salve a tutti, volevo chiedervi se qualcuno conosce, utilizza o ha avuto modo di ascoltare questi cavi, in particolare quelli di potenza... grazie...
Cavi Purist Audio come sono???
Francesco1965- Senior Member
- Numero di messaggi : 515
- Messaggio n°1
Cavi Purist Audio come sono???
Frederick- Vip Member
- Numero di messaggi : 1932
- Messaggio n°2
Re: Cavi Purist Audio come sono???
Avuti alimentazione e segnale per un po' .
Nessun difetto in particolare da segnalare a memoria però ...perché al tempo avevo un altro impianto e il contesto era diverso.
Non mi hanno emozionato ma li va a gusti .
Nessun difetto in particolare da segnalare a memoria però ...perché al tempo avevo un altro impianto e il contesto era diverso.
Non mi hanno emozionato ma li va a gusti .
Roby65- Senior Member
- Numero di messaggi : 1368
- Messaggio n°3
Francesco1965 ha scritto:salve a tutti, volevo chiedervi se qualcuno conosce, utilizza o ha avuto modo di ascoltare questi cavi, in particolare quelli di potenza... grazie...
Ciao Francesco!
Io posseggo la serie Aqueous 20 anniversary di alimentazione e di potenza (che forse vendo per passaggio alla linea superiore).
Per i Purist ti consiglio di non scendere al di sotto di questa linea e la loro timbrica, in breve, è molto raffinata, tendente al suono dolce e ricco di armoniche che secondo me con i tuoi diffusori è perfetta.
Se ti serve un cavo dal suono aperto ed analitico, lascia stare...
Roby65
Frederick- Vip Member
- Messaggio n°4
Io avevo gli elementa ?Mi sembra si chiamassero così ...
Roby65- Senior Member
- Numero di messaggi : 1368
- Messaggio n°5
Frederick ha scritto:Io avevo gli elementa ?Mi sembra si chiamassero così ...
La serie Elementa, che come tutti i cavi Purist esiste in varie rev., è inferiore alla serie Aqueous...
Ciao!!!
Frederick- Vip Member
- Messaggio n°6
Si lo so era, e forse è ancora ,una serie diciamo intermedia.
Sicuramente l acquos andrà meglio costando molto di più quindi non saprei in cosa ma sicuramente l acquos deve essere superiore !
Ciao!
Sicuramente l acquos andrà meglio costando molto di più quindi non saprei in cosa ma sicuramente l acquos deve essere superiore !
Ciao!
Francesco1965- Senior Member
- Numero di messaggi : 515
- Messaggio n°7
Ciao Roby, grazie della descrizione, hai posta...
Biggy- JuniorMember
- Numero di messaggi : 245
- Messaggio n°8
Io ho da poco un Aqueos 20th Anniversary di alimentazione che mi sta mettendo in crisi, nel senso che avevo comprato una coppia di Kubala Sosna Emotion per ampli e lettore, specie sul lettore un impatto notevole su tutti i parametri rispetto ai Cardas Golden Reference (avevo l'intero cablaggio monomarca), poi ho trovato un'occasione per questo Purist e l'ho.preso.per curiositá, sta andando a finire che questo Purist, partito in sordina, sta spodestando l'Emotion dal lettore, e lo sta "retrocedendo" nella posizione (comunque importantissima) di cavo per il filtro Goldenote Dumbo che a sua volta alimenta la sorgente, dove prima c'era un Cardas G.R. (ora i tre G.R.eccedenti cablano il sistema.home theatre: sintoampli, Blu Ray e ...TV, che migliora in maniera clamorosa!).
Il Purist non è un cavo neutrale.
Fa suonare il sistema come la musica live: la gamma bassa è piena e profonda da fare spavento, le voci e gli strumenti sono posizionati nel palcoscenico sonoro in posizione più avanzata mentre i piatti della batteria e gli acuti in generale non sono più protagonisti.
Se cercate un cavo che gli audiofili vi diranno essere neutrale, cioè dal suononesile, tutto alti e medioalti, beh, siete.fuori strada.
Il Purist non è un cavo neutrale.
Fa suonare il sistema come la musica live: la gamma bassa è piena e profonda da fare spavento, le voci e gli strumenti sono posizionati nel palcoscenico sonoro in posizione più avanzata mentre i piatti della batteria e gli acuti in generale non sono più protagonisti.
Se cercate un cavo che gli audiofili vi diranno essere neutrale, cioè dal suononesile, tutto alti e medioalti, beh, siete.fuori strada.