Da phaeton Mer Mag 29 2013, 20:38
ho ascoltato l'Hex non molto tempo fa. ottimo dac, abbastanza lontano da quello che cercavo (e infatti non l'ho preso), ma indubbiamente e oggettivamente un gran bel dac. direi che se si cercano sonorita' suadenti, soprattutto in gamma media, e si e' disposti a lasciare sul campo un po' di dinamica e velocita, puo' essere un dac definitivo.
la valutazione del prezzo e' sempre e cmq personale, ma in questo caso mi pare si possa parlare di un ottimo prezzo in assoluto e eccellente in relazione al suono.
il fratellino minore Octave dovrebbe avere piu' o meno lo stesso carattere sonico,ergo anche qui un ottimo affare se si cerca quel tipo di sonorita'.
qui http://www.digitalaudioreview.net/2013/05/auralic-vega-review-part-3-vs-metrum-hex-6moons/
un po' di considerazioni del solito Darko, con l'Hex a confronto col Vega (il primo era il dac che volevo prendere, il secondo quello che ho preso... :-) ... pero' non c'e' trucco, io sono arrivato molto prima di Darko sia all'Hex xhe al Vega :-) :-) )
btw, questo e' uno dei pochissimi dac veramente NOS, in quanto utilizza dei chip dac per uso industriale (non per uso audio,noni classici dac che conosciamo noi insomma), che benche' il tutto sia coperto da fittissimo riserbo, mi dicono essere dei R2R,quindi conversione pcm pura senza passare in sd. very good!