imperniato...
Vabbeh, sostiene diverse altre cose in quella discussione!
del tipo: il DV507 riesce a tracciare con tutte le testine gli stessi solchi con peso inferiore (cosa che lui vedrebbe su un oscilloscopio).
Che Il fatto di avere fatto un impernitao con masse diverse in senso orizzontale da quello verticale non è un compromesso ma una precisa scelta.
Che un braccio corto (come quello che scende nel DV507) non dotato di regolazione fine del VTA lui non lo reputa un difetto perchè lui lo riesce lo stesso a regolare bene.
Comunque... se vai nel forum di audioreview nella sezione analogica, trovi tutto scritto!
Ciao!
pietro
PS: il 3D è 0,2 grammi come qui..
pepe57 ha scritto:.. l'argomento del momento è sul fatto che il braccio di Talete non abbisogna di antiskating
ma lo puoi fare solo quando hai messo lo stilo in una certa posizione.
Arlequen ha scritto:pepe57 ha scritto:.. l'argomento del momento è sul fatto che il braccio di Talete non abbisogna di antiskating
Occhio che l'argomento "antiskating" e' sempre alla ribalta e non c'e' nessuno che ha dato l'ultima parola...
Io sono per non usare l'antiskating .. anche sui radiali .. come dice VdH .. ma lo puoi fare solo quando hai messo lo stilo in una certa posizione...
Discorso lungo .. quando volete lo si puo' sviluppare...
apri un 3D apposito e vaiArlequen ha scritto:pepe57 ha scritto:.. l'argomento del momento è sul fatto che il braccio di Talete non abbisogna di antiskating
Occhio che l'argomento "antiskating" e' sempre alla ribalta e non c'e' nessuno che ha dato l'ultima parola...
Io sono per non usare l'antiskating .. anche sui radiali .. come dice VdH .. ma lo puoi fare solo quando hai messo lo stilo in una certa posizione...
sordo dovresti saperne qualcosa gi ste cose, che aspetti a di la tua, qua mica ti bannanosordo ha scritto:ma lo puoi fare solo quando hai messo lo stilo in una certa posizione.
pecorina?
pepe57 ha scritto:Si discuteva sul fatto se questo braccio portando la testina a lavorare sempre in posizione tangente al solco (quindi con angolo radiale pari a zero) subisce o meno l'antiskating!
mentre invece quello che secondo me è penoso e poco tollerabile, sono le ritorsioni mediatiche che questo signore imbastisce utilizzando la rete dei forum audio
non gli basta pretendere la ragione con gente che gli dà la paga anche sotto anestesia
se non gli dai ragione, lui sente il bisogno di irriderti e schernirti pubblicamente
negando pure di averlo fatto, sebbene la cosa avvenga sotto gli occhi di tutti (oltre al danno, la beffa)
ognuno può trarre le proprie conclusioni: http://hifi-hiend.forumattivo.com/analogico-f11/chi-pensa-che-t1827.htm
notare gli insulti rivolti pubblicamente all’ing Fratello da parte del fondatore del forum linkato (un operatore del settore, ex utente incappucciato di AR, beccato ed espulso a vita)
l’altro membro dello staff interviene come fosse competente, peccato che la privacy non mi consenta di dire pubblicamente che piatto aveva e ha venduto (o sta tentando di vendere), perché solo da quello si capirebbe bene che livello di competenza ha (anche se alla fine evidentemente lo ha capito pure lui)
non fatevi ingannare da pupazzetti, amuleti e ninnoli colorati che svolazzano dappertutto……non fuorviino i pensierini di una sola riga, che raramente, in tutto il forum, arrivano a due……non sono ragazzini, la media è di 50 anni
quindi sarebbe auspicabile una maggiore maturità e più rispetto nel prossimo
sordo ha scritto:son curioso anchio,,,,apri un argomento,,,,,,
Arlequen ha scritto:sordo ha scritto:son curioso anchio,,,,apri un argomento,,,,,,
Sono troppo impegnato adesso .. sto cercando di capire cosa mi potrebbe dare un 12" sul Raven One e con la mia Benz LP
Mi hanno offerto un Ortofon RS-309D a prezzaccio! ... e la cosa mi intrippa...