Pensavo a quanto attuale fosse ancora questo disco e la versione di Layla originale ancora oggi regge alla grandissima il confronto con altre bellissime che Clapton farà poi in seguito (Vedi nel suo unplugged - splendidamente inciso), e mi è venuta l'idea di un 3D di segnalazioni di dischi di 30/40 anni o più, che magari i più sbarbatelli non conoscono x motivi anagrafici e che oltre ad essere stati grandi successi nella preistoria, sono ancora oggi fantastici e degni di essere raccomandati ai teenagers si fa x dire.
Quindi inizio io con qualche segnalazione e poi passo la palla a voi sciagurati Gazebini..
Dopo Clapton e la sua Layla, un doveroso omaggio agli Stones con uno dei più grandi loro successi: Aftermath (versione 24/88) o vinilica
Lady Jane e Under my Thumb sembrano state scritte ieri. Se non conoscete questo disco, vi perdete qualcosa. Al 3° colpo di rullante, gli Stones farebbero ballare anche una mummia egizia
E per par condicio un disco dei Beatles. Tutti conoscono i 3/4 più famosi etc ma pochi conoscono o hanno avuto questo: Beatles for Sale
La versione della chiavetta USB in 24/44 è nettamente superiore sia al cofanetto mono sia alla masterizzazione in 16/44 da CD e regge benissimo il confronto con il mio amato vinile originale UK di millanta anni fa. Provatelo. I Beatles stavano x diventare un fenomeno planetario immortale con gemme immense. Ma la freschezza di questa manciata di canzoni quando ancora erano solo 4 amici che facevano musica insieme, senza pensare al grano e alle donne, io non l'ho più sentita dopo..
Ora tocca a voi...