salve ragazzi,ho un problema...purtroppo sono inciampato sul cavo delle cuffie,un'after market abbastanza costoso,ed ora quando inserisco il cavo nell'ampli ma si sente solo da una parte e solo muovendo un pochino il filo con il jack,dopo un po' di tentativi,riesco a sentire ambedue gli altoparlanti...cosa puo' essere successo?si puo' riparare?presumo sia la saldatura allentata forse....se si,dove posso farlo riparare?è comunque un cavo pagato sui 350 euri.....
cavo cuffia rovinato
mauro16164- Vip Member
- Numero di messaggi : 2388
- Messaggio n°1
cavo cuffia rovinato
calibro- Vip Member
- Numero di messaggi : 1722
- Messaggio n°2
Re: cavo cuffia rovinato
certo che si ripara!!!
sarà una saldatura stressata meccanicamente che ha ceduto. che cavolo di cavo è?
sarà una saldatura stressata meccanicamente che ha ceduto. che cavolo di cavo è?
Al PC:
Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
In aereo:
Iphone + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
In giro:
IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
mauro16164- Vip Member
- Messaggio n°3
un toxic cable silver widow...preso solo da poche settimane,ma con il mio peso "leggiadro" l'ho preso i con il piede e per poco non combino un disastro anche con l'ampli...ma dove dovrei portarlo a far riparare? questo è il cavo... https://i.servimg.com/u/f83/18/32/03/93/900x9014.jpg
pierpabass- JuniorMember
- Numero di messaggi : 293
- Messaggio n°4
Scrivi a Toxic cables: il cavo dovrebbe essere in garanzia e quindi pagheresti solo la spedizione e non la riparazione
mauro16164- Vip Member
- Messaggio n°5
è in inghilterra...ci ha messo 4 mesi a spedirmelo,poichè li fa' a mano...non vorrei aspettare altrettanto... e comunque è probabile sia davvero una saldatura...puo' effettuarla anche un radiotecnico o chi ripara hifi?
pierpabass- JuniorMember
- Messaggio n°6
E' sicuramente una saldatura andata... anche io sono in grado ti sistemarti il cavo.
Il problema è che per aprire il connettore devi distruggere la guaina termorestringente con il logo di Toxic ed il look non sarà più quello di prima.
Dato l'alto costo (suppongo) del cavo io lo spedirei in UK
Il problema è che per aprire il connettore devi distruggere la guaina termorestringente con il logo di Toxic ed il look non sarà più quello di prima.
Dato l'alto costo (suppongo) del cavo io lo spedirei in UK
mauro16164- Vip Member
- Messaggio n°7
mah...a me sembra che la guaina protegga il cappuccio soltanto con la scritta toxic cable..non mi sembra che la guaina abbia la scritta ma il cappuccio....
Ospite- Ospite
- Messaggio n°8
Ciao Mauro puoi fartelo riparare da qualcuno che sa usare lo stagno all'argento, poi spieghi tutto a Frank della Toxiccable facendoti spedire le nuove guaine e con con calma e un pistola adatta o un phon sostituisci le vecchie .
PS. La prossima volta staì più attento....
Fausto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6622
- Messaggio n°9
pierpabass ha scritto:Scrivi a Toxic cables: il cavo dovrebbe essere in garanzia e quindi pagheresti solo la spedizione e non la riparazione
Non certo per scoraggiare ma dubito che la garanzia possa rispondere se l'amico c'è inciampato sopra ....
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110
... simplement musical ... fausto ...
Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°10
Per averlo pagato 350 euro anche se non rientra nella garanzia, una saldatura extra si può sempre fare .....
Fausto- Hi-End Member
- Messaggio n°11
mr.bean ha scritto:
Per averlo pagato 350 euro anche se non rientra nella garanzia, una saldatura extra si può sempre fare .....
certo che si!
ci mancherebbe!
ma .... non in garanzia!
saldatura extra "compresa nel prezzo"!
non "dovuta" ma sicuramente "apprezzata"!
Va meglio scritta così?
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110
Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
pierpabass- JuniorMember
- Messaggio n°12
Cosa secondo voi contempla la garanzia di un cavo?
Fausto- Hi-End Member
- Messaggio n°13
pierpabass ha scritto:Cosa secondo voi contempla la garanzia di un cavo?
Non di certo l'averlo calpestato!
La garanzia in un cavo non è poi così difficile a darsi.
Non sono molti ( .... credo .... ) gli elementi critici in un cavo che possono creare problemi da riconoscere in garanzia.
Però lascio la parola ai più esperti.