salve, ho un ampli ht marantz sr 4600 e dietro ci sono varie uscite pre out, ho fatto delle prove e settaggi vari, il pre per il sub funziona, ma non funzionano o meglio non ci riesco io a far funzionare le uscite per le casse frontali, le seconde e le terze. a me interesserebbe solo le due frontali e quindi facendo le prove ho messo il selettore su stereo ma non si sente nulla, sbaglio qualcosa io o non si può fare? cordiali saluti roberto
un ampli home theater può funzionare come pre per un finale a due canali?
davrog- Senior Member
- Numero di messaggi : 532
Fausto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6620
davrog ha scritto:salve, ho un ampli ht marantz sr 4600 e dietro ci sono varie uscite pre out, ho fatto delle prove e settaggi vari, il pre per il sub funziona, ma non funzionano o meglio non ci riesco io a far funzionare le uscite per le casse frontali, le seconde e le terze. a me interesserebbe solo le due frontali e quindi facendo le prove ho messo il selettore su stereo ma non si sente nulla, sbaglio qualcosa io o non si può fare? cordiali saluti roberto
Sinceramente non capisco ....
Il titolo del 3D .... il post ....
Sono un pò confuso: puoi specificare meglio?
Grazie.
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110
... simplement musical ... fausto ...
Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed.
davrog- Senior Member
- Messaggio n°3
può fungere da pre?
ciao semplicemente non riesco a far funzionare il mio ampli ht come pre, visto che ci sono delle uscite pre out non dovrebbe pre amplificarmi le due casse frontali in configurazione stereo? spero di essermi spiegato bene...ciao roberto
-eRRe-- Vip Member
- Numero di messaggi : 1640
Deve funzionare per forza, solitamente non c'è nemmeno bisogno di settaggi particolari. Che finale c'hai collegato? E..... permettimi una domanda stupida: mica avrai lasciato i cavi di potenza collegati al marant vero?
- Numero di messaggi : 36304
Ciao Roberto,
benvenuto nel Gazebo,
Cortesemente, inserisci un avatar nel tuo profilo.
Carlo
benvenuto nel Gazebo,
Cortesemente, inserisci un avatar nel tuo profilo.
Carlo
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
Giordy60- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9723
davrog ha scritto:salve, ho un ampli ht marantz sr 4600 ... il pre per il sub funziona, ma non funzionano o meglio non ci riesco io a far funzionare le uscite per le casse frontali..........sbaglio qualcosa io o non si può fare? cordiali saluti roberto
Se utilizzi le uscite pre le devi collegare ad un altro amplificatore finale, se le colleghi direttamente ai diffusori ( a meno che siano attivi ) non sentirai nulla.
Il sub funziona in quanto ha un suo ampli interno.
Quindi se vuoi utilizzare la sezione pre del tuo 4600 ti occorre un finale multichannel
davrog- Senior Member
- Messaggio n°7
ciao e grazie
ciao, il finale che vorrei provare a collegare al marantz sr 4600 e un finale pro yamaha p3500s che ha uscite bilanciate. i cavi ovviamente sono collegati al finale pro (quelli delle casse) e di connessione ovviamente tra marantz uscita pre e xlr entrata finale yamaha...grazie per i vostri aiuti anche se ancora niente...roberto, poi vorrei chiedere come si fa a mettere (e che cos'è?) un avatar nel profilo? grazie
mc 73- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10976
davrog ha scritto:ciao, il finale che vorrei provare a collegare al marantz sr 4600 e un finale pro yamaha p3500s che ha uscite bilanciate. i cavi ovviamente sono collegati al finale pro (quelli delle casse) e di connessione ovviamente tra marantz uscita pre e xlr entrata finale yamaha...grazie per i vostri aiuti anche se ancora niente...roberto, poi vorrei chiedere come si fa a mettere (e che cos'è?) un avatar nel profilo? grazie
spesso esistono nei finali dei piccoli cursori x selezionare rca/xlr controlla se la posizione è su xlr
davrog- Senior Member
ciao è già su xlr xkè quando lo collego all'ampli integrato arcam a 65 mi suona il finale. non è che non suona per il fatto che è due canali e non multichannel? come si mette l'avatar? ciao e grazie roberto
mc 73- Hi-End Member
davrog ha scritto:ciao è già su xlr xkè quando lo collego all'ampli integrato arcam a 65 mi suona il finale. non è che non suona per il fatto che è due canali e non multichannel? come si mette l'avatar? ciao e grazie roberto
no deve suonare anche a 2 canali ci deve essere qualche errore di settaggio o di collegamento
davrog- Senior Member
- Messaggio n°11
okkkkkkk
ciao avevate ragione un pò tutti, soprattutto erre il ghostbusters, avevo collegato i cavi delle casse alla seconda uscita pre che riguardava il secondo paio di casse e non a quella dei frontali...pardon, ora suona vediamo un pò come va, con l'arcam a 65 era abbastanza sulle alte qui mi sembra che il suono si sia diciamo omologato nel suo insieme, forse un attimo di raffinatezza in meno ma un basso un pò più rotondetto ma controllato, il marantz era ferma da tempo,,poi ci riaggiorniamo, ciao e grazie a tutti roberto
mc 73- Hi-End Member
davrog ha scritto:ciao avevate ragione un pò tutti, soprattutto erre il ghostbusters, avevo collegato i cavi delle casse alla seconda uscita pre che riguardava il secondo paio di casse e non a quella dei frontali...pardon, ora suona vediamo un pò come va, con l'arcam a 65 era abbastanza sulle alte qui mi sembra che il suono si sia diciamo omologato nel suo insieme, forse un attimo di raffinatezza in meno ma un basso un pò più rotondetto ma controllato, il marantz era ferma da tempo,,poi ci riaggiorniamo, ciao e grazie a tutti roberto
...buoni ascolti
davrog- Senior Member
- Messaggio n°13
grazie
grazie mc73 anno mitico...roberto
mc 73- Hi-End Member
davrog ha scritto:grazie mc73 anno mitico...roberto
un grande anno x la musica ...e non solo
davrog- Senior Member
- Messaggio n°15
1973
ricordo che il 23 marzo prenotai la mia prima copia in vinile ovviamente di the dark side of the moon ,dal giorno dopo mi accompagna sempre o meglio viaggiamo insieme...ciao roberto
» Primo impianto Home Theater: qualche consiglio su ampli e lettore Blu Ray da abbinare a B&W CM8
» e da mesi che cerco un home theater / home cinema (non ho capito la differenza ) con un budget di 750 euro (o poco più )
» home theater
» ampli cuffia creek obh-21 può funzionare come pre?
» home theater, dimensione cavi?
» e da mesi che cerco un home theater / home cinema (non ho capito la differenza ) con un budget di 750 euro (o poco più )
» home theater
» ampli cuffia creek obh-21 può funzionare come pre?
» home theater, dimensione cavi?