Da ninja82 Ven Giu 14, 2013 3:04 pm
@djansia
Al momento ho delle Westone 4r e prima avevo delle Shure SE535.
Direi che una in-ear (per quanto ottima possa essere) per "peso" e "corpo" è assolutamente su un altro piano, imparagonabile ad una cuffia full-size (seppure di piccole dimensioni) come la P5. Sarebbe come paragonare un diffusore da stand con woofer da 12 e uno da pavimento con wooferone da 18-20 cm; il diffusore con woofer da 12 cm potrebbe anche avere un ottimo "peso", ma solo in rapporto alle proprie dimensioni e non si avvicinerà mai a quello offerto da un diffusore da pavimento con woofer più grande...
Comunque se vai su Amazon.co.uk puoi notare che le p5 hanno 68 recensioni lasciate da utenti come te o come me e di questi 68 utenti ben 56 gli hanno dato 5 stelle ed 8 utenti gli hanno dato 4 stelle. Basta guardare le recensioni lasciate dagli utenti per le altre cuffie per capire che le P5 sono delle cuffie che piacciono all'utente audiofilo medio, poi possono piacere o non piacere, ma secondo me è sempre difficile giudicare obiettivamente una cuffia sotto il profilo della qualità audio solo dopo averla sentita, ma senza averla posseduta.
Detto questo è vero, come ho detto io stesso, offrono un suono un po' piatto se paragonate alla diretta concorrenza. Quando avevo le Beyer t50p ad esempio, queste avevano più peso, ma dopo averle possedute entrambe, posso dire che per linearità, qualità costruttiva, indossabilità e portatilità preferisco le p5 (che tra l'altro essendo composte al 100% da metallo e pelle di pecora neozelandese -niente plastica-) sono anche le cuffie meglio costruite che io abbia mai posseduto, in assoluto.
Ultima modifica di ninja82 il Ven Giu 14, 2013 3:38 pm - modificato 1 volta.