Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Che delizia le testine Fidelity Research...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Che delizia le testine Fidelity Research...

paolo75
    paolo75
    Member
    Member

Numero di messaggi : 76

Che delizia le testine Fidelity Research... Empty Che delizia le testine Fidelity Research...

Messaggio Da paolo75 Lun Mar 18 2013, 11:48

...era un mesetto che non ascoltavo più la mia FR1 mkII, e la trovo semplicemente fantastica, forse perchè ha quello che cerco in una testina: dinamica, dettaglio, ampia immagine sonora ed equilibrio timbrico, tutte queste caratteristiche sono ammalgamate omogeneamente e ne fanno , secondo me una gran testina...
    La mia poi è stata ristilata con cantilever in boro e diamante fine line jap, a detta di torlai molto performante su queste testine jap, e il tutto trattato con vernice smorzante.
    Ora, appena potrò vorrei mettermi alla ricerca del mitica FR7, ma vi chiedo: la 7f( quella nera con le bobine in argento) è preferibile, è meglio la normale o sono estremamente simili?
    Ciao!
    Paolo
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2430

Che delizia le testine Fidelity Research... Empty Re: Che delizia le testine Fidelity Research...

Messaggio Da alanford Mar Mar 19 2013, 00:12

paolo75 ha scritto:..
    La mia poi è stata ristilata con cantilever in boro e diamante fine line jap, a detta di torlai molto performante su queste testine jap, e il tutto trattato con vernice smorzante.
    Paolo

curioso Embarassed
    quando portai la mia fidelity research Fr1 da Torlai durante il milano hi fi egli stesso, ancora prima di esaminarla, fece una battuta non proprio favorevole sulle testine vintage
    per curiosita' l'hai fatto ristilare da lui?
    paolo75
    paolo75
    Member
    Member

Che delizia le testine Fidelity Research... Empty Re: Che delizia le testine Fidelity Research...

Messaggio Da paolo75 Mar Mar 19 2013, 09:15

Si si, proprio da lui. Oltretutto me ne ha consigliato la ristilatura di alto livello proprio per il fatto che è una testina di valore...La cosa che mi ha detto delle testine vintage è che non può sapere con certezza in che condizioni sono prima di averle smontate per operare la modifica, questo si, quindi ci sono rischi seri che non ci sia la possibilità di sistemarle , ma avendo molta esperienza mi ha sempre consigliato su quali teste siano più longeve e quali no.
    Che tipo di battuta ti ha fatto precisamente?

Ciao!
    Paolo
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da alanford Ven Mar 22 2013, 00:13

paolo75 ha scritto:Si si, proprio da lui. Oltretutto me ne ha consigliato la ristilatura di alto livello proprio per il fatto che è una testina di valore...La cosa che mi ha detto delle testine vintage è che non può sapere con certezza in che condizioni sono prima di averle smontate per operare la modifica, questo si, quindi ci sono rischi seri che non ci sia la possibilità di sistemarle , ma avendo molta esperienza mi ha sempre consigliato su quali teste siano più longeve e quali no.
    Che tipo di battuta ti ha fatto precisamente?

Ciao!
    Paolo

che bisognava smetterla di comprare testine vintage
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Ven Mar 22 2013, 09:04

Evidentemente ha cambiato opinione visto che perorava la causa delle Kiseki, delle Supex Top etc

Piuttosto vorrei far presente una piccola cosa: Se uno si trova una bella Kiseki Lapis o una Supex Diamond rotta, c'è poco da fare e bisogna farla ristilare etc. Ma se si mette un gruppo motore Benz come ovviamente Torlai normalmente suggerisce, non è che si ottiene una testina identica all'originale. Diventa una Benz con il corpo di una Kiseki.

Questo x non alimentare acquisti idioti. Se uno ne possiede già una ok si proceda senz'altro con la riparazione
    Ma se uno trova a 1500 euro una Kiseki rarissima rotta, a mio avviso e non solo, è pura follia buttarsi nell'impresa. Molto meglio una bella Benz nuova ultimo modello

Idem con molte puntine vintage intermedie e non più riparabili in originale.

Io credo che Torlai volesse dire una cosa di questo genere....
    paolo75
    paolo75
    Member
    Member

Messaggio Da paolo75 Ven Mar 22 2013, 16:17

Non scriverò mai più post del genere...non fatelo neanche voi, portano sfiga!!!
    La sera, dopo aver scritto sento un paio di dischi, poi mentre alzo il braccio per cambiare lato, faccio un movimento inconsulto col dito, non so come diavolo sia stato, e sbatto sul braccio che scivola sul disco strisciando e via...diamante saltato... Che delizia le testine Fidelity Research... 75961 Che delizia le testine Fidelity Research... 75961 ...non ci potevo credere...appena scritto che delizia è ascoltarla...fatta ristilare da 3 mesi...
    Ho contattato torlai e mi farà uno sconto se ne prendo un 'altra di quelle che ha in vendita...ristilarla la seconda volta non se ne parla...che nervoso... yaw

Ultima modifica di paolo75 il Ven Mar 22 2013, 22:45 - modificato 1 volta.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Ven Mar 22 2013, 16:26

Mi spiace molto.
    Che delizia le testine Fidelity Research... 917604
    Se ti può consolare a me saltò il diamante della Olympos causa alzabraccio difettoso.
    Viaggetto in Japan x 2 mesi e tornò in versione Sl più nuova di prima.

Un ca@@ata costata un botto. Purtroppo succede ogni tanto
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 5321

Messaggio Da pepe57 Ven Mar 22 2013, 16:31

Ma se è saltato solo il diamante, di solito non è che serva proprio ristilarla (nel senso di cambiare tutto il cantilever e bobine connesse).
    Dovrebbe Bastare re-incollare il diamantino al suo posto (e di solito è una operazione da 15 minuti di lavoro).

Banzai Milano
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Ven Mar 22 2013, 16:38

Se ti riferisce a me Pietro, io la dovetti mandare e visto che c'ero chiesi la modifica di versione con uscita più bassa

Se ti riferisci al ns amico, magari gliela potrebbe far comunque vedere
    paolo75
    paolo75
    Member
    Member

Messaggio Da paolo75 Ven Mar 22 2013, 16:52

Torlai mi ha detto che sostituire solo il diamante è un operazione molto delicata e difficoltosa che sostituire il cantilever, che ha già il diamante incollato, e alla fine il costo è lo stesso...350, con lo stilo fine line giapponese che avevo su io...
    Porc...
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da alanford Ven Mar 22 2013, 20:33

paolo75 ha scritto:Torlai mi ha detto che sostituire solo il diamante è un operazione molto delicata e difficoltosa che sostituire il cantilever, che ha già il diamante incollato, e alla fine il costo è lo stesso...350, con lo stilo fine line giapponese che avevo su io...
    Porc...

perche' non provi a cercare un'alternativa al Torlai nazionale?
    paolo75
    paolo75
    Member
    Member

Messaggio Da paolo75 Ven Mar 22 2013, 22:47

Consigli?... soundsmith? o chi?
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

Numero di messaggi : 374

Messaggio Da Lupo63 Ven Mar 22 2013, 23:20

paolo75 ha scritto:Consigli?... soundsmith? o chi?
    io proverei con Simone Lucchetti di Audiosilente è molto gentile,competente e onestissimo...il numero lo trovi sul suo sito una telefonata non ti costa nulla o quasi

Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da pepe57 Sab Mar 23 2013, 06:46

pluto ha scritto:Se ti riferisce a me Pietro, io la dovetti mandare e visto che c'ero chiesi la modifica di versione con uscita più bassa

Se ti riferisci al ns amico, magari gliela potrebbe far comunque vedere

Non mi riferivo a te!
    sunny

Banzai Milano
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da alanford Sab Mar 23 2013, 23:55

Lupo63 ha scritto:
    io proverei con Simone Lucchetti di Audiosilente è molto gentile,competente e onestissimo...il numero lo trovi sul suo sito una telefonata non ti costa nulla o quasi

io sentirei anche Diego Nardi, persona assai seria e conosciuta
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da pepe57 Dom Mar 24 2013, 00:36

Neutral

Banzai Milano
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

Messaggio Da Lupo63 Dom Mar 24 2013, 01:04

pepe57 ha scritto: Neutral
    a) ce l'ho con Nardi
    b) ce l'ho con Lucchetti
    c) ce l'ho con tutt'e due
    d) non ce' l'ho con nessuno dei due e la faccina era messa a casaccio
    e) non so dimmi tu........

Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da pepe57 Dom Mar 24 2013, 01:41

Io non ce l' ho mai con nessuno!

sunny

Ma le faccine non le metto a caso!

sunny

Banzai Milano
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

Messaggio Da Lupo63 Dom Mar 24 2013, 07:05

pepe57 ha scritto:Io non ce l' ho mai con nessuno!

sunny

Ma le faccine non le metto a caso!

sunny
    accidenti mi hai fregato...mancava l'opzione f)... sunny

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 32762

Messaggio Da Massimo Dom Mar 24 2013, 18:35

paolo75 ha scritto:Non scriverò mai più post del genere...non fatelo neanche voi, portano sfiga!!!
    La sera, dopo aver scritto sento un paio di dischi, poi mentre alzo il braccio per cambiare lato, faccio un movimento inconsulto col dito, non so come diavolo sia stato, e sbatto sul braccio che scivola sul disco strisciando e via...diamante saltato... Che delizia le testine Fidelity Research... 75961 Che delizia le testine Fidelity Research... 75961 ...non ci potevo credere...appena scritto che delizia è ascoltarla...fatta ristilare da 3 mesi...
    Ho contattato torlai e mi farà uno sconto se ne prendo un 'altra di quelle che ha in vendita...ristilarla la seconda volta non se ne parla...che nervoso... yaw
    Il carissimo "in tutti i sensi" Torlai quando fa una riparazione la garantisce per 6 mesi, non è possibile che un diamante si stacchi con una strisciata, al limite si pega il cantilever, ma non deve staccarsi il diamante, questi si stacca con l'uso di solvente.
    Informati bene il lavoro deve essere in garanzia.

Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Che delizia le testine Fidelity Research... Dark_s11Che delizia le testine Fidelity Research... Firma_11Che delizia le testine Fidelity Research... Firma_12
    Che delizia le testine Fidelity Research... Buggd111
    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 770

Messaggio Da Guido Lun Apr 08 2013, 12:20

sono pieno di testine FR......
    credo però che se ne rompessi una Che delizia le testine Fidelity Research... 85816 andrei di corsa a comperermi una cravatta nera Che delizia le testine Fidelity Research... 82529
    Guido
    P.S.Anche per me quella testina non doveva staccarsi!!!!!!
    Penso che quel lavoro non era ben fatto.
    paolo75
    paolo75
    Member
    Member

Messaggio Da paolo75 Lun Apr 08 2013, 15:18

Guido, visto che sei un intenditore di testine FR, secondo te una fr1 mk3 è superiore alla mk 2 o sono diverse/simili ? La FR7 e sicuramente ad un altro livello, ma gira a dei prezzi...porc...
    Grazie!
    Paolo
    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 770

Messaggio Da Guido Lun Apr 08 2013, 16:55

paolo75 ha scritto:Guido, visto che sei un intenditore di testine FR, secondo te una fr1 mk3 è superiore alla mk 2 o sono diverse/simili ? La FR7 e sicuramente ad un altro livello, ma gira a dei prezzi...porc...
    Grazie!
    Paolo
    Ciao Paolo
    La FR1 MK3 è superiore alla FR1 MK2 (solo su impianti mega si può notare le differenze)
    La FR7 è sopra a tutte, ma sempre difficile rilevare le differenze.
    La FR7 è nientepopodimeno di....una FR1 MK3 costruita attorno ad uno Shell speciale originale FR che poi è congeniale ai bracci FR 64S e FR 66S. (alta massa)
    Intendiamoci però, avere una FR1 MK2 in buono stato è già qualcosa di impagabile; non andrei a cercare la luna.
    Io alterno l'uso delle mie MK2 con una MK 3 ed a volte della FR 7, ma non mi sento menomato quando uso la FR1 MK2.
    Guido
    paolo75
    paolo75
    Member
    Member

Messaggio Da paolo75 Mar Apr 09 2013, 14:40

Ragazzi, grazie ai vostri dubbi circa il distacco dello stilo per una strisciata, mi sono armato ieri di una lente di ingrandimento particolarmente spinta per vedere un pò meglio il fattaccio, e ho scoperto un cosa, forse risolutiva: mi sembra che lo stilo non si sia staccato, ma , ripeto mi sembra, che il cantilever abbia ruotato su se stesso spostando il diamante su di un lato...mai successo ne visto succedere...comunque con un pò di speranza in più ho gia spedito la fr1 a Torlai così vedrà veramente cosa è successo...speriamo...
    Grazie!
    Paolo
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 32762

Messaggio Da Massimo Mar Apr 09 2013, 20:16

Deve esserre stata una strisciata con la S maiuscola per provocare la rotazione del cantilever.
    Comunque il buon Torlai la potrà riparare facilmente. sunny

Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Che delizia le testine Fidelity Research... Dark_s11Che delizia le testine Fidelity Research... Firma_11Che delizia le testine Fidelity Research... Firma_12
    Che delizia le testine Fidelity Research... Buggd111

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Nov 23 2024, 02:57