Da Angelobrasile Dom Feb 10, 2013 9:01 am
Kocis ha scritto:Salve e benvenuto nel nostro Gazebo.Complimenti per l'impianto,e se vuoi,dicci qualcosa sui progetti, su come sei arrivato,sui componenti ed infine come suona!Saluti Gianni
ciao Gianni
dai un occhiata sul link, dove c'e tutto l'histórico dell mio impianto. In questo momento non sto ad usufruire tutto il potenziale dell impianto, perche stó solo con un power Hiraga di 8 Watt, e quando aumento il volume, si spegnia. Sto cercando un amplificatore transistor . Do preferenza a un Yamaha B2X, o Classé Audio DR3. Purtroppo non si trovono in giro come la sabbia alla spiaggia.
Il suono del mio impianto é molto dinamico, e naturale. Un grande merito darei all Beyma TPL-150, che suone migliore che qualsiasi driver a compressione, che abbi provato finora. E si puo impiegarlo dal 1,2khz in su. In cosa si distacca sopratutto, é che specialmente le voci suonano con una timbrica perfetta, senza colorazione, gli " S ", e " tss " mai danno fastidio, é molto agradevole. Le trombe a driver di compressione sempre suonano piú agressivo, e nasale. Facendo delle comparazioni, si ci sente subbito la differenza. Adesso sto a fare un test, sostituendo il Fane Studio 8M, mitico 8" per carico a trombe, con un paio di Line Magnetic 555 con Tungar field coil suppy, che puoi vedere sulle ultime foto del thread sul mio sistema. Per chi non lo sá, questo driver é una cópia molto ben fatta dei cinesi, dell Western Electric 555, il primo driver a compressione, sviluppato nel 1926. E considerato il miglior driver di tutti tempi. Prima di comprarli, li ho ascoltati in Cina, e posso dire che sono qualcosa di spettacolare.......
p.s. non so come aggiungere una foto nel profile.