Da kiwikaki Mar Feb 19 2013, 17:23
anche se una traduzione pessima con google , se puo' interessare , la spiegazione di uno dei progettisti del MDAC (Dominik)in merito all'uscita cuffie:
"Non è un gran segreto in quanto è una narrazione complessa. Quando si tratta di altoparlanti, in genere hanno 4 ~ 8 Ohm di impedenza e sensibilità come qualcosa di 85 ~ 100 dB SPL a 1 W. Inserire le cuffie con le loro impedenze a partire da 16 Ohm, andando fino a 600 Ohm e sensibilità che vanno 80 ~ 125 dB SPL a 1 mW. Quanta potenza può essere emesso in qualsiasi cuffie particolari dipende dalla tensione massima di uscita e corrente dell'amplificatore cuffia e l'impedenza della cuffia collegata. La potenza di uscita massima a volte, per le cuffie a bassissima impedenza, sarà limitata in corrente (protezione da corto circuiti punto del circuito di trigger) e altre volte con tensione limitata. stadio di uscita M-DAC a breve circuito di protezione circuito limita picco di corrente di uscita di 150mA, o circa 100 mA RMS . La tensione massima è di 3V RMS a +3 dB regolazione del volume. Il calcolo è abbastanza semplice: Ohm 60 * 0.1Arms = 6 Vrms, dal momento che è più che la tensione di uscita massima, è evidente la potenza di uscita massima sarà di tensione limitato. 3Vrms / 60 Ohm = 0.05Arms, ora 3Vrms * 0.05Arms = 0,15 W Il Audeze hanno 91dB SPL per mW. Vediamo qual è la SPL massima si ottiene da loro guidata da M-DAC: 91 + 10 * log10 (0,15 / 0,001) = 112.76dB SPL Per mettere questo numero in prospettiva, è più di un "Chainsaw, 1 m di distanza" (http://www.sengpielaudio.com/TableOfSoundPressureLevels.htm). Credo che non sarà lasciato che vogliono quando si tratta di volume. Qualunque sia la ragione per raccomandare amplificatore 1000mW, non è perché non si può guidare queste cuffie con competenza con un amplificatore di potenza nominale inferiore. Stadio di uscita CROSS L'M-DAC presenta infinitamente bassa impedenza di uscita, assicurando un disco autorevole di qualsiasi tipo di cuffia. Dominik"
e questo un post di un utente in merito al trittico mdac-->violectric v200-->lcd-2
"Ok, guardando solo ai livelli di uscita mW, l'm-DAC non è nella stessa
lega come molti amplificatori per cuffie puri. Devo sottolineare, che io piace molto il m-dac con il mio LCD2 è così lontano. D'altra parte, quando collegato al V200 Violectric, riesco a sentire di più la pressione e attacco al suono, più controllo e dettagli migliori / più nitida. Forse è, nonostante la teorica calcoli, quello che più di potenza di uscita. cause , ma per il mio gusto personale mi piace il liscio, leggermente sbiaditi suono del m-DAC più, con mia grande sorpresa. Sono molto sensibile con la nitidezza degli alti e con entrambe le cuffie sono proprie (HD650 & LCD2 Rev.2) l'm-dac suona liscia / meglio del V200. Ed il punto più importante:! L'm-dac ha un palcoscenico molto più grande. Penso che vendere il V200 e vai con la m- dac da solo finché non trovo un ampli che ha le proprietà positive di m-dac e V200 insieme."