a parte il noto e conosciutissimo Torlai vi sono in italia e/o all'estero altre persone alle quali vi siete rivolte per ristilare e/o sostituire il cantilever della Vs. amata testina?
raccontate le vs. esperienze
the Crimson King ha scritto:scusate ma economicamente è conveniente? si risparmia rispetto alla sostituzione con una nuova uguale?
no, non solo lo stilothe Crimson King ha scritto:grazie! quindi devo dedurre che in un fonorivelatore l'unica parte soggetta a usura o invecchiamento è lo stilo?
Massimo ha scritto:Il lavoro di ristilatura e sistemazione sospensioni costa oltre i 300 euro, per cui ogn'uno può farsi facilmente i calcoli per vedere se ne vale la pena.
mc 73 ha scritto:
ho notato che diversi produttori di testine ( rega,klimo ma penso anche altri,credo quelli distribuiti da suono e comunicazione)offrono notevoli vantaggi al momento del cambio della testina ,riconsegnando la vecchia testina usurata o rotta e acquistandone una uguale alla precedente gli sconti sono importanti ( attorno al 30% del listino )
Massimo ha scritto:Il lavoro di ristilatura e sistemazione sospensioni costa oltre i 300 euro, per cui ogn'uno può farsi facilmente i calcoli per vedere se ne vale la pena.
tutto corretto quello che dici ma personalmente trovo costoso far pagare 350 euro una ricostruzioneMassimo ha scritto:La valutazione può essere solo fatta in base al valore economico ed affettivo.
Una testina che costa 2000 euro per sistemarla viene circa 350 euro col cambio viene 1400 euro , una da 800 euro viene 350 la riparazione e circa 550 col cambio.................. sarai solo tu a poter decidere cosa conviene, anche perchè in genere usano ricambi Micro Benz, nel caso la tua testina sia di un' altra marca anche se riparata alla perfezione il suono non sarà lo stesso, meglio o peggio non importa, ma non sarà lo stesso di prima, a meno che non la invii alla casa madre.
alanford ha scritto:
tutto corretto quello che dici ma personalmente trovo costoso far pagare 350 euro una ricostruzione
all'estero costa decidamente di meno anche se poi la spedizone sicuramente influisce ad ammortizzare il gap
insomma nessuna valida alternativa a Torlai?
alanford ha scritto:
tutto corretto quello che dici ma personalmente trovo costoso far pagare 350 euro una ricostruzione
all'estero costa decidamente di meno anche se poi la spedizone sicuramente influisce ad ammortizzare il gap
insomma nessuna valida alternativa a Torlai?
tutto corretto quello che dici ma personalmente trovo costoso far pagare 350 euro una ricostruzione
pluto ha scritto:Perché non fai outing e ci dici cosa devi fare e che testina soprattutto?
Ovvio che siano vaghi. Sai cosa vuol dire mettere un taglio VDH su una Kiseki? O un Microridge Benz e poi quello nuovo o quello vecchio?
Oppure lavorare sulle spire di una Clearaudio Goldmund?
In questi casi si va a preventivi dopo aver visto cosa c'è da fare. Anch'io rimarrei sul generico
Un artigiano ti da la sentenza dopo averla vista al microscopio e talvolta neanche in quel momento xchè non sa se riuscirà ad inserire un certo diamantino piuttosto che un altro
alanford ha scritto:so che Torlai ha i ricambi originali Benz e se avessi una Benz probabilmente penserei a lui
pero' un po' il nome, un po' l'assenza di concorrenza, un po' la fornitura di ricambi originali, mi pare che il Torlai si faccia pagare eccome!
Soundsmith non e' certo uno sprovveduto eppure per la sostituzione di diamante ellittico e cantilever in alluminio chiede USD 150 ossia circa 120 euro
quanto chiede Torlai per la medesima operazione?
Certo e' che se Torlai parte da 350 euro, hai perfettamente ragione tu nel dire che occorre fare bene i conti......
pevaril ha scritto:
Come ti ho già detto, l'assenza di concorrenza fa la sua grossa parte!!
Per la spedizione in USA devi tener conto dei relativi costi, considera che con assicurata internazionale sei intorno ai 23 € per l'invio dall'Italia.
alanford ha scritto:
ma volevo chiederti se avevi esperienza in materia di spedizione all'estero, perche' se non erro c'e' anche il problema della dogana quando la testina ti ritorna
ho sentito parlare di una procedura che ti permette di evitare legalmente gli oneri doganali anche perche' non c'e' alcun acquisto bensi' una riparazione seppur svolta all'esteropevaril ha scritto:
Questo è vero, tutto dipende dal valore dichiarato sulla lettera di vettura della spedizione. Solitamente gli Statunitensi sono molto fiscali in tal senso, cioè al 90% dichiarano il reale valore dell'oggetto, ma si può tentare di trovare un accordo.
Considera che da noi gli oneri doganali ammontano in totale a circa il 25% dell'importo riportato sul mod 23C/N