Un cordiale saluto vi giunge da Acireale alle pendici dell'Etna
Sono Salvo (47 anni geometra)appassionato come voi da tanti anni.
Il mio primo impianto a 16 anni me lo comprarono i miei genitori, un Philips composto da un amplificatore da 40w a canale, un sintonizzatore, un giradischi, un lettore di cassette, e due casse 3 vie, mi sentivo l'uomo più felice del mondo. Mi ricordo anche il primo album (lp) Eye in the sky di Alan Parsons Project me lo ascoltavo anche di notte con le cuffie.
Da allora è passato tanto tempo, con gusti musicali che si sono avvicendati ma soprattutto con tanti impianti che sono passati dalle mie mani.
Arriviamo ai giorni nostri, sono partito con la costruzione di un impianto home theatre (anche per accontetare i miei figli ed oggi realizzato) ma l'intenzione era sempre quella di avere un 2 canali dedicato, ed alla fine ho realizzato questo:
- preamplificatore analogico TRINNOV TEQ8, con otto ingressi ed otto uscite;
- tre monofonici autocostruiti da 160w a 4 ohm che pilotano i due frontali + il centrale;
- uno stereofonico autocostruito da 160w a canale a 4 ohm che pilota i due surround;
- un monofonico della NHT mod. A1 che pilota il sub;
- un sub della MACH5 AUDIO IXL 18 pollici a sospensione pneumatica in cassa chiusa autocostruita;
- n.2 casse della AUDIO PHYSIC mod. AVANTI 5 per i canali L+R;
- n.1 cassa della AUDIO PHYSIC mod. REFERENCE CENTER per il canale centrale;
- n.2 casse della AUDIO PHYSIC mod. SCORPIO per i 2 canali surround;
- n.1 DAC della AQVOX mod. USB 2 D/A collegato al pc per l'ascolto di musica liquida;
- n.1 videoproiettore della SHARP mod. XVZ21000;
- n.1 videoprocessore della PIXEL MAGIC mod. CRYSTALIO2;
- n.1 lettore bluray della YAMAHA mod. BDS1900;
- i cavi sia quelli di segnale sia quelli di potenza sono tutti della HARMONIC TECHNOLOGY (magic link one e two, precision link, single crystal copper pro-9 e pro-11);
- telo della ADEO tensionato di 106 pollici motorizzato;
- n. 2 condizionatori di rete costruiti dalla ditta italiana Plasmapan mod. L.E.PRO;
- cavo video DTROVISION PURELINK cavo ottico HDMI-HDMI HDC.
Come potete vedere è un impianto abbastanza articolato ma con l'utilizzo di quel mostro di preamplificatore credo di aver raggiunto un buon compromesso sia per l'home theatre che per il due canali.
Attualmente il mio stato d'animo preferisce ascolto jazz, ma ci sono stati momenti in cui il rock era il mio preferito!
Forse mi sono un pò dilungato e vi ho annoiato.........
Di nuovo tanti saluti a tutti
Sono Salvo (47 anni geometra)appassionato come voi da tanti anni.
Il mio primo impianto a 16 anni me lo comprarono i miei genitori, un Philips composto da un amplificatore da 40w a canale, un sintonizzatore, un giradischi, un lettore di cassette, e due casse 3 vie, mi sentivo l'uomo più felice del mondo. Mi ricordo anche il primo album (lp) Eye in the sky di Alan Parsons Project me lo ascoltavo anche di notte con le cuffie.
Da allora è passato tanto tempo, con gusti musicali che si sono avvicendati ma soprattutto con tanti impianti che sono passati dalle mie mani.
Arriviamo ai giorni nostri, sono partito con la costruzione di un impianto home theatre (anche per accontetare i miei figli ed oggi realizzato) ma l'intenzione era sempre quella di avere un 2 canali dedicato, ed alla fine ho realizzato questo:
- preamplificatore analogico TRINNOV TEQ8, con otto ingressi ed otto uscite;
- tre monofonici autocostruiti da 160w a 4 ohm che pilotano i due frontali + il centrale;
- uno stereofonico autocostruito da 160w a canale a 4 ohm che pilota i due surround;
- un monofonico della NHT mod. A1 che pilota il sub;
- un sub della MACH5 AUDIO IXL 18 pollici a sospensione pneumatica in cassa chiusa autocostruita;
- n.2 casse della AUDIO PHYSIC mod. AVANTI 5 per i canali L+R;
- n.1 cassa della AUDIO PHYSIC mod. REFERENCE CENTER per il canale centrale;
- n.2 casse della AUDIO PHYSIC mod. SCORPIO per i 2 canali surround;
- n.1 DAC della AQVOX mod. USB 2 D/A collegato al pc per l'ascolto di musica liquida;
- n.1 videoproiettore della SHARP mod. XVZ21000;
- n.1 videoprocessore della PIXEL MAGIC mod. CRYSTALIO2;
- n.1 lettore bluray della YAMAHA mod. BDS1900;
- i cavi sia quelli di segnale sia quelli di potenza sono tutti della HARMONIC TECHNOLOGY (magic link one e two, precision link, single crystal copper pro-9 e pro-11);
- telo della ADEO tensionato di 106 pollici motorizzato;
- n. 2 condizionatori di rete costruiti dalla ditta italiana Plasmapan mod. L.E.PRO;
- cavo video DTROVISION PURELINK cavo ottico HDMI-HDMI HDC.
Come potete vedere è un impianto abbastanza articolato ma con l'utilizzo di quel mostro di preamplificatore credo di aver raggiunto un buon compromesso sia per l'home theatre che per il due canali.
Attualmente il mio stato d'animo preferisce ascolto jazz, ma ci sono stati momenti in cui il rock era il mio preferito!
Forse mi sono un pò dilungato e vi ho annoiato.........
Di nuovo tanti saluti a tutti
Ultima modifica di tury65 il Mer Apr 24 2013, 19:35 - modificato 2 volte.