gianmarco ha scritto:
scusa se ho frainteso l'asserzione ad ogni modo anch'io faccio scorapcciata musicale a base di musica jazz e voci femminili e la mia preferenza non è un mistero non è per b&w. Conosco bene le cm7 ma riconosco che el 9 sono a tutti gli effetti un diffusore più completo ma il medio e il tweeter non credo siano diversi da quello del modello inferiore. Personalmente trovo che il medio delle bower sia troppo analitico per un ascolto coinvolgente di piccoli gruppi jazz e troppo esile per le voci specie femminili, da qui la mia preferenza alle focal. Ultimamente sto maturando l'interesse verso una cassa più matura e corretta e sono molto colpito dalle spendor classic ma credo che pure usate costino troppo. Bisognerebbe provare le S5e e le s6 che purtroppo non conosco troppo bene!
a scanso di equivoci o risposte piccate sottolineo da fans accaniti che i miei sono pareri assolutamente personali
Tutto Gianmarco
Il Gazebo - unico forum che continuo a frequentare - si distingue anche, se non sopratutto, per questo
E poi tra audiofili che fanno scorpacciate di jazz e voci femminile deve essere per forza tutto
Aggiungo che l'interesse per le cm9 nasce anche dal fatto di essere stato sempre attratto dal marchio anche se poi ho fatto altre scelte, forse anche perchè condizionato da un vecchio rivenditore che le definiva "ruffiane", nel senso che ti attirano immediatamente ma subito dopo ti stancano: boooo