Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Project 2xperience Acryl con Ortofon 2M
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Project 2xperience Acryl con Ortofon 2M

kartingboy
    kartingboy
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 213

Project 2xperience Acryl con Ortofon 2M Empty Project 2xperience Acryl con Ortofon 2M

Messaggio Da kartingboy Sab Feb 02 2013, 11:48

Ciao a tutti,
    ieri mi è arrivato, stamane ho montato ed ora recensiono!

UNBOXING:

ottimo imballaggio, molto curato e ben fatto. Per estrarre tutto il contenuto ci vogliono 10 minuti circa, il piatto sembra un pezzo di gioielleria, con un peso che soddisfa i piu esigenti e pignoli. Le istruzioni sono molto curate e in 2 lingue : tedesco ed inglese
    La qualità del tutto è di altissimo livello, tutto curato nei minimi particolari.

MONTAGGIO (tempo necessario 30 minuti circa):

durante questa fase sono andato in crisi mistica dal momento che il secondo step delle istruzioni dice espressamente di rimuovere due viti rosse di sicurezza del motore, che in questo modello non esistono, ovvero sono sostituite da 2 semicerchi di gommapiuma (mai menzionati nella guida di montaggio) da togliere durante l'unboxing. Dopo aver contattato il rivenditore che mi ha dato alcuni consigli e mi ha "rasserenato", ho completato il tutto bilanciando il braccio, regolando il peso testina e antiskating. Operazioni semplici ma delicate, ben spiegate sulle istruzioni.
    (che da principiante spero di aver eseguito correttamente)

COLLAUDO

collego all'ampli, dò energia e provo. Devo dire che sin da subito noto un suono molto piu chiaro, aperto e definito di quello a cui ero abituato con il mio vecchio piatto Akai. Una scena sonora imparagonabile alla mia configurazione precedente. I bassi hanno una botta notevole tanto che sento le vibrazioni sul divano. I medi e gli alti sono ben riprodotti e la voce esce pulita. Non male come inizio.
    Adesso ho messo su un vinile nuovo di pacca aperto per l'occasione (the Darkness - Permission to land) che sta suonando meravigliosamente. Ho altri vinili, acquistati ultimamente, che aspettano di essere aperti. Bene.

CONSIDERAZIONI FINALI (per ora)

Mi ritengo molto soddisfatto. Considerando che l'Ortofono 2m è una testina abbastanza economica, il risultato che dà abbinata al braccio del gira è ottimo. Mi ha stupito l'alimentatore da 16V che (scusate il gioco di parole) alimenta il motore, molto classico tipo caricabatterie, mi aspettavo qualcosa fatto diversamente anche se in fondo non è che faccia tanta differenza e forse è meglio cosi.

Altri punti di forza: assenza quasi totale di plastica ( a parte l'acryl ovviamente Laughing ), il clamp premi disco è metallico con vite. Veramente professionale. Prodotto fatto a mano in EC e di questi tempi poco non è.

Project 2xperience Acryl con Ortofon 2M Foto310

Project 2xperience Acryl con Ortofon 2M Foto510

Project 2xperience Acryl con Ortofon 2M Foto611

Per qualsiasi curiosità rimango a disposizione.

Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

Numero di messaggi : 4257

Project 2xperience Acryl con Ortofon 2M Empty Re: Project 2xperience Acryl con Ortofon 2M

Messaggio Da Lilly. Lun Feb 11 2013, 10:05

Ciao !
    Complimenti per l'acquisto e, sopratutto, per la recensione sunny

Project 2xperience Acryl con Ortofon 2M Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... Project 2xperience Acryl con Ortofon 2M Fiori

Project 2xperience Acryl con Ortofon 2M Image31
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

Numero di messaggi : 4539

Project 2xperience Acryl con Ortofon 2M Empty Re: Project 2xperience Acryl con Ortofon 2M

Messaggio Da desmoraf68 Lun Feb 11 2013, 10:14

Bellissimo! ... ottima recensione applausi

Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

Project 2xperience Acryl con Ortofon 2M Ufolog11 Project 2xperience Acryl con Ortofon 2M Spinsm10Project 2xperience Acryl con Ortofon 2M Metall10
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 5321

Messaggio Da pepe57 Mer Feb 13 2013, 18:59

kartingboy ha scritto:

........................

Per qualsiasi curiosità rimango a disposizione.

Complimenti!
    Vedo l' ombra di un manico di chitarra sulla parete, che chitarra è? La suoni tu?

Banzai Milano
    kartingboy
    kartingboy
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da kartingboy Gio Feb 14 2013, 20:32

si, mi ci diletto.
    Ho un gruppo musicale e ci divertiamo a fare un po di baccano
    kartingboy
    kartingboy
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da kartingboy Gio Feb 14 2013, 22:03

pepe57 ha scritto:

Complimenti!
    Vedo l' ombra di un manico di chitarra sulla parete, che chitarra è? La suoni tu?

Scusa, dimenticavo, quella in foto è un Ibanez RG570 mentre ne ho un'altra che è un ESP MII con i seymour duncan
    Tu suoni?
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 5321

Messaggio Da pepe57 Ven Feb 15 2013, 00:43

kartingboy ha scritto:

Scusa, dimenticavo, quella in foto è un Ibanez RG570 mentre ne ho un'altra che è un ESP MII con i seymour duncan
    Tu suoni?

Magari sapessi suonare!
    Purtroppo so suonare solo il clacson o il citofono... Project 2xperience Acryl con Ortofon 2M 424797 Project 2xperience Acryl con Ortofon 2M 424797 Project 2xperience Acryl con Ortofon 2M 424797
    I miei figli avevano iniziato (ed io felice i ho supportati al max) ma poi hanno smesso tutti.
    Project 2xperience Acryl con Ortofon 2M 316341 Project 2xperience Acryl con Ortofon 2M 316341
    Quello che ha iniziato con la chitarra ha proprio una Ibanez (che ora è in un angolino...). Vabbeh! Spero sempre che un giorno ricominci.

Banzai Milano
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 32757

Messaggio Da Massimo Sab Apr 27 2013, 13:03

Lo avevo ascoltato con una DL 160 mi piaceva, anche con la 2M Red che è più o meno della stessa categoria andrà ottimamente, complimenti per la recensione. applausi applausi

Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Project 2xperience Acryl con Ortofon 2M Dark_s11Project 2xperience Acryl con Ortofon 2M Firma_11Project 2xperience Acryl con Ortofon 2M Firma_12
    Project 2xperience Acryl con Ortofon 2M Buggd111

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 09:00