data la mia recente scoperta della musica liquida (e per uno della mia età è una vera e propria rivoluzione), ho iniziato ad accumulare parecchia musica sul pc portatile. Non avendo né il tempo né la voglia di riscriverla tutta su disco, speravo di trovare un modo per ascoltarla direttamente dal tablet; tra l'altro, viaggiando molto per lavoro, mi si presenta la possibilità di godere di un po' di musica anche lontano da casa.
Nonostante fino ad oggi sia stato un fedelissimo della musica solida, l'ascolto in cuffia non mi e per nulla estraneo, infatti ad oggi possiedo e utilizzo tre diverse cuffie che amplifico collegandole direttamente all'uscita cuffia del mio ampli da salotto. Le cuffie in questione sono queste: 1. Beyerdynamic dt880 600 ohm 2. Akg 240 600 ohm 3. Beyerdynamic dt 770 600 ohm. Eh sì, sono un fan del 600 ohm... ma a dire il vero è una casualità; infatti le dt880 e le akg le ho comprate da un amico audiofilo, mentre le 770 le ho prese in quanto necessitavo di una cuffia chiusa, e mi sono quindi orientato verso quelle da 600 ohm vista la precedente esperienza positiva con le dt880.
Quello che quindi sono venuto a chiedervi è un consiglio su quale ampli comprare per pilotare le 3 suddette cuffie.
(Il Dac dovrei rimediarlo da un amico).
Le mie intenzioni non sono quelle di un vero audiofilo, infatti l'obbiettivo è quello di avere un oggetto che riesca a pilotare e a far suonar decentemente le mie tre cuffie (la preferenza va alle beyer), come penso stia facendo ora il mio ampli (forse), senza dover arrivare a spese folli.
Dando un' occhiata a cosa offre il mercato pensavo di scartare i valvolari (forse troppo delicati per l'utilizzo che ne voglio fare) e oggetti provenienti dalla Cina (rischio derivante dalla lontananza e dalla probabile bassa qualità dei componenti).
Ecco due budget di spesa:
1) 200-250 euro: c'è la possibilità di trovare qualcosa di buono a questo prezzo? Ripeto, non ho grandi ambizioni, e mi posso anche accontentare di qualcosa di non eccessivamente raffinato, a patto che faccia ''suonare'' le cuffie.
2) max 500 euro: solo se al prezzo precedente non si riesce a trovar nulla.
Grazie per le eventuali risposte.
Buona giornata,
Marco