Da enr1983 Ven Gen 25 2013, 00:34
io ho le B&W 685, le ho usate con il marantz 6003 e attualmente non sfigurano con il ki pearl, in attesa di acquistare diffusori di livello "più alto", uso i cavi di potenza con terminazioni a banana. Sarebbero casse di livello economico, tuttavia mostrano il loro potenziale con questo ampli attuale e non con il precedente con cui funzionavano bene ma erano un pò "dure" da muovere. Come genere musicale direi un pò tutto, dal rock, al metal ecc...il loro limite più grande è il loro suono un pò troppo metallico con gli strumenti acustici, per cui un chapman stick, un'arpa e una chitarra acustica si adagiano un pò sullo stesso timbro e dal punto di vista audiophile questo farebbe abbastanza schifo!
in ogni caso sono veloci, coinvolgenti e non perdono dettaglio, sembrano molto affidabili, direi che costando meno di 400 euro sono ottime!
Ora uso le monitor audio rx1, che reputo superiori alle 685 sia come correttezza timbrica che come dettaglio, tuttavia sono un pò calde come suono e tendono ad avere un basso molto presente se non correttamente accoppiate, quindi per prima cosa sta attento all'ampli, per intenderci con un ampli "colorato" io non le metterei mai (tipo alcuni NAD). Col marantz 6003 vanno in modo ottimale, però attento al lettore cd che usi come sorgente, io col marantz cd6004 e le rx1 ho grossi problemi, il basso è troppo presente e nasconde dettagli, mentre se come sorgente uso il denon dcd820 o il marantz sa14 ottengo risultati splendidi e oltre ogni aspettativa.
Denon dcd820 come sorgente e 685 invece danno un buon risultato ma le voci risultano distanti e poco soddisfacenti, mentre cd6004 e b&w grandissima accoppiata.