Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
HELLPPP! collegamento hk 990 a SUBWOOFER VELODYNE CHT-8Q
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    HELLPPP! collegamento hk 990 a SUBWOOFER VELODYNE CHT-8Q

    grifone
    grifone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 13.09.10
    Età : 62
    Località : genova

    HELLPPP!   collegamento   hk 990 a SUBWOOFER  VELODYNE CHT-8Q Empty HELLPPP! collegamento hk 990 a SUBWOOFER VELODYNE CHT-8Q

    Messaggio Da grifone Mar Giu 04, 2013 8:18 pm

    Buona Sera a tutti, ho acquistato al buio il sub in oggetto, ha piu' entrate e uscite dietro che il pannello dello Shuttle....non vorrei Implodere insieme all'impianto!

    HELLPPP!   collegamento   hk 990 a SUBWOOFER  VELODYNE CHT-8Q 85816


    Per collegarlo all' uscita dell' hk 990 pensavo bastasse un cavo coassiale rca, mentre vedo in rete che molti connettono il Sub con un cavo rca a Y, ossia che si sdoppia in bianco e rosso da una estremita', c'e' qualche diversita'? In effetti l'ìentrata del sub e' doppia rca...

    Devo collegarlo all uscita per il subwoofer (amplificato) ?

    Per adesso mi fermo al primo dilemma, GRAZIE A CHI MI VORRA' AIUTARE!

    HELLPPP!   collegamento   hk 990 a SUBWOOFER  VELODYNE CHT-8Q 106390 HELLPPP!   collegamento   hk 990 a SUBWOOFER  VELODYNE CHT-8Q 106390
    sunny


    DIREI : COLLEGAMENTO EFFETTUATO!!!


    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    HELLPPP!   collegamento   hk 990 a SUBWOOFER  VELODYNE CHT-8Q Empty Re: HELLPPP! collegamento hk 990 a SUBWOOFER VELODYNE CHT-8Q

    Messaggio Da criMan Mer Giu 05, 2013 3:34 pm

    Innanzitutto complimenti per il tuo H/K 990 , nella sua fascia di prezzo un ottimo prodotto che coniuga un grande piacere
    di ascolto nonche' scorrevolezza e grandissime capacita' di pilotaggio.

    Ai tempi quando lo usavo come impianto hifi e HT in 2.1 bastava collegare il cavo coax partendo dall'uscita sub (1 o 2) e arrivare all'ingresso LFE del Sub. Niente di piu' facile , non ti arrovellare con altri sistemi.

    Quando sei con l'HK acceso selezionerai:

    modalita DSP , avrai in funzione i 2 frontali e il sub contemporaneamente. Potrai impostare la frequenza di taglio (utilissima) ma tanto lavorano insieme come fanno gli altri ampli in vendita che hanno una uscita sub. Quindi le due torri lavorano fin dove
    arrivano e il sub idem.

    modalita Ez/eq attiva (uno dei tre modi lf mf hf) , i diffusori lavorano fino a quando non interviente il sub (es. 100Hz).
    I diffusori e il sub non si sovrappongono.

    Buon divertimento sunny

    PS : se ti sembra che il livello del sub sia basso , lo puoi regolare dal sub ma anche con l'opzione Gain dell'HK990 che serve per livellare gli ingressi.

    Mi raccomando anche di eseguire la programmazione dell'equalizzazione ambientale con l'apposita sonda in dotazione.


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    grifone
    grifone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 13.09.10
    Età : 62
    Località : genova

    HELLPPP!   collegamento   hk 990 a SUBWOOFER  VELODYNE CHT-8Q Empty Re: HELLPPP! collegamento hk 990 a SUBWOOFER VELODYNE CHT-8Q

    Messaggio Da grifone Mer Giu 05, 2013 9:10 pm

    Grazie Criman sei stato molto esaustivo e gentile! applausi cheers
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    HELLPPP!   collegamento   hk 990 a SUBWOOFER  VELODYNE CHT-8Q Empty Re: HELLPPP! collegamento hk 990 a SUBWOOFER VELODYNE CHT-8Q

    Messaggio Da criMan Gio Giu 06, 2013 10:55 am

    Grasssie Embarassed

    HELLPPP!   collegamento   hk 990 a SUBWOOFER  VELODYNE CHT-8Q 650957


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3

      La data/ora di oggi è Ven Set 20, 2024 9:00 am