Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
B&w p5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

B&w p5

Luca___90
    Luca___90
    Member
    Member

Numero di messaggi : 16

B&w p5 Empty B&w p5

Messaggio Da Luca___90 Gio Giu 13, 2013 7:35 pm

Salve a tutti.. sono fresco di iscrizione e da qualche mese leggo questo forum.e.mi ispira fiducia. Voglio approcciarmi all audiofilia. E intanto per la buona musica da dispositivi portatili.

Non ho sentito nè letto granchè su queste cuffie. Le ho solo viste e me ne sono innamorato. Vorrei sapere:

- cosa ne pensate voi

- se esistono alternative valide ( si intende di pari o maggior livello) sulla stessa scia di prezzo e che siano chiuse dato che sto tutto il giorno in aula studio (quindi più isolate sono e meglio è)

so delle momentum ma (modesto parere personale) secondo me non lo so.. non reggono il paragono. Ma attendo i vostri pareri che siete molto piu esperti rispetto a me.

- inoltre vorrei sapere se a detta vostra potrei sfruttare questa cuffia con ottimi risultati in campo audiofilo (quindi se sono soldi ben spesi o è meglio vederla solo come una buona cuffia per uso in mobilità)

Grazie a tutti anticipatamente
    ninja82
    ninja82
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 182

B&w p5 Empty Re: B&w p5

Messaggio Da ninja82 Gio Giu 13, 2013 7:52 pm

Scusa, ma come fai a dire che secondo te le Momuntum non reggono il confronto con le p5 se queste ultime non le hai mai ascoltate?

Comunque sì, le P5 sono ottime cuffie portatili. Sì prestano meglio appunto ad applicazioni portatili. Per applicazioni hi-fi domestiche mi dirigerei forse altrove per quel prezzo.
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6622

Messaggio Da Fausto Gio Giu 13, 2013 7:59 pm

Non è facile rispondere alla tua domanda.
    Io ascolto anche con B&W P3.
    Dopo un lungo rodaggio si sono "lasciate andare" e funzionano bene.
    Presumo che lo stesso valga per le P5.
    sunny

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

... simplement musical ... fausto ...

Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Luca___90
    Luca___90
    Member
    Member

Messaggio Da Luca___90 Gio Giu 13, 2013 8:09 pm

Grazie fausto! Lo so faccio sempre domande strane :)
    Ciao ninja82, premetto che mi è capitato di leggere molti tuoi messaggi e ti stimo.
    Comunque le momentum le ho ascoltate ma di fretta. Inoltre avevo anticipato che il parere poco rileva. Ma tu credi che siano superiori le senn?
    Quindi alternative a pari livello niente?
    Riguardo al discorso ex terzo punto data il prezzo volevo sapere se ne valeva la pena per un prodotto che buono è si.. ma solo in mobilità oppure avrei potuto ripiegare su delle p3 o altra cosa piu economica per poi prendere delle buone aperte come penso siano le grado sr80 o le senn 595
    ninja82
    ninja82
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da ninja82 Ven Giu 14, 2013 4:35 am

Le P5 sono delle cuffie che fanno della linearità e portatilità i loro punti di forza. Nessuna frequenza copre l'altra e la pulizia degli strumenti è davvero notevole. Forse l'unica pecca (ma tieni bene a mente che tutte le cuffie hanno pecche) è che il suono, pur essendo infinitamente più corposo rispetto ad una in-ear ad esempio, è invece un po' piatto se paragonato ad altre cuffie portatili come le Momentum e le Beyerdynamic t50p. Io però globalmente ho preferito le P5 alle altre due perché le Momentum non sono la quintessenza della portatilità e le le t50 erano scomode e secondo me sono progettate e costruite male.
    Luca___90
    Luca___90
    Member
    Member

Messaggio Da Luca___90 Ven Giu 14, 2013 7:23 am

Grazie mille ninja :)
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 335

Messaggio Da djansia Ven Giu 14, 2013 12:58 pm

Ninja scusami, ma a quali IEM ti riferisci in particolare?
    Appena uscite, le P5, le ho ascoltate più volte allo store della Apple collegandole al mio touch. A parte l'estetica, ma soprattutto l'indossabilità (comodità), da dimenticare, sono davvero le cuffie più piatte, fredde e "incomunicanti" che ho mai ascoltato: poche IEM secondo me sfigurano di fronte a quel suono.
    Se non sbaglio poi, costano attorno ai 250 euro: ma come si può?
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4350

Messaggio Da reckca Ven Giu 14, 2013 1:14 pm

B&w p5 BEW
    Le P5 non sono iem.
    Ti confondi con le C5.
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da djansia Ven Giu 14, 2013 1:18 pm

B&w p5 Deniro

Ma dici a me?.......
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da reckca Ven Giu 14, 2013 1:20 pm

B&w p5 Simpson04

Se parli di iem....
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da djansia Ven Giu 14, 2013 1:30 pm

No facevo riferimento soprattutto a questa frase di ninjia: ".......Forse l'unica pecca (ma tieni bene a mente che tutte le cuffie hanno pecche) è che il suono, pur essendo infinitamente più corposo rispetto ad una in-ear ad esempio, è invece un po' piatto......". Ecco chiedo appunto rispetto a quale IEM, visto che queste P5 suonano davvero come il nulla?
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 886

Messaggio Da NEMO Ven Giu 14, 2013 1:43 pm

Salve!

In merito alle B W P5 ho avuto modo di provarle per SUONO....

A mio modesto e personale parere....

https://www.youtube.com/watch?v=2a_ajsIVxyU

Buoni ascolti!

Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

"PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5514

Messaggio Da realmassy Ven Giu 14, 2013 2:04 pm

Benvenuto Luca___90, cortesemente aggiungi un avatar al tuo profilo

Member
    Member

Messaggio Da Luca___90 Ven Giu 14, 2013 3:03 pm

Lo so merito i vostri insulti.. ma è il primo forum in cui mi iscrivo. Cos è un avatar? XD e perche lo dovrei fare?
    Voi siete d accordo con quello che dice djansia? Djansia me le stai facendo cadere dal cuore :( allora tu cosa prenderesti come migliori cuffie chiuse su quella fascia di prezzo???
    ninja82
    ninja82
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da ninja82 Ven Giu 14, 2013 3:04 pm

@djansia
    Al momento ho delle Westone 4r e prima avevo delle Shure SE535.
    Direi che una in-ear (per quanto ottima possa essere) per "peso" e "corpo" è assolutamente su un altro piano, imparagonabile ad una cuffia full-size (seppure di piccole dimensioni) come la P5. Sarebbe come paragonare un diffusore da stand con woofer da 12 e uno da pavimento con wooferone da 18-20 cm; il diffusore con woofer da 12 cm potrebbe anche avere un ottimo "peso", ma solo in rapporto alle proprie dimensioni e non si avvicinerà mai a quello offerto da un diffusore da pavimento con woofer più grande...

Comunque se vai su Amazon.co.uk puoi notare che le p5 hanno 68 recensioni lasciate da utenti come te o come me e di questi 68 utenti ben 56 gli hanno dato 5 stelle ed 8 utenti gli hanno dato 4 stelle. Basta guardare le recensioni lasciate dagli utenti per le altre cuffie per capire che le P5 sono delle cuffie che piacciono all'utente audiofilo medio, poi possono piacere o non piacere, ma secondo me è sempre difficile giudicare obiettivamente una cuffia sotto il profilo della qualità audio solo dopo averla sentita, ma senza averla posseduta.

Detto questo è vero, come ho detto io stesso, offrono un suono un po' piatto se paragonate alla diretta concorrenza. Quando avevo le Beyer t50p ad esempio, queste avevano più peso, ma dopo averle possedute entrambe, posso dire che per linearità, qualità costruttiva, indossabilità e portatilità preferisco le p5 (che tra l'altro essendo composte al 100% da metallo e pelle di pecora neozelandese -niente plastica-) sono anche le cuffie meglio costruite che io abbia mai posseduto, in assoluto.

Ultima modifica di ninja82 il Ven Giu 14, 2013 3:38 pm - modificato 1 volta.
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da reckca Ven Giu 14, 2013 3:22 pm

Le p5 secondo me suonano bene (meno, anzi molto meno le p3), poi è chiaro che devono piacere e che ci si deve aspettare quello che è lecito aspettarsi da una cuffia nata per essere gestita da un ipod e per un ascolto in movimento, poi uno può dire tutto, mi piacciono, non mi piacciono, sono piatte, non lo sono, lì la scelta deve essere fatta da chi le acquista in base alle proprie preferenze.
    Comunque Luca, leggiti qualche recensione per capire se è quello che ti aspetti e poi comprale (o no) se ritieni ti possano soddisfare.

http://www.innerfidelity.com/content/innerfidelitys-wall-fame-ear-pad-sealed

http://www.head-fi.org/t/433318/shootout-107-portable-headphones-reviewed-astrotec-as-100hd-as-200hd-added-12-02-12
    Luca___90
    Luca___90
    Member
    Member

Messaggio Da Luca___90 Ven Giu 14, 2013 3:35 pm

Grazie reckca :) ninja 82 bella spiegazione :)
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5514

Messaggio Da realmassy Ven Giu 14, 2013 3:46 pm

Luca___90 ha scritto:Lo so merito i vostri insulti.. ma è il primo forum in cui mi iscrivo. Cos è un avatar? XD e perche lo dovrei fare?
    E' l'immagine del tuo profilo, clicca qui per inserirla: https://www.ilgazeboaudiofilo.com/profile?mode=editprofile&page_profil=avatars

Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36414

Messaggio Da carloc Ven Giu 14, 2013 4:55 pm

Luca___90 ha scritto:................ e perche lo dovrei fare?

Perché è scritto nel regolamento che hai dichiarato di aver letto nel momento in cui ti sei iscritto al forum..... Laughing

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Luca___90
    Luca___90
    Member
    Member

Messaggio Da Luca___90 Ven Giu 14, 2013 5:21 pm

Ahahahah scusate avevo dimenticato :) il problema è che sono con lo smartphone in questo momento. Appena mi sistemano il computer lo farò subito!
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da djansia Ven Giu 14, 2013 7:23 pm

Luca nessuno ti insulterà, credimi :)
    Si tratta di opinioni. Difficilmente io poi sono così drastico, ma quella B&W proprio non la mando giù e ho spiegato le ragioni. A ninja che parla di "peso e corpo" (immagino del "suono" riprodotto) allora dico che le Shure da lui citate, hanno sicuramente molto più peso e "corpo" delle P5: almeno al mio orecchio. Non ti dico le IE8 di Senn.
    Insomma la P5, è una cuffia che Amazon da per 270 € e per me è ancora uno sproposito.
    Ovviamente Luca, spero che per te non sia lo stesso. Soprattutto se sei all'inizio, sperimenterai molto in futuro prima di avere un tuo riferimento e quindi trovo giusto che le scelte siano dettate anche dal fattore estetico o semplicemente funzionale (comodità e portatilità), come pure quello del grande marchio (ci sta tutta). :) :)
    Facci sapere come va ;);)
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da reckca Ven Giu 14, 2013 7:50 pm

dj lo sai che io non ho capito (è solo curiosità), ma le p5 le hai provate?
    Se si, perchè parlavi di in ear?
    PS
    A me le Shure non piacciono affatto, incluse le se535, secondo me non hanno corpo.
    Mi piacciono invece molto le tue ie8, e mi piacerebbe provare quelle westone che invece non conosco e che dovrebbero essere fantastiche.
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da djansia Ven Giu 14, 2013 8:00 pm

Si le ho ascoltate più volte all'Apple Store non appena uscirono. All'inizio, visto anche il design, non capivo neanche il destro e il sinistro nell'indossarle EmbarassedEmbarassed
    Le Shure sono l'IEM che amo di più. Vero che mancano un pò in basso, ma basta scaldarle leggermente con l'equalizzatore. Altre IEM possono anche darti un bel basso presente (alcune troppo bassose....), ma si dimenticano le medie B&w p5 285880B&w p5 285880 che invece le Se530 hanno ben avanzate (per alcuni appunto, troppo).
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da reckca Ven Giu 14, 2013 8:14 pm

Abbiamo gusti diversi, probabilmente dettati anche dalla musica che ascoltiamo.
    Io trovo insopportabili le cuffie che hannno i medi al centro dell'attenzione (le Shure proprio non le sopporto, cuffie incluse, ogni volta che riprovo le mie vecchie e2c mi danno la nausea), al contrario adoro un suono bilanciato che non dimentichi gli alti ed i bassi (Vsonic Gr07), con bassi in evidenza (Atrio, divertentissime) o con un bel suono a V (con l'angolo della V non esagerato).
    Ho venduto le Hifiman re262 (secondo la mia modesta opinione superiori alle shure) proprio perchè sopraggiungeva la noia mortale.
    Riguardo alle P5, le ho provate anche io parecchie volte all'Apple store, non le comprerei (a quel prezzo poi..), non è il mio genere, ma onestamente non le trovo affatto delle cattive cuffie, anzi..

La data/ora di oggi è Dom Nov 24, 2024 9:58 am