poi tutto è da sperimentare .
ps - il " buco " è l' apertura del Bass-reflex ...
Massimo ha scritto:Le Proac response 2.5 sono ottimi diffusori, complimenti .
la mia paura è la stanzina piccola , però potrebbe essere la scusa per " invadere " una saletta in disuso di 35 mq . Mi lascia un pò perplesso la sensibiltà solo 86 db. Potrebbe anche essere un vantaggio nel mio piccolo ambiente, non mi piacciono i diffusori che urlano come tocchi il volume del pre ...Massimo ha scritto:Auguri, spero siano di tuo gradimento.
Spesso si usano questi accorgimenti per rendere l'ambiente più o meno assorbente per le alte frequenze. Poi se dici con le buone registrazioni suona e con le mediocri suonicchia gia vuol dire che senti la differenza ti pare?Lucaz750 ha scritto:ho visto in rete che ci sono molti audiofili che le tengono vicine al muro più di quanto io avrei osato fare quindi penso che non ci saranno grossi problemi. Il problema del mio impianto attuale con le concertino è che fanno suonare tutto " non sò come spiegare " troppo bene , se metto dischi o cd registrati bene si sentono alla "perfezione" se ne metto altri scadenti suonicchiano anche loro pur rivelendo le loro pecche . Ora con l' andare degli anni invece vorrei una catena audio che mi riproduce i dischi in modo impietoso , se vanno male devono andare veramente male se sono invece prodotti bene devono suonare strà bene . forse mi stò sbagliando ma un vero impianto hifi non deve " camuffare " le registrazioni.
stò meditando anche di comprare un' altro Donizzetti , per fare una bella biamplificazione passiva ... quest' anno niente vacanze stereo a manetta, mi accontenterò di fare un paio di uscite al mugello con la Z e " isati " .... sono contento come un bambino di 8 anni e ancora non le ho installate ma và bene cosi non ho mai avuto diffusori cosi belli perchè non potevo permettermeli , prima ho avuto le Aerius black ma con il metal era un disastro . io cerco un suono pulito preciso definito ma molto potente . Come ho sentito proac ho detto questo è ciò che voglio !Lucaz750 ha scritto:ohi ohi che smania ancora una settimana prima di andare a prendere le Proac ... ho una smania che non finisce più.
ho visto la collezione 2013 sul sito ... come si fà a sapere i prezzi ??Lucaz750 ha scritto:qualcuno sa dirmi quale è il cavo airtech per diffusori top di gamma ? ...
esistono cavi costruiti apposta per i giradischi ... ?