Allora, ho cambiato il dac/ampli cuffia e mi sono preso un Asus xonar essence one muses edition, ora vorrei un nuovo paio di cuffie da affiancare alle piccole Grado SR 60i con i flat pads. Premesso che ho avuto le Denon AH D-2000 fino a poco tempo fa e non ne ero entusiasta, le ascoltavo con il Little Dot1+ e le trovavo un po' sterili, asciutte, poco coinvolgenti e con un medio magrolino… Le Grado con i Flat Pads paradossalmente hanno, a mio avviso, un medio più corposo, il limite i delle SR 60i sono il mediobasso ben presente ma un filo troppo secco e grezze sul medio alto, nonché l'assoluta scomodità. In passato ho avuto le K701 (limiti che ben sappiamo e poi per me scomode), DT880 (avute per troppo poco tempo per una valutazione oggettiva), Bose EA2 (troppo chirurgiche).
Che si fa?
Vorrei una cuffia dal medio basso ben presente (senza esagerare) veloce il giusto, un buon medio per godere al meglio delle voci, che si presti bene al Jazz, al rock/pop tranquillo, alla musica barocca e orchestrale. Un medio alto esteso ma non sottile e anche abbastanza raffinato, senza sibilanti o aggressività. Ascolto a livelli non troppo elevati.
Il mio ampli dovrebbe rendere al meglio sui 250/300 ohms
Budget: 200/250€ max
Papabili fino ad ora:
Beyer DT 990 pro (lo street price è ottimo rispetto al retail price)
Beyer DT 880 pro (che faccio ci riprovo?)
Sennheiser hd 600 (perplessità sul medio basso)
Sono aperto a tutti i suggerimenti…grazie
Che si fa?
Vorrei una cuffia dal medio basso ben presente (senza esagerare) veloce il giusto, un buon medio per godere al meglio delle voci, che si presti bene al Jazz, al rock/pop tranquillo, alla musica barocca e orchestrale. Un medio alto esteso ma non sottile e anche abbastanza raffinato, senza sibilanti o aggressività. Ascolto a livelli non troppo elevati.
Il mio ampli dovrebbe rendere al meglio sui 250/300 ohms
Budget: 200/250€ max
Papabili fino ad ora:
Beyer DT 990 pro (lo street price è ottimo rispetto al retail price)
Beyer DT 880 pro (che faccio ci riprovo?)
Sennheiser hd 600 (perplessità sul medio basso)
Sono aperto a tutti i suggerimenti…grazie