La caratteristica principale che salta subito fuori ad un primo ascolto è la gamma bassa molto presente, dettagliata,profonda, tanto che abbiamo in dotazione un tappo per chiudere uno dei tre fori di accordo reflex presenti posteriormente, e vi assicuro che la risposta cambia notevolmente in funzione di dove viene messo o se invece non viene utilizzato.
L'immagine ricostruita da questi diffusori è piuttosto ampia, sia in altezza, profondità ed anche ai lati degli stessi; tendono effettivamente a scomparire se ben posizionati.
La posizione ideale, almeno nel mio ambiente, è a circa due metri dalla parete di fondo, a tre metri l'una dall'altra ed abbastanza inclinate verso la posizione di ascolto anche se non proprio dirette.
Hanno un'ottima estensione anche in alto,mai graffianti, assai dettagliate e con un'ottima esposizione delle voci sia maschili che femminili.
Le trovo ottime in generale, mi piacciono molto di più delle B&W 803N che ho avuto qualche tempo fà, e rispetto alle ProAc 2.5 hanno il basso più controllato pur essendo molto profondo.
Diffusori dal forte impatto,tanto che a lungo andare, almeno a me, provocano una leggera fatica di ascolto, specialmente ad alto volume,quindi molto dipende da cosa uno cerca nei diffusori ed anche quale genere di musica ascolta prevalentemente.
Qualcuno mi ha chiesto di paragonarle alle Audiosonica DragonFly...non voglio rispondere, mi limito a dire che non sono paragonabili.
Se avete domande chiedete pure