ciao a tutti,che ne pensate di queste elettroniche?Ciaoo
am audio
corrado- Senior Member
- Numero di messaggi : 1274
- Messaggio n°1
am audio
Fausto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6620
- Messaggio n°2
Re: am audio
corrado ha scritto:ciao a tutti,che ne pensate di queste elettroniche?Ciaoo
Sempre e solo viste sulle riviste.
Mai avuto l'opportunità di ascoltarle.
Tuttavia mi incuriosiscono non poco.
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110
... simplement musical ... fausto ...
Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed.
gug74- JuniorMember
- Numero di messaggi : 354
- Messaggio n°3
Io le ho viste sempre e solo su una rivista
- Messaggio n°4
Ho avuto un AM Audio A-50, 50 Watt in pura classe A, grande dinamica, grande capacità di pilotaggio, costruzione eccezionale, ancora oggi, e sono passati 18 anni, conservo un grande ricordo dell'ampli. Ho deciso poi di sposare le valvole e l'ho permutato con un Audio Note Meishu, 8 watt con le 300B. Ma a quel tempo si era "ragazzi" e si cambiava spesso, adesso è diverso
- Messaggio n°5
il mio stereo era Am Audio.
Ciao
Riki
Ciao
Riki
-eRRe-- Vip Member
- Numero di messaggi : 1640
- Messaggio n°6
gug74 ha scritto:Io le ho viste sempre e solo su una rivista
Anchio e anche spesso direi
Però oh..... gli ultimi l'hanno fatti belli forte è......
- Numero di messaggi : 354
- Messaggio n°7
-eRRe- ha scritto:
Anchio e anche spesso direi
Però oh..... gli ultimi l'hanno fatti belli forte è......
Bellissimi....
- Messaggio n°8
eppure cionostante se vedono pochi nelle nostre sale,mha..! forse Conti non vuole sbottonare la sua politica
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11027
- Messaggio n°9
Mai sentiti suonare ma costruttivamente parlando fantastici
- Messaggio n°10
Amuro_Rey ha scritto:Mai sentiti suonare ma costruttivamente parlando fantastici
Posso solo dirti che l'AM 50 suonava molto bene, poi l'ho venduto ad un mio amico, che l'ha preferito al suo Copland CTA 401, e ancora oggi ne è entusiasta.
Altro non sò
- Messaggio n°11
avuto tanti apparecchi, verso la fine sono giunto al pre A5 della AMAUDIO con prima dei denon 6600, poi un 200watt rotel, passando per degli Xindak PA1 e un CLASSE' CAV 151. Alla fine, ero talmente contento dell'A5 che ho cercato affannosamente l'A1 e l'ho trovato e preso, poi visto che oramai avevo capito che il marchio era veramente ottimo, ho preso anche l'ampli A70 reference.
Che dire: a quelli che se la ridono dicendo che vedono tali prodotti solo su una certa rivista riesco solo a compatirli perche' non li hanno mai ascoltati...peggio per loro!
Il problema del passaggio su "una certa rivista" (che ricordo essere fra le piu' autorevoli al mondo cmq) è il fatto che i prodotti sono talmente buoni nella loro fascia di prezzo, che la "nota rivista" non puo' che parlarne bene e la gente pensa che per questo non siano buoni.
Poi che la politica di Conti sia particolare, l'azienda e' sua e fa quello che vuole, posso solo dire che in tal modo non diventerà ricco, ma riesce a vendere prodotti che normalmente a causa della catena distributiva arrivano a costare quasi il doppio.
Se poi volete pareri e opinioni su come suoni, dite pure, ma non prendetemi per un fan o uno pagato da AMaudio, io al contrario di altri gli ho dato un'opportunità e mi e' piaciuta. Qualche giorno fa ho venduto uno dei miei componenti ad un musicista, e mi ha chiesto di fargli sentire il mio impianto e mi ha fatto i complimenti per la naturalezza e bonta del suono del mio impianto (che e' composto da B&W 802N oltre alla coppia PRE/FNIALE A1/A70 refernce).
Che dire: a quelli che se la ridono dicendo che vedono tali prodotti solo su una certa rivista riesco solo a compatirli perche' non li hanno mai ascoltati...peggio per loro!
Il problema del passaggio su "una certa rivista" (che ricordo essere fra le piu' autorevoli al mondo cmq) è il fatto che i prodotti sono talmente buoni nella loro fascia di prezzo, che la "nota rivista" non puo' che parlarne bene e la gente pensa che per questo non siano buoni.
Poi che la politica di Conti sia particolare, l'azienda e' sua e fa quello che vuole, posso solo dire che in tal modo non diventerà ricco, ma riesce a vendere prodotti che normalmente a causa della catena distributiva arrivano a costare quasi il doppio.
Se poi volete pareri e opinioni su come suoni, dite pure, ma non prendetemi per un fan o uno pagato da AMaudio, io al contrario di altri gli ho dato un'opportunità e mi e' piaciuta. Qualche giorno fa ho venduto uno dei miei componenti ad un musicista, e mi ha chiesto di fargli sentire il mio impianto e mi ha fatto i complimenti per la naturalezza e bonta del suono del mio impianto (che e' composto da B&W 802N oltre alla coppia PRE/FNIALE A1/A70 refernce).
Banano- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11924
- Messaggio n°12
gug74 ha scritto:Io le ho viste sempre e solo su una rivista
...ed anche tanta tanta pubblicità sempre sulla stessa rivista...
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36310
- Messaggio n°13
spawnman ha scritto:avuto tanti apparecchi, verso la fine sono giunto al pre A5 della AMAUDIO con prima dei denon 6600, poi un 200watt rotel, passando per degli Xindak PA1 e un CLASSE' CAV 151. Alla fine, ero talmente contento dell'A5 che ho cercato affannosamente l'A1 e l'ho trovato e preso, poi visto che oramai avevo capito che il marchio era veramente ottimo, ho preso anche l'ampli A70 reference.
Non faccio fatica a crederti....a giudicare dal livello costruttivo sembrano apparecchi ben progettati e ben ingegnerizzati. Se tanto mi da tanto sono eccellenti anche dal punto di vista sonico.
Carlo
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
Banano- Hi-End Member
- Messaggio n°14
...notare zero feedback al di fuori dell'Italia.....mah....
spawnman- Member
- Numero di messaggi : 69
- Messaggio n°15
@Banano : forse zero feedback perche' NON VENDONO FUORI ITALIA!??? per favore, occorre sempre essere informati sul perche' dell cose prima di sentenziare, senza offesa ovviamente.
Solo ora con la nuova serie, che se non lo sapete costa un botto (si parla di 32000 euro, avete letto bene trentaduemila euro, per il pre e altrettanti per il finale!) si inizia ad andare fuori italia.
Il problema dei prodotti economici, e' che difficilmente valicano i confini nazionali, un esempio e' la pletora di dac sotto i 1000 ero che si vendono in america e qui non arrivano. Provate ad andare a vedere le liste di preferenza dei dac economici che stilano i forum americani e troverete montagne di dac mai sentiti da noi...
Banano- Hi-End Member
- Messaggio n°16
non c'è problema qui nessuno sentenzia, il fatto che AM non esista per il resto del mondo E' un dato oggettivo...
Ma soprattutto non credo sia rilevante dire il prezzo delle cose, il fattore economico è un dato soggettivo perchè non esprime il reale valore dell'oggetto...
L'hi-Fi sarebbe migliore se non ci fosse questa sorta di marketing all'ingrasso....(più costa+ è buono)
Ma soprattutto non credo sia rilevante dire il prezzo delle cose, il fattore economico è un dato soggettivo perchè non esprime il reale valore dell'oggetto...
L'hi-Fi sarebbe migliore se non ci fosse questa sorta di marketing all'ingrasso....(più costa+ è buono)
corrado- Senior Member
- Numero di messaggi : 1274
- Messaggio n°17
.....e francamente fatico a capire cosa si sente in apparecchi di simile costo.Per conto mio è fondamentale l ambiente,conosco un mio amico ha il pa 30 e pilota una coppia heresyII e ne è entusiasta.
» HUMAN AUDIO - Componenti audio in legno alimentati a batteria
» Trasformatori a confronto: Bent, Audio Note Japan 6C e Da Vinci Audio.
» Extreme Audio-Musical Technology-Mark & Daniel Audio Labs-Adam-Elac-Burmester-Volent-Armonia.
» Mi / Co / Va: Vendo CD Player / DAC Audio Analogue Maestro CD 192/24 Rev 2.0 modificato Aurion Audio
» Recensione Integrato Audio-Analogue Puccini Anniversary su AUDIO-REVIEW
» Trasformatori a confronto: Bent, Audio Note Japan 6C e Da Vinci Audio.
» Extreme Audio-Musical Technology-Mark & Daniel Audio Labs-Adam-Elac-Burmester-Volent-Armonia.
» Mi / Co / Va: Vendo CD Player / DAC Audio Analogue Maestro CD 192/24 Rev 2.0 modificato Aurion Audio
» Recensione Integrato Audio-Analogue Puccini Anniversary su AUDIO-REVIEW