oggi pomeriggio sono andato in un certo posto, ho ascoltato per l'ennesima volta "un'impiantino" formato da l'accoppiata dei crescendo (ampli+cd) ed una coppia di
PSB T65; bene, mi son detto, suonano dignitosamente, sicuramente l'ambiente un pò piccolo determinava un certo rigonfiamento della gamma bassa e mediobassa, ma quello èra normale.
Poi c'è stato un signore che mi ha detto: aspetta un'attimo che faccio una cosetta al cd...
bene, io ho visto la "cosetta" fatta (ma un ve la dico ), e.....dopo, rimesso il cd al suo posto, premuto il tasto Play.......ragazzi miei èra tutta un'altra storia Immagine molto più ampia, scena molto più a fuoco, suono che andava via via diventanto sempre più materico con il riscaldarsi del lettore, corpo e calore più evidenti; la musica fluiva con molta naturalezza, tanto da rendere il tutto molto coinvolgente.
Insomma ragazzi, sono rimasto allibito di come una piccola cosa, fatta a sommo studio, possa generare un tale miglioramento nell'espressione di un apparecchio.
Mi piacerebbe riprovare quel crescendo, così attrezzato, sul mio impianto, probabilmente avrei delle sorprese...