colombo riccardo ha scritto:
io uso la release 6 completa
Riki
Non vorrai rimanere alla sesta versione per tutta la vita !
Aggiornaaaaaaaaa !!!,! ........chi si ferma e' perduto !
http://www.thomann.de/it/steinberg_wavelab_8_upgrade_v6.htm
io uso la release 6 completa
Riki
Giordy60 ha scritto:
Non vorrai rimanere alla sesta versione per tutta la vita !
Aggiornaaaaaaaaa !!!,! ........chi si ferma e' perduto !
http://www.thomann.de/it/steinberg_wavelab_8_upgrade_v6.htm
predicare bene e razzolare male : quando fai l'upgrade alla 8 ?
ciao
Riki
Giordy60 ha scritto:
Porta pazienza
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/40645/STEINBERG-WaveLab-8-Update-da-WaveLab-7.html
e gia' che ci sei aggiorna pure Windows
albertosi ha scritto:Ultima domanda che sorge spontanea, ma voi che tipi di files utilizzate?
albertosi ha scritto:Nel senso: se c'hai un flac cosa fai?
Lo converti in wav, lo cestini o vai in prigione senza passare dal via?
ognuno fa quello che vuole del flac
io lo converto in wav
ciao
Riki
piroGallo ha scritto:a parità di campionamento mai sentite differenze.
io escludo in partenza Linux per un motivo molto semplice : mancanza di flessibilità
faccio un esempio concreto :
supponiamo di volere usare un hard disk esterno My Book della Western Digital :
per potere funzionare bisogna installare il suo driver nel computer e non esiste il driver per Unix per cui non può essere utlizzato in ambiente Unix
poi non siete voi a scegliere il sistema operativo da usare ma è il software che decide quale sistema operativo usare
albertosi ha scritto:
Propongo una promozione per il Tenente: almeno Tenente-Colonnello ecchè diamine!!
Tino84 ha scritto:
mi permetto di dissentire
non credo sia la parola giusta "flessibilità", e se lo fosse, non credo si possa imputarne la mancanza ad un sistema presente su router, server, telefonini, firewall, ecc... lo stesso Western Digital My Book che citi è basato su debian..
escludendo windows, tutti gli altri sistemi dipendono dal produttore della periferica e dalla sua volontà/capacità di dare supporto o meno ad un sistema.
in definitiva quindi, come in molti altri campi, tutto sta a verificare la compatibilità di una periferica PRIMA dell'acquisto.
( che poi, anche in assenza di driver, il WD funziona sotto gnu/linux, come da forum ubuntu
http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=2005593&p=12066180#post12066180 ).
Se volevi intendere che, rispetto a windows la compatibilità periferiche è minore, allora ok.
che molti produttori non rilasciano driver ( nonostante usino per i propri programmi ambienti Gnu/linux) è anche vero.
ma che poi questi prodotti non possano essere utilizzati...
carloc ha scritto:
Calma calma....da Tenente possiamo promuoverlo Capitano.......un grado alla volta, è ancora giovane....
Alt. Fermo. Stop.Tino84 ha scritto:
per rispondere a questa mezza verità, bisognerebbe capire a chi stai riferendo l'intero thread. sono tue considerazioni personali? ascolto audio per neofiti? produzione audio?
perchè se è solo per ascolto, gli audiofili possono stare tranquilli, dato che costruttori audio seri, nonostante non producano direttamente driver per gnu/linux ( dato che, alla fin fine, non c'è bisogno di driver come su windows, quanto un supporto al kernel), danno il loro supporto, con specifiche delle proprie schede, se non direttamente aiuti nel riconoscimento delle stesse, tipo ESI, Echo Audio, Terratec, Creative/E-mu, Focusrite, che forniscono supporto ad ALSA e Freebob ( schede su firewire/usb). Ci sono casi anche di produttori che promettono il supporto e poi si fanno sentire a random ( Presonus ), ma più che scarsa considerazione, questo potrebbe essere il caso di produttore meno serio.. ( dato che, se non interessato, non offri la tua collaborazione per poi darla e non darla..) .
quindi, possiamo riformulare: su gnu/linux non puoi permetterti di prendere la prima periferica a caso del primo produttore che incontri, ed essere sicuro che funzioni senza problemi. ( a meno che non si abbiano tempo e conoscenze per smanettarci).
però puoi permetterti di sapere quali produttori SERI forniscono il loro supporto, ed andare quindi sul sicuro con periferiche sicuramente funzionanti. un pò quello che bisognerebbe fare anche con Mac ( che poi, è sempre Unix alla fine.. ) od altri sistemi per evitare brutte sorprese, dato che il supporto, non è sempre così scontato.
piroGallo ha scritto:
Alt. Fermo. Stop.
Da quando echo audio supporta alsa?
Precisare, please, per AF4.
Mi scuso per il ritardo e ringrazio per l'informazione.Tino84 ha scritto:[
la Audiofire4 è data come supporto completo su ffado/freebob
http://www.ffado.org/?q=devicesupport%2Flist&filter0=&filter1=&op2=OR&filter2[]=perfect
Tino84 ha scritto:
per rispondere a questa mezza verità, bisognerebbe capire a chi stai riferendo l'intero thread. sono tue considerazioni personali? ascolto audio per neofiti? produzione audio?