Grazie
Roby65
krell2 ha scritto:io ho provato la prima serie,e suonavano molto bene,raffinate,e un bel basso.
le nuove,sono diverse,in comune c'è solo il nome.
cambia tutto,woofer tweeter crossover
piu asciutte,piu aperte.
qualcuno le ascolta anche a valvole
Francesco1965 ha scritto:avute e fortunatamente rivendute con molto dispiacere...
mi ero innamorato di questi diffusori, ascoltati più volte in vari negozi di hi-fi, anche con varie amplificazione esorgenti, e mi sono sempre piaciute molto...
decisi di trovarne una coppia usata, la trovai a Roma ed andai con la mia macchina a ritirarle di persona a casa del venditore (1300km di andata e ritorno)... portete a casa , la sera stessa me le collego ed iniziai ad ascoltarle, ma.... c'era qualcosa che non andava.... il suono risultava molto enfatizzato sui mediobassi, frequenza che mi infastidiva molto l'ascolto...
dopo aver provato a cambiare vari cablaggi, varie amplificazioni e sorgenti, e varie posizioni dei diffusori, mi sono reso conto che quei meravigliosi oggetti di musica che avevo acquistato, non erano adatti al mio ambiente d'ascolto...
rispetto alle B&W 804N che avevo precedentemente venduto, proprio per acquistare le CremonaM,quel difetto in quell'ambiente mi aveva amareggiato, e decisi, a malincuore, di vendere le Cremona dopo circa tre mesi in mio possesso.... e ritornarono a Roma...
ora , con gli attuali Monitor Audio Platinum 300 il mediobasso risulta articolato e controllato forse meglio anche delle 804N che avevo precedentemente... suonano di una raffinatezza e correttezza timbrica esemplare, almeno per la musica jazz che principalmente ascolto....
ma sapete benissimo che la smania di cambiare , per un appassionato di hifi on finisce tanto facilmente, ed ora ha in testa di ritornare a SF, magari con un modello prestigioso come le Elipsa Red....vedremo....
Testini Ugo ha scritto:Mai piaciunte in generale, sì raffinate ma a patto di essere abbinate con i pochi patner giusti, quindi troppo esigenti per i miei gusti. In linea di massima comunque meglio il vecchio modello, quello nuovo sembra voler di colpo fare i "diffusaori" moderni, lontani dal family sound Sonus.
In ambiente, se pur diversi ed articolati, almeno per quel che mi riguarda, non ho mai riscontrato grossi problemi di collocamenteo o riflessioni spiacevoli.
In effetti credo che che tu stia cercando qualcosa di molto diverso rispetto le Monitor PL, ed un pò meno enfatico delle Vienna, ma senza rinunciare a buona parte del loro fascino. In quest'ultimo periodo io sono molto affascinato dalle Kudos Cardea C30 e non ne faccio segreto. Prova se riesci ad ascoltare quest'ultime, oggettivamente bruttine ma molto ben suonanti soprattutto se rapportate al loro prezzo.
criMan ha scritto:Sonus Faber e Monitor Audio , due ascolti diversi e preferisco le Monitor Audio tra le 2.
Le Sonus Faber serie attuale , non quella appena entrata in produzine, le ho sempre trovate mediocri dal punto
di vista dell'articolazione e dettaglio.
Molto belle esteticamente.
Roby65 ha scritto:
Ciao Ugo!
Grazie per la tua descrizione sulle Sonus Faber!
In qualche modo hai centrato il bersaglio dicendo che per me ci vorrebbe una Vienna che non abbia i limiti delle Vienna e, anche se somigliante timbricamente, sia di livello notevolmente superiore.
Sono ormai mesi e mesi che non riesco a sbloccare questa situazione di stallo ed elemosino pareri per cercare di fare una scrematura di prodotti senza arrivarne a capo,
Per varie situazioni più che vergognarmi al posto dei distributori ed alcuni negozianti non posso fare...
Roby65
matley ha scritto:
robyyyyyyyyyyyyyy........
ma accattati una bella b&w...
e non ci pensi più
...
matley ha scritto:
robyyyyyyyyyyyyyy........
ma accattati una bella b&w...
e non ci pensi più vai di b&w
...
mc 73 ha scritto:
montanari ha scritto:scusate se mi intrometto in una discussione più grande di me-per me rimangono sogni-
hai provato a sentire le jbl ks4800 o JBL K2 S9900?
ho avuto modo di fare un ascolto approfondito collegate a un MC6900 e mi pareva andassero in quella direzione
ma potrei sbagliarmi
ritorno nel mio mondo cuffie
ciao
Roby65 ha scritto:Ma...,avete tolto la parola ad Air???
Airrrrrrr....Perchè non parli????????????????????
Voglio sentire la tua opinione!!!
Tu che sei un suonologo, portami sulla retta via consigliandomi qualcosa....
rphal ha scritto:secondo le misurazioni del stereophile le Cremona della prima serie non sono un diffusore proprio facile da pilotare (e non credo che la Cremona M ha cambiato molto le cose)
impedenza minima a 2.8 ohm e 4.5 ohm con la fase di 53° corrispondono a 2.71 ohm tagliano fuori gli amplificatori che hanno i problemi sotto i 3 ohm
con diffusori difficili è preferibile il fattore di smorzamento più alto
in poche parole serve un amplificatore con molta corrente e cavi con buona sezione (almeno 2.5 mm di diametro tipo AWG 10 o inferiore)