Molto bella la confezione, anche se il contenuto è nella norma, adattatore minijack/jack, borsello da trasporto, il colore è il blu, molto appariscente, e il logo Yamaha da un ulteriore tocco di pacchianeria, una cuffia da giovani che non passa inosservata.
Ottimo il cavo a piattina non staccabile ma con comandi per iphone...pausa, salto del brano e volume.
Diró subito che la cuffia suona maledettamente bene, una linea di basso bella profonda e netta, anche l'headstage risulta bello ampio con una buona profondità, un vero piacere per jazz e classica.
Belli i medi, forse ancora un pó croccanti, magari con un centinaio di ore sulle spalle, ci sarà un pó più di amalgama tra le frequenze.
Ottimi invece gli acuti, presenti ma mai fastidiosi.
Il suono e la costruzione sono la parte migliore di questa cuffia, allora cosa volere di più?
La comodità, caxxo!!!!
Forse i giapponesi hanno le teste a uovo, per cui la pressione l'avvertono poco, ma io faccio fatica ad ascorla di filato per un paio d'orette, spero che magari col tempo la tensione si allenti un poco.
Comunque, l'isolamento da e verso l'esterno è garantito.
In conclusione, a chi pensava ad una copia delle monster si sbagliava, queste Yamaha, che sono l'entry level della serie rpr, con driver da 40mm, hanno un gran bel suono, anche meglio delle Focal e delle Bose, peccato per la scomodità!
Sal