Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Il mare della musica liquida - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Il mare della musica liquida

Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9723

Il mare della musica liquida - Pagina 4 Empty Re: Il mare della musica liquida

Messaggio Da Giordy60 Sab Mag 11, 2013 10:31 pm

colombo riccardo ha scritto:

io uso la release 6 completa
    Riki

Non vorrai rimanere alla sesta versione per tutta la vita !
    Aggiornaaaaaaaaa !!!,! Laughing ........chi si ferma e' perduto !

http://www.thomann.de/it/steinberg_wavelab_8_upgrade_v6.htm
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

Numero di messaggi : 4865

Messaggio Da colombo riccardo Sab Mag 11, 2013 10:36 pm

Giordy60 ha scritto:

Non vorrai rimanere alla sesta versione per tutta la vita !
    Aggiornaaaaaaaaa !!!,! Laughing ........chi si ferma e' perduto !

http://www.thomann.de/it/steinberg_wavelab_8_upgrade_v6.htm

predicare bene e razzolare male : quando fai l'upgrade alla 8 ? Il mare della musica liquida - Pagina 4 650957

da me la release 6 funziona con Windows Seven.

ciao
    Riki
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1032

Messaggio Da albertosi Sab Mag 11, 2013 10:38 pm

Un lavorone.. Ok cercherò di capire quale sw gestisce flac e vedrò se hanno versioni trial..
    se ho ben capito per Wlab si parte dalla 7.1..
    C'ho i compiti a casa per tutta l'estate Il mare della musica liquida - Pagina 4 775355

Thanks very much.

Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Giordy60 Sab Mag 11, 2013 10:58 pm

predicare bene e razzolare male : quando fai l'upgrade alla 8 ? Il mare della musica liquida - Pagina 4 650957

ciao
    Riki

Porta pazienza Il mare della musica liquida - Pagina 4 588790

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/40645/STEINBERG-WaveLab-8-Update-da-WaveLab-7.html

e gia' che ci sei aggiorna pure Windows Il mare della musica liquida - Pagina 4 528114
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

Messaggio Da colombo riccardo Sab Mag 11, 2013 11:11 pm

Giordy60 ha scritto:

Porta pazienza Il mare della musica liquida - Pagina 4 588790

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/40645/STEINBERG-WaveLab-8-Update-da-WaveLab-7.html

e gia' che ci sei aggiorna pure Windows Il mare della musica liquida - Pagina 4 528114

è già in vendita il tuo upgrade nel sito Steinberg. Il mare della musica liquida - Pagina 4 3612222525

aggiornare Windows ? ma siamo uomini o audiofili ? affraid

la release 8 funziona in Seven

ciao
    Riki
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da albertosi Dom Mag 12, 2013 10:26 am

Ultima domanda che sorge spontanea, ma voi che tipi di files utilizzate?

Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

Messaggio Da colombo riccardo Dom Mag 12, 2013 11:35 am

albertosi ha scritto:Ultima domanda che sorge spontanea, ma voi che tipi di files utilizzate?

https://www.youtube.com/watch?v=n8H3U4_mi-A

ciao
    Riki
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da albertosi Dom Mag 12, 2013 11:42 am

Nel senso: se c'hai un flac cosa fai?
    Lo converti in wav, lo cestini o vai in prigione senza passare dal via? Il mare della musica liquida - Pagina 4 650957

colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

Messaggio Da colombo riccardo Dom Mag 12, 2013 11:47 am

albertosi ha scritto:Nel senso: se c'hai un flac cosa fai?
    Lo converti in wav, lo cestini o vai in prigione senza passare dal via? Il mare della musica liquida - Pagina 4 650957

ognuno fa quello che vuole del flac

io lo converto in wav

ciao
    Riki
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Giordy60 Mer Mag 15, 2013 7:34 pm

ognuno fa quello che vuole del flac

io lo converto in wav

ciao
    Riki

Eh già, la tua preistorica versione non legge i flac quindi sei "obbligato " a convertirli Il mare della musica liquida - Pagina 4 775355 Laughing Laughing
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da albertosi Gio Mag 16, 2013 2:13 pm

Appurata la bontà di Wabelab mi sorge un altra domandina..
    in teoria fra flac e wav all'ascolto non ci dovrebbe essere differenza, pur tuttavia in alcuni casi misteriosi in cui non mi addentro per evitare speculazioni filosofiche, una piccola differenza può anche esserci.
    Siccome la versione LE di WL di cui dispongo seppur aggiornata a 7.2 dei flac non vuol sapere chiedo a voi se vi siete fatti questa sega mentale e che impressioni avete avuto..

Denghiù..

maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1759

Messaggio Da maggio Gio Mag 16, 2013 2:27 pm

Se senti delle differenze tra un flac e un wav dello stesso file il problema stà altrove (pc poco potente, software, etc)!
    Ciao
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da albertosi Gio Mag 16, 2013 3:01 pm

Il pc è fuori discussione e sono daccordo sulla questione sw. E' una domanda ridondante. Grazie per la tua risposta e mi piacerebbe avere l'opinione anche degli altri liquidisti.
    Fra l'altro mi sono risposto anche ad un altra domanda che avevo fatto... per riprodurre un intero album basta ripparlo come tale.

Grazie ancora..

piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6716

Messaggio Da piroGallo Gio Mag 16, 2013 5:16 pm

a parità di campionamento mai sentite differenze.

Il mare della musica liquida - Pagina 4 Organo10

"L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

"Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5514

Messaggio Da realmassy Gio Mag 16, 2013 6:08 pm

Io non so se ci sono differenze, ma visto il costo irrisorio dei dischi ho deciso di tenere tutto in formato wav...e passano tutte le paure.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Gio Mag 16, 2013 7:06 pm

piroGallo ha scritto:a parità di campionamento mai sentite differenze.

+1
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da albertosi Ven Mag 17, 2013 12:02 am

Grazie a tutti. Domani fra l'altro dovrei andare da un amico con un bell'impiamto supertrasparente e ben conosciuto con foobar supersettato.
    Porto il portatile e penso che potrò farmi una idea definita della questione.

Propongo una promozione per il Tenente: almeno Tenente-Colonnello ecchè diamine!! sunny sunny

Tino84
    Tino84
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 309

Messaggio Da Tino84 Ven Mag 17, 2013 1:00 am

mi permetto di dissentire

io escludo in partenza Linux per un motivo molto semplice : mancanza di flessibilità

non credo sia la parola giusta "flessibilità", e se lo fosse, non credo si possa imputarne la mancanza ad un sistema presente su router, server, telefonini, firewall, ecc... lo stesso Western Digital My Book che citi è basato su debian..

faccio un esempio concreto :
    supponiamo di volere usare un hard disk esterno My Book della Western Digital :
    per potere funzionare bisogna installare il suo driver nel computer e non esiste il driver per Unix per cui non può essere utlizzato in ambiente Unix
    poi non siete voi a scegliere il sistema operativo da usare ma è il software che decide quale sistema operativo usare

escludendo windows, tutti gli altri sistemi dipendono dal produttore della periferica e dalla sua volontà/capacità di dare supporto o meno ad un sistema.
    in definitiva quindi, come in molti altri campi, tutto sta a verificare la compatibilità di una periferica PRIMA dell'acquisto.
    ( che poi, anche in assenza di driver, il WD funziona sotto gnu/linux, come da forum ubuntu
    http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=2005593&p=12066180#post12066180 ).

Se volevi intendere che, rispetto a windows la compatibilità periferiche è minore, allora ok.
    che molti produttori non rilasciano driver ( nonostante usino per i propri programmi ambienti Gnu/linux) è anche vero.
    ma che poi questi prodotti non possano essere utilizzati...
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36311

Messaggio Da carloc Ven Mag 17, 2013 7:36 am

albertosi ha scritto:

Propongo una promozione per il Tenente: almeno Tenente-Colonnello ecchè diamine!! sunny sunny

Calma calma....da Tenente possiamo promuoverlo Capitano.......un grado alla volta, è ancora giovane.... affraid

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

Messaggio Da colombo riccardo Ven Mag 17, 2013 9:59 am

Tino84 ha scritto:
    mi permetto di dissentire

non credo sia la parola giusta "flessibilità", e se lo fosse, non credo si possa imputarne la mancanza ad un sistema presente su router, server, telefonini, firewall, ecc... lo stesso Western Digital My Book che citi è basato su debian..

escludendo windows, tutti gli altri sistemi dipendono dal produttore della periferica e dalla sua volontà/capacità di dare supporto o meno ad un sistema.
    in definitiva quindi, come in molti altri campi, tutto sta a verificare la compatibilità di una periferica PRIMA dell'acquisto.
    ( che poi, anche in assenza di driver, il WD funziona sotto gnu/linux, come da forum ubuntu
    http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=2005593&p=12066180#post12066180 ).

Se volevi intendere che, rispetto a windows la compatibilità periferiche è minore, allora ok.
    che molti produttori non rilasciano driver ( nonostante usino per i propri programmi ambienti Gnu/linux) è anche vero.
    ma che poi questi prodotti non possano essere utilizzati...

in campo audio non viene preso in considerazione Unix

il costruttore audio serio e professionale di hardware esterno da collegare al computer fornisce
    i suoi driver e non fa quelli per Unix ma per Windows e Mac a prescindere che poi nei vari forum di Unix si trovi il sistema di farlo funzionare.

ciao
    Riki
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

Messaggio Da colombo riccardo Ven Mag 17, 2013 10:02 am

carloc ha scritto:

Calma calma....da Tenente possiamo promuoverlo Capitano.......un grado alla volta, è ancora giovane.... affraid

ma siamo uomini o colonnelli ? Il mare della musica liquida - Pagina 4 650957

ciao
    Riki
    Tino84
    Tino84
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Tino84 Ven Mag 17, 2013 11:49 am

[quote="colombo riccardo"

in campo audio non viene preso in considerazione Unix

il costruttore audio serio e professionale di hardware esterno da collegare al computer fornisce
    i suoi driver e non fa quelli per Unix ma per Windows e Mac a prescindere che poi nei vari forum di Unix si trovi il sistema di farlo funzionare.

ciao
    Riki[/quote]

per rispondere a questa mezza verità, bisognerebbe capire a chi stai riferendo l'intero thread. sono tue considerazioni personali? ascolto audio per neofiti? produzione audio?

perchè se è solo per ascolto, gli audiofili possono stare tranquilli, dato che costruttori audio seri, nonostante non producano direttamente driver per gnu/linux ( dato che, alla fin fine, non c'è bisogno di driver come su windows, quanto un supporto al kernel), danno il loro supporto, con specifiche delle proprie schede, se non direttamente aiuti nel riconoscimento delle stesse, tipo ESI, Echo Audio, Terratec, Creative/E-mu, Focusrite, che forniscono supporto ad ALSA e Freebob ( schede su firewire/usb). Ci sono casi anche di produttori che promettono il supporto e poi si fanno sentire a random ( Presonus ), ma più che scarsa considerazione, questo potrebbe essere il caso di produttore meno serio.. ( dato che, se non interessato, non offri la tua collaborazione per poi darla e non darla..) .

quindi, possiamo riformulare: su gnu/linux non puoi permetterti di prendere la prima periferica a caso del primo produttore che incontri, ed essere sicuro che funzioni senza problemi. ( a meno che non si abbiano tempo e conoscenze per smanettarci).
    però puoi permetterti di sapere quali produttori SERI forniscono il loro supporto, ed andare quindi sul sicuro con periferiche sicuramente funzionanti. un pò quello che bisognerebbe fare anche con Mac ( che poi, è sempre Unix alla fine.. ) od altri sistemi per evitare brutte sorprese, dato che il supporto, non è sempre così scontato.
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da piroGallo Ven Mag 17, 2013 2:49 pm

Tino84 ha scritto:

per rispondere a questa mezza verità, bisognerebbe capire a chi stai riferendo l'intero thread. sono tue considerazioni personali? ascolto audio per neofiti? produzione audio?

perchè se è solo per ascolto, gli audiofili possono stare tranquilli, dato che costruttori audio seri, nonostante non producano direttamente driver per gnu/linux ( dato che, alla fin fine, non c'è bisogno di driver come su windows, quanto un supporto al kernel), danno il loro supporto, con specifiche delle proprie schede, se non direttamente aiuti nel riconoscimento delle stesse, tipo ESI, Echo Audio, Terratec, Creative/E-mu, Focusrite, che forniscono supporto ad ALSA e Freebob ( schede su firewire/usb). Ci sono casi anche di produttori che promettono il supporto e poi si fanno sentire a random ( Presonus ), ma più che scarsa considerazione, questo potrebbe essere il caso di produttore meno serio.. ( dato che, se non interessato, non offri la tua collaborazione per poi darla e non darla..) .

quindi, possiamo riformulare: su gnu/linux non puoi permetterti di prendere la prima periferica a caso del primo produttore che incontri, ed essere sicuro che funzioni senza problemi. ( a meno che non si abbiano tempo e conoscenze per smanettarci).
    però puoi permetterti di sapere quali produttori SERI forniscono il loro supporto, ed andare quindi sul sicuro con periferiche sicuramente funzionanti. un pò quello che bisognerebbe fare anche con Mac ( che poi, è sempre Unix alla fine.. ) od altri sistemi per evitare brutte sorprese, dato che il supporto, non è sempre così scontato.
    Alt. Fermo. Stop.
    Da quando echo audio supporta alsa?
    Precisare, please, per AF4.

è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,

(Autocitazione)
    Tino84
    Tino84
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Tino84 Ven Mag 17, 2013 3:32 pm

piroGallo ha scritto:
    Alt. Fermo. Stop.
    Da quando echo audio supporta alsa?
    Precisare, please, per AF4.

la Audiofire4 è data come supporto completo su ffado/freebob

http://www.ffado.org/?q=devicesupport%2Flist&filter0=&filter1=&op2=OR&filter2[]=perfect
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da piroGallo Mar Mag 21, 2013 9:37 am

Tino84 ha scritto:[

la Audiofire4 è data come supporto completo su ffado/freebob

http://www.ffado.org/?q=devicesupport%2Flist&filter0=&filter1=&op2=OR&filter2[]=perfect
    Mi scuso per il ritardo e ringrazio per l'informazione.
    Merita sicuramente un approfondimento.

(Autocitazione)
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6620

Messaggio Da Fausto Mar Mag 21, 2013 11:58 am

Tino84 ha scritto:

La risposta dovrebbe essere nel post # 1.
    Anche perchè se sono considerazioni personali e quindi basate sul proprio sperimentare sarebbe interessante saperlo.
    sunny sunny sunny

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

... simplement musical ... fausto ...

Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 

La data/ora di oggi è Ven Nov 15, 2024 3:25 pm